Domanda Non entra in Windows PC olivetti

denizzereixj

Utente Iron
5 Febbraio 2024
33
8
0
13
Ultima modifica:
Quando avvio il computer normalmente mi appare Olivetti e la scritta in basso a sinistra Premiere F2 o F10, mi portano nel bios, (quindi il PC non parte normalmente ) io un minimo me ne intendo del PC, un volta entrato nel bios ho disabilitato il security boot e salvandolo ho fatto accesso normalmente ma il problema è che dopo due riavvia tornava come prima, quindi ho rifatto tutto ho applicato il punito di ripristino ma non è chiaro nulla, ho scaricato anti virus, non è andato nulla, ho fatto reset mantenendo file, non è abitato nulla vi PREGO DITEMI CHE FARE
 
Quando avvio il computer normalmente mi appare Olivetti e la scritta in basso a sinistra Premiere F2 o F10, mi portano nel bios, (quindi il PC non parte normalmente ) io un minimo me ne intendo del PC, un volta entrato nel bios ho disabilitato il security boot e salvandolo ho fatto accesso normalmente ma il problema è che dopo due riavvia tornava come prima, quindi ho rifatto tutto ho applicato il punito di ripristino ma non è chiaro nulla, ho scaricato anti virus, non è andato nulla, ho fatto reset mantenendo file, non è abitato nulla vi PREGO DITEMI CHE FARE
Ciao! Da un giorno all'altro ha iniziato a fare così? oppure hai fatto qualche aggiornamento Bios oppure toccato qualche impostazione?
 
Quando avvio il computer normalmente mi appare Olivetti e la scritta in basso a sinistra Premiere F2 o F10, mi portano nel bios, (quindi il PC non parte normalmente ) io un minimo me ne intendo del PC, un volta entrato nel bios ho disabilitato il security boot e salvandolo ho fatto accesso normalmente ma il problema è che dopo due riavvia tornava come prima, quindi ho rifatto tutto ho applicato il punito di ripristino ma non è chiaro nulla, ho scaricato anti virus, non è andato nulla, ho fatto reset mantenendo file, non è abitato nulla vi PREGO DITEMI CHE FARE

Verificato l'ordine di boot dalle impostazioni del bios?
Hai provato a fare un reset delle impostazioni di fabbrica del bios?
La batteria a tampone è magari scarica?
 
Ultima modifica:
Verificato l'ordine di boot dalle impostazioni del bios?
Hai provato a fare un reset delle impostazioni di fabbrica del bios?
La batteria a tampone è magari scarica?
Grazie della risposta, Come posso fare a verificare entrambi ?
Messaggio unito automaticamente:

Ciao! Da un giorno all'altro ha iniziato a fare così? oppure hai fatto qualche aggiornamento Bios oppure toccato qualche impostazione?
Ciao, Non ho cambiato nulla
 
Sembra che tu stia affrontando un problema persistente con il tuo computer che si avvia nel BIOS anziché avviarsi normalmente. Ecco alcuni passaggi che potresti seguire per cercare di risolvere il problema:
  1. Ripristina le impostazioni del BIOS:
    • Entra nel BIOS come hai fatto in precedenza (Premere F2 o F10).
    • Cerca un'opzione chiamata "Load Defaults" o "Restore Defaults".
    • Salva le impostazioni e riavvia il computer.
  2. Controlla il disco rigido:
    • Potrebbe esserci un problema con il disco rigido che impedisce il normale avvio del sistema operativo.
    • Nel BIOS, verifica se il disco rigido viene rilevato correttamente.
    • Prova a eseguire un test del disco rigido, se disponibile nel BIOS.
  3. Aggiorna il BIOS:
    • Verifica se ci sono aggiornamenti del BIOS disponibili sul sito web del produttore del tuo computer.
    • Aggiorna il BIOS seguendo attentamente le istruzioni fornite dal produttore.
  4. Ripristino completo del sistema:
    • Se hai già provato il ripristino mantenendo i file e il problema persiste, potresti considerare un ripristino completo del sistema.
    • Assicurati di eseguire il backup di tutti i dati importanti prima di procedere.
Ricorda che la procedura esatta può variare a seconda del modello del tuo computer e del BIOS. Assicurati di seguire le istruzioni specifiche del tuo dispositivo. Se non ti senti sicuro di affrontare questi passaggi da solo, è consigliabile cercare l'assistenza di un tecnico esperto.