Guida Non so che tipo di classe scegliere per un nuovo pg?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MAXELIMINATOR

Utente Silver
1 Luglio 2011
40
14
1
61
Salve, sono nuovo, e sarà forse l'ennesima domanda sulle classi del gioco 4story, ma volevo chiedervi qual' è il miglior tipo di classe per me, allora, io per prima cosa ho un arciere liv 30 (però non è uppato, a solo bale e spada uppata +3, ma niente di che, poi ho un sace liv 23, e basta, con l'arciere mi trovo bene, con il sace non proprio, perché non sono il tipo che riesce a curare e tenere saldo il gruppo nelle guerre, io sono uno che cerca un pg, che abbia come attacco forte (principale) da lontano, ma che sia forte anche da vicino, ma deve essere, anche, molto resistente, io avevo il dubbio se scegliere tra mago, arciere o cav. oscuro, sono quelli che so gestire al meglio, e con cui mi trovo anche bene. Per il mago direi che ha un attacco fortissimo, forse il migliore, e so gestirlo bene, ma è da considerare che ha una difesa che fa pena, l'arciere è fortissimo e ha anche una buona resistenza, ma il problema sta' che non posso shoppare molto e non posso/voglio sprecare molte pietre lunari, e ho visto che ci vuole troppo per uppare l'arciere, anche se un eccezione per l'arciere potrei farla, invece c'è il cav. oscuro, che è forte corpo a corpo, si deve mettere sempre in prima persona in guerra, cioè se attacca uno e attorno a altri suoi compagni è fregato, anche se non è mai solo uno in guerra, però è sempre in pericolo, e nell'expare non è un gran che, quindi in definitiva la scelta è tra arciere e mago, che ben so c'è uno scontro vero e proprio tra questi, sarei piu propenso nel scegliere l'arciere, ma voi cosa mi consigliato, so già che il mago è fortissimo, ma di difesa? come fate (riferito ai maghi) a sopravvivere visto che a poca vita e difesa (vi ricordo che non posso shoppare molto). Vi ringrazio in anticipo per le risposte che darete.
 
Allora, visto che hai un arciere, ti dico subito che anche gli arcieri hanno una difesa penosa, infatti conosco molta gente che dice che gli arcieri hanno bisogno di equipaggiamento molto uppato, data la loro scarsa difesa; Anche il mago ha una bassa difesa, ma per expare va benissimo, infatti ha molti attacchi ad area, è buono da vicino e da lontano, e siccome non ne hai ancora fatto uno io te lo consiglio. Non preoccuparti per il fatto di shoppare o meno, guarda che basta fare soldi e comprare gli equipaggiamenti dagli altri, un item +11 costa circa 1 oro nel server italiano. (Per expare bene un equip full +11/+14 va benissimo :] )Ti consiglio di trovare una gilda, perchè da soli 4story è duro, e se sei in compagnia ti diverti molto di più e ricevi anche consigli da persone più esperte. Spero di esserti stato d'aiuto, buona fortuna :)
 
il mago è veloce da expare (infatti ne sto expando uno)poi per la difesa manco è tanto scarso infatti usi le pozioni per buffarsi poi con una shoppata da 10 ti fai un pezzo +16 ...il mago è veloce da expare perche ha concentrazione che serve a usare torrette sui mob anche se sei sotto colpo molto utile per expare
 
Io voto mago lo so che all'inizio e noioso expare ma poi dopo un po vedi che come classe e fortissima :p
 
Ultima modifica:
se giochi in un privat server con buone value exp ti consiglio cava con le spade bonussate in percentuale di attaco velocità e attacco
per chi a da contro ribattere

arciere contro cava: invisibile stunna, si ritorce contro perchè missa con le spade è meno probabile perchè puoi avere 90% attacco
Mago VS Cava: invisibilità, stun ma il mago lo fra prima e sei fregato
evo: veleno aoe sull pet 2-3 attakki e e finito poi teleport dall evo fino alla fine delll blocco poi subito succhiare sangue o cura o cambio mana-vita e potete farcela
War: stateli vicino e appena potete stunnatelo e tenetevi vicino vicino iniziare con gli acccecamenti cosi anche se si destunna avete ancora quelli migliori
Sace: spammate piu danni possibili subito dopo lo stunn se fa il corvo fate mimetismo
+1 nn fanno lmale a nessuno
piu tardi mettero il resto ora nn o tempo
saluti
 
Per ciò che ha detto ThePixar avrei da ribbattere...
ARCH:Senza miss, normalmente l'arciere dovrebbe essere sconfitto dal cava, e purtroppo i miss ci sono, quindi deve pregare che non abbia benedizione
Mago: Lo hai detto tu, il cava le prende, almeno che il mago non missa fear <.<
Evo: Perchè secondo te un evo intelligente in uno vs uno sta vicino al pet? mentre stunni il pet l'evo ti fa blocco abilita, rallentamento e ti distrugge.... Se invece stunni l'evo è il pet che stunna te e ti ara <.<
War: L'offensivo potreste batterlo, facilmente anche credo... Ma il difensivo dimenticalo.. basta che all'inizio del duello (siccome ti vede) fa blocco abilita, e mentre tu lo stunni per 9 secondi non puoi fare skill... cosi il war ti stunna e inizia a killarti lentamente :D Inoltre il cava ha lo svantaggio di poter giocare solo corpo a corpo ed ha una difesa magica troppo bassa!
Quindi te lo sconsiglio ;)
 
Ki ha detto ke il war offensivo fa pena??? -.- Basta ke ti stunna e ti spacca armor... e addio a tutti...
 
Scusatemi, ma ho provato il mago è fortissimo si expa bene, ma ha veramente una difesa penosa, anche se migliorabile, quindi puo diventare molto buono, ho sempre visto che c'è una certa rivalità tra maghi e arc, in guerra, anche se vedo molti arcieri, invece di maghi ne vedo pochi, e poi non ho quasi mai visto un mago nelle classifiche dei migliori giocatori, il cava è molto buono, ma ho visto che missa davvero troppe volte rispetto agli altri pg, ma ho sempre visto che molti hanno dubbi se scegliere tra mago, cava e arc, ma non capisco perché non si pensi mai al war (guerriero), perché è capitato molte volte, che c'erano molti arc, maghi e altri in guerra, ma appena arriva un war (molto uppato) scappano tutti e nessuno riesce a batterlo, ad esempio, una volta ho visto un war, al doc 20, che era di liv 30, molto uppato, e aveva di vita 2800 (anche piu, non ricordo), comunque era poi in fase offensiva, perché vista la sua armatura e vita che aveva, poteva benissimo essere in offensivo, allora tutti erano preoccupati, poi arrivarono 3 arcieri (uppattissimi) molto forti che in guerra spaccavano tutto, si misero poi dei maghi, un sacerdote, anche un evo, e c'era anche un cava, (il sace e l'evo erano moderatamente uppati), allora iniziarono ad attaccare quel war, tutti lo colpivano, il geurriero era solo, ci misero 20 minuti per togliergli un quarto della vita, e lui continuava ad ucciderli tutti, quindi cosa ne dite del war, non so voi ma mi pare il piu forte di tutti, ma sta' pure il fatto che non sono un gran che ad usarlo, ma voi cosa ne pensate?
 
Si, ma quel war sara' statto tutto +20, non è che tutti i guerrieri sono potentissimi, ogni personaggio è potentissimo se spendi centinaia di euro per upparlo tutto +20 quando è solo al livello 30....
 
scusatemi, adesso stavo pensando chi segliere tra sace, cava e arciere, il sace mi piace è forte, ma se devo usarlo lo uso solo per attaccare, qualche volta buffare qualcuno, e curare tutti qualche volta, ma lo usero principalmente piu per attaccare, invece cava mi piace molto, ma missa, e non mi piace andare corpo a corpo, perchè sei troppo facile da farti prendere e farti attaccare, quindi troppo vulnerambile in war, invece arc, è buono in war, ha una discreta difesa, e un buon attacco, preferirei piu qualcosa di magico, come il sace, perché almeno devi uppare solo verga e armatura, e coi buff diventa fortissimo, invece arc, devi uppare arco/balestra, un po uppare la spada, e tutta armatura, e costa troppo, e vi ricordo che non posso shoppare molto. Sarei piu propenso per il sace, che ha anche quella bella skill che ti trasforma in corvo, è fantastica, peccato pero che non si possa usare in guerra, comunque, voi cosa mi consigliate tra sace, cava o arciere?
 
Io ti consiglio indubbiamente il sacerdote, io non avendo mai shoppato sono riuscito ad essere comunque abbastanza utile nelle varie war con il sace, infatti di armature ho delle armature circa +14, mentre come verga una +18 SSS, e ti devo dire che il sacerdote fa proprio per chi non shoppa, quindi te lo consiglio ;)
Inoltre è facile da expare ed è divertente :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: MAXELIMINATOR
Io ti consiglio indubbiamente il sacerdote, io non avendo mai shoppato sono riuscito ad essere comunque abbastanza utile nelle varie war con il sace, infatti di armature ho delle armature circa +14, mentre come verga una +18 SSS, e ti devo dire che il sacerdote fa proprio per chi non shoppa, quindi te lo consiglio ;)
Inoltre è facile da expare ed è divertente :sisi:

Grazie ho deciso per il sacerdote, mi sai spiegare come portare una verga a +18 (come la tua) senza shoppare, e un'altra cosa mi sapresti dire cosa sono e come si mettono quelle SSS alle verghe, cosa sono? e come si mettono?, se riesci a rispondere me lo potresti dire per favore?
 
Semplice, devi cercare di commerciare con gli altri e comprare una verga sempre migliore aggiungendo dei soldi, per le opzioni SSS sono semplicemente dei bonus aggiuntivi sull'arma, quelli si mettono raffinando la verga, ma io non l'ho mai fatto non avendo mai shoppato, buona fortuna, ciao.
 
  • Mi piace
Reazioni: MAXELIMINATOR
Non ti do affatto ragione, io ho sempre mobbato con verghe anche scarsette e ho sempre expato velocemente, soprattutto nei sigilli di nezak, che io amo, expi in una maniera impressionante, come un arciere, ma non come un mago vabbè...
 
Ti consiglio il sace come già detto e molto facile expare pensa che io lo cominciato da 2 giorni e sono già al 22

Per l'equip basta anche il +13 tipo tutto +12-13 e verga +15-16 ti viene facile expare

Per mettere i bonus SSS nella verga devi comprare le verga dell'st con bonus SSS buoni, e poi puoi anche fabbricare le perghe per raffinarle.

Buon divertimento.
 
Più precisamente per fare item SSS devi comprare 3 compressione assoluta che sono verghe dello spaziotempo 78 e usarle come catalizzatori nel raffinamento,le puoi trovare all'asta e nei negozi a keter/markut, ti costano 1 oro circa. Comunque io ho un sace e mi trovo abbastanza bene perchè già dal liv 16 hai torretta e quindi al doc 10 comandi xD e poi anche per expare non è male ma secondo me,l'unico difetto è che ha pochi attacchi. Divertiti :lol:
 
ascolta qua ti spiego un po!! io ho un arcere umano se vuoi cercarmi sono thewhitewarrior è di livello 16/17!!allora il felinide senza dubbio è quello che a piu vita per questo telo consiglio come attacchi avvicinati come il guerriero.l'umano telo consiglio come arcere o cavaliere del oscurita che secondo mè è uno dei piu forti.come fata ti consiglio mago e sacerdote attacchi da lontano xke a poca vita. poi puoi scegliere tra un felinide o un umano per l'evocatore.:lol:. COSA PIU INPORTANTE. dunque secondo mè il piu forte puo essere fata sacerdote come magia perchè è forte al inizio ed è forte anche dopo! invece in alternativa sempre magia ti consiglio fata mago però sai che appena inizi è un po scarsetto... invece corpo a corpo secondo mè il cavaliere del oscurita nn ha rivali prova a guardare hai visto che nn si vedeno tanti cavalieri del oscurita al livello 90 e lo sai percheperche sono forti e l'esperienza va su poco!!poi anche l'arcere nn è male!! adesso tocca a te sciegliere.spero di esserti stato d'aiuto!!:patt:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.