non ce la faccio più: cosa sta diventando il web?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dark Flash

Utente Silver
2 Settembre 2008
95
0
0
67
Ciao ragazzi... io non ce la faccio più:
mi rendo conto che più si va avanti con gli anni più le Etiche decadono.
Guardiamoci attorno: apparte pochi sopravvissuti (come questo forum) tutto il web è composto da forum con discussioni tipo:
"come rubare una pass di msn con un bat"
"fare un bat che impalla il pc"
"guida al defacing"
"aiutatemi : come defaccio un qualsiasi sito?"
"mi cackate questo gioco?" (questa la "meno-peggio")
guardate qui
oppure qui
!
che senso ha tutto questo? sono le solite 2 guide copiate ed incollate all'infinito (poi con cose tamente stup**e tipo "usa risposta segreta") che non aiuteranno mai nessuno. I lamers continuano ad aumentare e gli hackers sono sempre di meno. Le persone credono che un hacker sia un cracker (e che un cracker sia un biscotto salato)... a nessuno interessa più la programmazione?? a nessuno interessana più l'open source??
dove stiamo andando a finire??
noi cosa possiamo fare contro tutti questi?? siamo troppo pochi... ci sono persone che nei forum hanno creato ddirittura (dopo una mia sbraitata sul mettere virus sui forum nella sezione "hacking") un'apposita sezione "LAMERING" -.-"
la maggior parte delle persone che apre forum su questo "??hacking??" o (ancora peggio) "hackering" l'hacking non sa nemmeno lontanamente cosa sia -.-
cosa ne pensate voi?
 
Non dovrebbe venire da me questa predica visto che ultimamente ho fatto varie richieste d'aiuto, ma anche Infernet sta diventando non un covo di lamer ma quantomeno uno Help Desk. I topic in programmazione (eccetto quelli d'aiuto) ultimamente si riducono ai post miei e di Malex in Python e di qualcuno (pochi) nella sezione C/C++. Sono più che contento che la gente abbia bisogno d'aiuto (vuol dire che sta almeno provando ad imparare qualcosa), ma ultimamente ho visto un sacco di domande la cui risposta si poteva trovare in 10 secondi di Google. Le sezioni più serie del forum invece non le sfrutta più nessuno (chiedo scusa pure io che ultimamente non ho più codato niente ne studiato roba nuova). Mi spiace molto vedere il forum scendere così di livello negli ultimi tempi, poiché appena arrivato ho imparato tantissimo qui, e ora non riesco a trovarci più niente che possa aumentare le mie conoscenze o stimolare la mia curiosità. Non voglio creare caos nel forum, ma secondo me il forum dovrebbe prendere un altra strada altrimenti diventerà l'ennesimo Help Desk sull'informatica del Web. Speriamo che il Book alzi un po il livello non ottimo degli ultimi tempi.
Per il resto Flash sono cose che già si sapevano, la gente se ne sbatte di chi sia un hacker, e i lamerozzi non vedono l'ora di sciacallare sulle conoscenze di gente che invece a studiato e si è fatta un mazzo tanto.
 
quello che dici è vero,l'attuale situazione è questa ma la gente seria (a mio parere) (e come io faccio) se ne frega,non per niente frequento pochissimi forum (questo ed 2 altri)...non si può fare niente per annientarli e diventano sempre più xkè oggi giorno un ragazzino di 13 anni ha il pc e chiaramente si appiglia a queste stupidagini come rubare password o altro...così è la vita!
 
guarda.... internet rispecchia la società nella realtà.....
quindi non è che non vogliono imparare la programmazione o altro, ma semplicemente non gliene frega niente di nessuno se non di loro stessi..... (tra l'altro spesso vogliono rubare la password di msn per stronzate come gelosia e/o cavolate varie quindi l'hacking non c'entra niente.... siamo messi male e basta)
 
comunque guarda non è una novità questa situazione, il web è sempre stato pieno di certa gente, l'unica è ignorarli e proseguire per la propria strada, perchè in fondo finchè li teniamo lontani dai nostri mezzi di discussione non possono arrecarci alcun danno.
 
poi io ho quasi abbandonato completamente la programmazione, avevo cominciato con il python, ma poi tra impegni, difficoltà nel comprendere il linguaggio ( sarò impedito io, ma so appena il batch e ho tentato con l'html ma non riesco mai a ricordarmi i tag e devo andare sulla guida di html .it solo per fare un link) e allora lascio stare la sezione programmazione e mi dirigo verso altre sezioni in cui sono un pò più dotto. concordo con il fatto che ormai gli utenti nuovi si presentano e fanno il "chiedi e fuggi" su problemi in cui basta usare il motore di ricerca ( però bisogna tenere conto di utenti che chiedono aiuto per mancanza o insufficienza di documentazione su google)
 
malossi_trofeo ha detto:
però bisogna tenere conto di utenti che chiedono aiuto per mancanza o insufficienza di documentazione su google

contraddizione. "mancanza o insufficienza di documentazione" e "google" non possono stare nella stessa frase xD
 
bè, metti caso che se fai una ricerca con " solo pagine in italiano" e non trovi niente e invece trovi una caterba di roba anche in lingua zambese come fai? (contando il faccio che il tizio è insuficiente in lingua straniere....)
 
si sapeva che Answers è un posto di m***a dove non fanno altro che domande del genere, ma guardate qui:

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AtNpA63h2H4.ciSXPorY81_wDQx.;_ylv=3?qid=20080914143112AA2lic3&show=7#profile-info-nfPxPEfPaa

resto sempre più allibito dal livello culturale della gente, soprattutto di questo che ha risposo dicendo: "dammi 10 punti e ti insegno qualcosa se mi aggiungi,il mio contatto è [email protected] ma voglio prima i 10 punti e nn mi aggiungete voi altri altrimenti vi mando i virus ciaooooooooooooooooo"


io l'ho aggiunto su MSN ed ecco il log:

14/09/2008 23.42.37 LUI: dimmi
14/09/2008 23.42.48 IO: vai manda il virus
14/09/2008 23.42.52 IO: visto che sei hacker
14/09/2008 23.43.06 LUI (mi clona il nick col discovery): hhhhh
14/09/2008 23.43.16 IO: scusa non c'è da ridere
14/09/2008 23.43.23 IO: per niente
14/09/2008 23.43.37 IO: che bravo
14/09/2008 23.43.37 LUI (col nick clonato da me col discovery) ok
14/09/2008 23.43.45 IO: mamma che bravo
14/09/2008 23.43.46 IO: fai paura
14/09/2008 23.43.53 IO: pazzo mi sto cacando
14/09/2008 23.43.57 IO: vado in bagno
14/09/2008 23.44.57 LUI (si leva la maschera): nn ti do nnt ciao ciao ciao ciao

ormai la gente si crede di diventare hacker con 4 tool e non sa minimamente cosa vuol dire "compilare", cos'è un protocollo TCP/IP, insomma non ha la benchè minima conoscenza nemmeno per definirsi "esperto di computer".

E concludo quotano la frase di 619
 
Si in effetti è scandalosa la cosa , anzi mi chiedo sempre piu a cosa serve rubare la password a questo punto ? chi ha detto che per accedere serve la password ? e poi quando accedi che hai risolto ? NIENTE odio questa gente
 
http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Aqpqou8Y_C6JFlQS1QMocxXWDQx.;_ylv=3?qid=20080915084739AAXCtbZ

come questo

il mio pc non vede il mio i pod shuffle come devo fare?

risposta: compragli degli occhiali

( ci sta la battuta, ma almeno digli di installare i driver)

poi qui si vede il grado di preparazione dell' utente medio, che si fa fregare da una mail phishing, che installa l'antivirus e non lo aggiorna, che apre allegati di posta da sconosciuti ecc.

ci vorrebbe un depliant informativo spedito a tutti da parte del ministero delle comunicazioni sulla sicurezza informatica, ormai aranciulla non basta più
 
iaoo ansuers è uno dei posti peggiori (ma anche forumfri o forumcommiuniti fanno la loro bella parte).
per me ci sono 2 strade:
1. continuiamo per conto nostro con persone che vogliono imparare veramente.
2. cerchiamo di andare nei forums lamer e di correggere tutto. (io ci sto tentando ma è un'impresa pazzesca e comunque saremmo in pochi...)
 
lol, risposte a quello che chiedeva come diventare hacker su anser (no, nn ho sbagliato a scrivere, io lo chiamo così): l'hacking è illegale, datti al calcio, oppure: vai sul mio sito, c'è roba di hacking: come fragare una pass di msn: rispondere alla domanda segreta :lol:


cmq è molto preoccupante la sezione programmazione:

python: 2 coder (me e opocaj)

C/C++/C#: 2/3 coder (Blacklight, simongeta e talvolta qualcun altro)

Java: pseudo-desolato

Basic: principalmente richieste di guide

Ruby: 3 discussioni, l'ultima a giugno.


Beh, direi che è messo male (anche perchè sinceramente io e penso anche gli altri coder si stiano stufando di postare codici, non potendo leggere codici di altri utenti da cui poter imparare qualcosa, io se voglio imparare vado ai post di circa un anno fa, quando c'erano + user attivi)
 
Ti scordi Perl: io, saltuariamente Blacklight o GiReX, spero a breve LoLLo. Comunque oramai l'informatica sta perdendo proseliti seri (o almeno non si presentano più qui). Ma fortunatamente (o forse no) mi rendo conto che la perdita di utenti molto pronti non è solo qui, ma ad esempio anche il forum di Blacklight ha perso purtroppo una fetta degli utenti più esperti negli ultimi tempi... Anche se vedere commenti come quelli di Answer è davvero una tortura per gente che, anche se non sa niente o quasi come me, si fa un mazzo tanto sopra testi di informatica...
 
TheChemical ha detto:
ma guardate qui:

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AtNpA63h2H4.ciSXPorY81_wDQx.;_ylv=3?qid=20080914143112AA2lic3&show=7#profile-info-nfPxPEfPaa
Una delle risposte:
non credo ci siano delle scuole visto che è illegale. :eek:

Io continuo ancora a chiedermi perchè la gente su YA risponde anche quando non sa nulla sull'argomento della domanda.

Comunque dal mio punto di vista bisogna fregarsene di queste cose. Cioè c'è anche di peggio in giro per internet, ma l'importante è che persone che ancora si intendono di informatica ci sono.
Facciamo il nostro e fine, il resto lasciamo che nasca e muoia da solo. Tanto quanto credete che sia lunga la vita di un lamer? Prima o poi si stancherà di fare le solite cavolate e degli insuccessi, e cambierà passatempo.
 
in effetti mi ero dimenticato del perl, ma quel forum nn lo seguo proprio (il perl nn mi piace molto).

Cmq non trovo per niente strano l'abbandono di utenti bravi: pensateci: quanti post interessanti ultimamente su questo forum? 2, 3 forse.

Post lameri e/o risolvibili con google? 99,99 %

Ora lo so che questo topic nn è nato per parlare di questo forum specifico, ma se ci pensate, io stesso mi dico: perchè ci vado ancora? le cose interessanti sono pochissime e non ho imparato nulla ultimamente.

Ora, non che io mi creda un genio o simili, ma lasciato il livello di superniubbo, in effetti qui gli stimoli sono limitati.

Se resto è per alcuni utenti (una decina, forse poco +) che sono bravi, e che mi stanno simpatici, etc.

Ma se guardassi solo l'aspetto tecnico probabilmente ora non sarei qui.....
 
Malex ha detto:
lol, risposte a quello che chiedeva come diventare hacker su anser (no, nn ho sbagliato a scrivere, io lo chiamo così): l'hacking è illegale, datti al calcio, oppure: vai sul mio sito, c'è roba di hacking: come fragare una pass di msn: rispondere alla domanda segreta :lol:


cmq è molto preoccupante la sezione programmazione:

python: 2 coder (me e opocaj)

C/C++/C#: 2/3 coder (Blacklight, simongeta e talvolta qualcun altro)

Java: pseudo-desolato

Basic: principalmente richieste di guide

Ruby: 3 discussioni, l'ultima a giugno.


Beh, direi che è messo male (anche perchè sinceramente io e penso anche gli altri coder si stiano stufando di postare codici, non potendo leggere codici di altri utenti da cui poter imparare qualcosa, io se voglio imparare vado ai post di circa un anno fa, quando c'erano + user attivi)
malossi_trofeo ha detto:
poi io ho quasi abbandonato completamente la programmazione, avevo cominciato con il python, ma poi tra impegni, difficoltà nel comprendere il linguaggio ( sarò impedito io, ma so appena il batch e ho tentato con l'html ma non riesco mai a ricordarmi i tag e devo andare sulla guida di html .it solo per fare un link) e allora lascio stare la sezione programmazione e mi dirigo verso altre sezioni in cui sono un pò più dotto.
non vorrei essere additato come uno dei niubbi o fanulloni del forum :look:
 
Malex ha detto:
python: 2 coder (me e opocaj)
Tra un po' forse dovrei arrivare anche io, però datemi del tempo, ho iniziato solo 3 giorni fa a leggere qualcosa, e ancora mi sento un inetto ç___ç.

E poi in alcune cose vi quoto, anche se lo so, sono un niubetto, però è da un po' che avevo visto questo forum, e mi pareva desolato °°.
Cioè, la gente entra, però non posta.
Credevo ci fosse più movimento, più scambio di cultura...
 
Lambda ha detto:
Malex ha detto:
python: 2 coder (me e opocaj)
Tra un po' forse dovrei arrivare anche io, però datemi del tempo, ho iniziato solo 3 giorni fa a leggere qualcosa, e ancora mi sento un inetto ç___ç.

E poi in alcune cose vi quoto, anche se lo so, sono un niubetto, però è da un po' che avevo visto questo forum, e mi pareva desolato °°.
Cioè, la gente entra, però non posta.
Credevo ci fosse più movimento, più scambio di cultura...
tranquillo, l'importante intanto è imparare, sperando che così col tuo contributo possa andare meglio.

riguardo allo scarso posting è dovuto al fatto che circa la metà degli user registrati appartengono ad una di queste categorie:

1) mycheatsiano che rompe
2)lamerozzo
39persone convinte che sia un help-desk

pertanto il range di utenti che postano è + limitato.
 
Ragas, io studio, naturalmente nei limiti perchè c'è anche la scuola, e la programmazione mi piace, m'è sempre piaciuta, però non sono mai riuscito a portarla avanti...in effetti però anch'io mi stufo dopo un po' nei forum, e aggiungerei anche questa categoria: la gente che posta tipo 2-300 mex e poi si stufa, così a caso XD.
 
Malex ha detto:
in effetti mi ero dimenticato del perl, ma quel forum nn lo seguo proprio (il perl nn mi piace molto).

Cmq non trovo per niente strano l'abbandono di utenti bravi: pensateci: quanti post interessanti ultimamente su questo forum? 2, 3 forse.

Post lameri e/o risolvibili con google? 99,99 %

Ora lo so che questo topic nn è nato per parlare di questo forum specifico, ma se ci pensate, io stesso mi dico: perchè ci vado ancora? le cose interessanti sono pochissime e non ho imparato nulla ultimamente.

Ora, non che io mi creda un genio o simili, ma lasciato il livello di superniubbo, in effetti qui gli stimoli sono limitati.

Se resto è per alcuni utenti (una decina, forse poco +) che sono bravi, e che mi stanno simpatici, etc.

Ma se guardassi solo l'aspetto tecnico probabilmente ora non sarei qui.....
Esatto, proprio ciò che dicevo io. Ultimamente il forum è un Help Desk (e vi ribadisco le mie scuse poiché ultimamente io stesso ho aperto vari topic con domande indubbiamente banali). Tuttavia ancora una parte di utenza che si fa il culo per sollevare il forum (Razor, Robertof, Predator, GreyFox ecc...) c'è ancora e direi di ringraziare questa parte se Infernet ha ancora qualche frequentatore di alto livello (certamente non io XD).
Direi che ci vorrebbe una bella pulizia e cambio di regime come è avvenuto sul forum di Blacklight anche qui...
Comunque non siamo OT, si parla di conoscenze informatiche della gente e noi stiamo mettendo in evidenza l'abbassamento del livello del forum...
 
Malex ha detto:
riguardo allo scarso posting è dovuto al fatto che circa la metà degli user registrati appartengono ad una di queste categorie:

1) mycheatsiano che rompe
2)lamerozzo
39persone convinte che sia un help-desk

pertanto il range di utenti che postano è + limitato.
E come trovare più user seri? Ecco la domanda da un milione di talleri.:confused:
 
Goth ha detto:
Malex ha detto:
riguardo allo scarso posting è dovuto al fatto che circa la metà degli user registrati appartengono ad una di queste categorie:

1) mycheatsiano che rompe
2)lamerozzo
39persone convinte che sia un help-desk

pertanto il range di utenti che postano è + limitato.
E come trovare più user seri? Ecco la domanda da un milione di talleri.:confused:

Li selezioni tra la mucchia e quelli che non vanno li scarti. Cmq io sono convinto che continuare sulla nostra strada fieri di quello che sappiamo e impariamo, contenti di essere consapevoli di seguire un etica che non è solo informatica ma anche un etica di vita è la cosa più giusta da fare, anche se siamo pochi saremo i migliori, è questo che conta.
 
Se mi è concesso, vorrei dire la mia:
è vero che l'underground informatico italiano è in un periodo nero... dopo il 2004-2005, siè ridotto a pochissimi nuclei.
Voi suggerite di fare una scrematura, ma c'è comunque molta gente che vuole realmente imparare e si impegna(tra cui il sottoscritto)...
il fatto che poi siano in pochi a postare programmi seri, perchè sono i più esperti, secondo me non vuol dire che gli altri siano tutti da buttare.
Sono sicuro che col tempo la situazione migliorerà.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.