non ce la faccio più: cosa sta diventando il web?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mast3rB0und ha detto:
Se mi è concesso, vorrei dire la mia:
è vero che l'underground informatico italiano è in un periodo nero... dopo il 2004-2005, siè ridotto a pochissimi nuclei.
Voi suggerite di fare una scrematura, ma c'è comunque molta gente che vuole realmente imparare e si impegna(tra cui il sottoscritto)...
il fatto che poi siano in pochi a postare programmi seri, perchè sono i più esperti, secondo me non vuol dire che gli altri siano tutti da buttare.
Sono sicuro che col tempo la situazione migliorerà.

nn ho detto che gli altri sono da buttare, o di postare solo cose serie, quello che io direi di fare è proprio postare qualcosa (anche una calcolatrice volendo, purchè non sia proprio banalissima)

questo per far vedere agli altri che ci siete e state imparando, così si da speranza a tutti.

Altrimenti è un ciclo: arriva un princiapiante, impara, posta un po', vede che ora non sta imparando niete e se ne va.

Ciò che sta accadendo in molti casi. Mentre anche il solo vedere che non si sta postando all'aria ma che c'è qualcuno che si sta interessando da maggior voglia di fare a tutti.
 
purtroppo è anche vero che è difficile postare cose non banali ed utili.... non è che passiamo tutta il tempo a programmare cose interessanti. E poi, alcune volte, ci si può non pensare di postarlo....
e poi è più facile trovare quando si sa cosa si cerca che non.....

purtroppo molti forum nati, anche per scopi inizialmente positivi, sono andati avanti fino a diventare peggio di help-desk ed io stesso ho iniziato a frequentrli raramente... qui rimango solo per alcune informazioni che ottengo vedendolo giornalmente e per alcune discussioni interessanti..... Alla fine però rimane solo la community (che ho trovato buona) come incentivo a restare....
 
Whivel ha detto:
purtroppo molti forum nati, anche per scopi inizialmente positivi, sono andati avanti fino a diventare peggio di help-desk ed io stesso ho iniziato a frequentrli raramente... qui rimango solo per alcune informazioni che ottengo vedendolo giornalmente e per alcune discussioni interessanti..... Alla fine però rimane solo la community (che ho trovato buona) come incentivo a restare....

+ o - la mia stessa situazione
 
Partendo dal presupposto che non per forza uno che non posta deve non fare un cacchio perchè può benissimo applicare la regola se non sono sicuro di ciò che dico sto zitto(mio caso) non capisco perchè lamentarsi continuamente del forum....nessuno ci può fare niente o sbaglio?L'importante è che ognuno dia il massimo che può e andare avanti fregandosene di chi vuole fare l'haker(come dicono su y!ansuer) perchè fa figo
 
Whivel ha detto:
purtroppo è anche vero che è difficile postare cose non banali ed utili.... non è che passiamo tutta il tempo a programmare cose interessanti. E poi, alcune volte, ci si può non pensare di postarlo....
Si, non dico che ognuno debba postare sorgenti tipo quelli di Blacklight ogni giorno (sarei un folle XD), ma hai notato la desolazione delle sezioni di programmazione negli ultimi tempi? O il fatto che la sezione attacchi che dovrebbe essere un punto per imparare tecniche ora è solo un ritrovo per rubare pass di MSN o fare XSS su siti random senza conoscere neanche le basi di Javascript? Io (e credo anche Malex che mi appoggia) intendiamo questo, è ovvio che non puoi programmare tutto il tempo (io stesso è da parecchio che non faccio più niente poiché sono molto occupato).
Ti quoto sul resto del discorso.
 
opocaj ha detto:
Whivel ha detto:
purtroppo è anche vero che è difficile postare cose non banali ed utili.... non è che passiamo tutta il tempo a programmare cose interessanti. E poi, alcune volte, ci si può non pensare di postarlo....
Si, non dico che ognuno debba postare sorgenti tipo quelli di Blacklight ogni giorno (sarei un folle XD), ma hai notato la desolazione delle sezioni di programmazione negli ultimi tempi? O il fatto che la sezione attacchi che dovrebbe essere un punto per imparare tecniche ora è solo un ritrovo per rubare pass di MSN o fare XSS su siti random senza conoscere neanche le basi di Javascript? Io (e credo anche Malex che mi appoggia) intendiamo questo, è ovvio che non puoi programmare tutto il tempo (io stesso è da parecchio che non faccio più niente poiché sono molto occupato).
Ti quoto sul resto del discorso.


opocaj mi sa che è sintonizzato sulla mia stessa frequenza mentale :asd:

è quello che intendo
 
vero, ma io stavo spiegando solamente uno dei moltissimi motivi per cui la sezione è desolata....
riguardo alle sezioni maggiormente frequentate da lurker e lamer, purtroppo o si tolgono (ovviamente no) o, per adesso, non si può fare niente.....

per quanto riguarda l'inutilità di questa discussione non sono molto d'accordo perchè già capire il problema aiuta a risolverlo... e poi non ho visto mai nessuno che stando in gruppo di amici, colleghi e/o altro non parli anche di cose di cui non può fare niente LOL
 
proprio perchè c'è google non ci sono messaggi qui, io quando ho un problema di C prima uso il cervello, poi google, poi passo per l'history di comp.lang.c e infine chiedo... ma al secondo passo di solito risolvo tutto.. e non sono l'unico!
 
io di solito al secondo passo ritorno al primo (sia se trovo la soluzione sia se non la trovo) e, anche se per adesso mi è capitato una volta sola, poi chiedo (quando non ho più idee).....
 
anche perchè ci sono troppi "mocciosi" sul web...Molti ancora se ne vengono che ti bucano il pc con netbus, o ti rubano la password con i fake login non è più come una volta :omfg:
 
che palle sto topic...è già stato detto e ridetto. Non per denigrare il tuo ideale, ma dopo un pò anche parlando della cosa più bella al mondo per 1000 volte, cadono le balle.

Il come usare il web sta nella libertà della persona, ormai il web è tutto, dalla merd* alla risposta ad ogni domanda...

saluti
 
Lamentarsi di queste cose mi sembra terribilmente fine a se stesso. Anzi, è pure noioso leggere ogni volta gente che dice "Guarda qua, là, su e giù. Sono tutti lamer!".
Essenzialmente per due motivi: il primo è che ogni individuo è libero di fare quello che vuole e non per forza qualcuno deve diventare h4ck3r0x perché a te piace leggere libri in cui c'è gente che buca il pentagono, e poi tutto esaltato ti metti a giocare al piccolo hacker. Il secondo è che c'è gente che ha bisogno di alcune cose legate alla sfera informatica, a volte anche lamer, ma a cui non interessa per niente sapere come funziona il mondo dei computer - e trovo molto stupido rispondere a queste persone: leggiti le guide su questo argomento, impara a programmare e bla bla bla, perché non gliene frega assolutamente nulla e non inizia a interessarsi di certo a questo mondo per scoprire come rubare psw msn -, ma hanno solo una necessità e chiedono giustamente a chi è più esperto, il quale di routine gli risponde: leggiti le guide su questo argomento, impara a programmare e bla bla bla.
Il web è libero, se fosse censurato non avrebbe tutto questo successo. Ergo ognuno chiede quel che vuole. Tirarsi le seghe mentali per ogni domanda/opinione scritta sul net che riteniamo inopportuna è da psicopatici.
L'unico caso in cui vale la pena di fare qualcosa è quando qualcuno divulga informazioni non corrette. Allora una precisazione per evitare che l'ignoranza dilaghi ci può anche stare.
Per concludere: voi siete hacker e gli altri no? Ma perché dovete rompergli l'anima, poveracci. Lasciategli fare quello che vogliono. Mica vi stanno ammazzando la sorella.
 
forse hai ragione.... ma lamentarsi non sempre è inutile....

il problema, come in tutte le cose, non è il fatto che chiedano queste cose, ma il perchè lo facciano...
a me non interessa se a loro frega o no diventare hacker o altro, ma perchè devono chiedere di rubare una password? è lo scopo che non mi piace... gelosia, vendetta..... è questo che ci da dimostrazione della società attuale
 
Whivel ha detto:
forse hai ragione.... ma lamentarsi non sempre è inutile....

il problema, come in tutte le cose, non è il fatto che chiedano queste cose, ma il perchè lo facciano...
a me non interessa se a loro frega o no diventare hacker o altro, ma perchè devono chiedere di rubare una password? è lo scopo che non mi piace... gelosia, vendetta..... è questo che ci da dimostrazione della società attuale

Qui non si sta discutendo del fatto che uno sia irritato o meno quando si ritrova con delle persone del genere, ma del fatto che ogni settimana ci ritroviamo con qualcuno in più che si lamenta dei lamer che esistono. Il tutto non ha senso, alla fine è come "auto-compatirsi" a vicenda per problemi che, alla fine, non esistono.
 
Concordo in pieno con quanto detto da Mixer. Cosa te ne frega se qualche idiota si sente bene se insegnando a qualcuno a usare un fake login si sente chiamato hax0r? Noi siamo qui per ben altri motivi, non vedo perchè perdere tempo anche solo a chiedersi quali siano i loro, di motivi.
 
SI...ma secondo me e' meglio che sia cosi': la gente non sa 1 caso di computer quindi guardala in modo positivo

tu pensa se tutti sapessero quello che sai tu...non verresti neanche considerato un haker...ringrazia il cielo che esistono un sacco di ignoranti
 
Ricordate però che c'è gente su questo forum che,anche non capendoci una mazza,ha un modo di confrontarsi con l'informatica diverso dalle persone qui citate.C'è gente che vuole imparare prendendo anche la via più lunga e difficile,ma che da più soddisfazioni.
Non generalizziamo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.