Modello 3D Nuova animazione + Nuovo NPC

Froslass

Utente Silver
6 Febbraio 2019
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E' da un pò ormai che passo molto tempo dietro a 3DS Max per imparare a fare nuovi modelli, scheletri, animazioni ecc. ed oggi sono qui per regalarvi due dei lavori che ho fatto in questo periodo.

Una nuova animazione, la bottegaia che si stiracchia:
Youtube e Download

ed un nuovo NPC, la guardiana del fuoco di dark souls 3:
Youtube e Download

Un paio di screen:
Screenshot (318).png


Screenshot (319).png


Fatemi sapere che ne pensate e se avete idee per nuovi modelli/animazioni, buona serata a tutti ;)
 
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Ti ringrazio, sono indeciso se schiarire un pò i colori della guardiana del fuoco, che forse sono un pò troppo dark per metin2, che ne pensi?
Si effettivamente per l'ambiente quei colori sono un po troppo scuri, a meno che non venga applicato in un contesto dark, a quel punto starebbe bene.
Comunque, io se avessi le tue capacità rifarei tutti gli npc principali di metin sullo stesso stile o magari migliorando i presenti anche sotto il punto di vista delle animazioni, sicuramente ne verrebbe fuori un bel tesoretto :D .
 
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Si effettivamente per l'ambiente quei colori sono un po troppo scuri, a meno che non venga applicato in un contesto dark, a quel punto starebbe bene.
Comunque, io se avessi le tue capacità rifarei tutti gli npc principali di metin sullo stesso stile o magari migliorando i presenti anche sotto il punto di vista delle animazioni, sicuramente ne verrebbe fuori un bel tesoretto :D .
Oddio mi prendo a male solo a pensarci a dover fare lo scheletro per tutti gli NPC ahaha magari in futuro lo farò ma ci sarà un sacco di lavoro da fare quindi non credo che una cosa del genere la rilascerei gratis :/

Per le texture invece appena ho tempo le faccio puù chiare, così è possibile scegliere che texture usare in base alla mappa
 
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Oddio mi prendo a male solo a pensarci a dover fare lo scheletro per tutti gli NPC ahaha magari in futuro lo farò ma ci sarà un sacco di lavoro da fare quindi non credo che una cosa del genere la rilascerei gratis :/

Per le texture invece appena ho tempo le faccio puù chiare, così è possibile scegliere che texture usare in base alla mappa
Beh si e senz'altro un lavoraccio ma tu hai chiesto un'idea e l'ho fornita :D poi se uscirà un bel lavoro sono sicuro che qualcuno sarà interessato ad acquistarti questo pacchetto.
 
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Non ho capito bene, vorresti la bottegaia ma con abiti di colore diverso? Si che posso farlo, dimmi solo che colori vorresti
A me non serve era soltanto un consiglio, invece di rendere la bottegaia dark come nella prima foto, fai lo stesso abito della bottegaia (2 FOTO) ma con colori diversi a tuo piacimento.
 
A me non serve era soltanto un consiglio, invece di rendere la bottegaia dark come nella prima foto, fai lo stesso abito della bottegaia (2 FOTO) ma con colori diversi a tuo piacimento.
Ah ho capito, ti ringrazio del consiglio ma credo che non lo farò, non mi va di "rovinare" la guardiana del fuoco con un altro vestito, il mio spirito da gamer non lo permette :p
 
Con max 7 puoi importare direttamente gli scheletri originali. Ti basta poi skinnare lo scheletro con il modello e il gioco è fatto. Questa cosa che hai fatto tu va bene per gli npc, mob, pet ecc... ma per le razze non puoi perchè hanno uno scheletro specifico con i bones messi in un certo modo. Questo serve per far leggere le animazioni a tutte le corazze.
 
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Con max 7 puoi importare direttamente gli scheletri originali. Ti basta poi skinnare lo scheletro con il modello e il gioco è fatto. Questa cosa che hai fatto tu va bene per gli npc, mob, pet ecc... ma per le razze non puoi perchè hanno uno scheletro specifico con i bones messi in un certo modo. Questo serve per far leggere le animazioni a tutte le corazze.
mi hai tolto le parole di bocca ahah. io ad esempio tengo gli scheletri originali che usano i dev ufficiali di metin per realizzare le animazioni
 
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Con max 7 puoi importare direttamente gli scheletri originali. Ti basta poi skinnare lo scheletro con il modello e il gioco è fatto. Questa cosa che hai fatto tu va bene per gli npc, mob, pet ecc... ma per le razze non puoi perchè hanno uno scheletro specifico con i bones messi in un certo modo. Questo serve per far leggere le animazioni a tutte le corazze.
Ottimo non ho in mente di fare armature per il momento, ma se mai dovessi farne terrò a mente, ti ringrazio molto per la spiegazione! :D

mi hai tolto le parole di bocca ahah. io ad esempio tengo gli scheletri originali che usano i dev ufficiali di metin per realizzare le animazioni
Oddio basta vedere le animazioni nel gioco per capire che gli scheletri originali sono un disastro, quando posso preferirò sempre fare io lo scheletro da capo.
Tra l’altro avevo cercato scheletro granny su google per capire di cosa tu stessi parlando ed ho trovato un tuo post in cui dicevi: “mio dio...le persone ancora usano lo scheletro granny? :\ “ però ora dici di utilizzarli, non capisco, a parte le armature ci sono altri casi in cui conviene utilizzarli o cosa?
 
Ottimo non ho in mente di fare armature per il momento, ma se mai dovessi farne terrò a mente, ti ringrazio molto per la spiegazione! :D


Oddio basta vedere le animazioni nel gioco per capire che gli scheletri originali sono un disastro, quando posso preferirò sempre fare io lo scheletro da capo.
Tra l’altro avevo cercato scheletro granny su google per capire di cosa tu stessi parlando ed ho trovato un tuo post in cui dicevi: “mio dio...le persone ancora usano lo scheletro granny? :\ “ però ora dici di utilizzarli, non capisco, a parte le armature ci sono altri casi in cui conviene utilizzarli o cosa?
lo scheletro granny si forma nell'imporate il file gr2 su 3ds max. in quel caso si crea uno scheletro. devi anche capire che le animazioni sono state fatte 14 anni fa. se sono un "disastro" un motivo c'è. per gli scheletri originali intendo quelli dove vengono usati sia per lo skin che per le animazioni. lo scheletro granny non possiede le IK per effettuare le animazioni. tu che dici che prefresici crearli da capo devi sempre e comunque rispattare le dimensioni originali.
 
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lo scheletro granny si forma nell'imporate il file gr2 su 3ds max. in quel caso si crea uno scheletro. devi anche capire che le animazioni sono state fatte 14 anni fa. se sono un "disastro" un motivo c'è. per gli scheletri originali intendo quelli dove vengono usati sia per lo skin che per le animazioni. lo scheletro granny non possiede le IK per effettuare le animazioni. tu che dici che prefresici crearli da capo devi sempre e comunque rispattare le dimensioni originali.
l'ik dici quando le importi?
 
lo scheletro granny si forma nell'imporate il file gr2 su 3ds max. in quel caso si crea uno scheletro. devi anche capire che le animazioni sono state fatte 14 anni fa. se sono un "disastro" un motivo c'è. per gli scheletri originali intendo quelli dove vengono usati sia per lo skin che per le animazioni. lo scheletro granny non possiede le IK per effettuare le animazioni. tu che dici che prefresici crearli da capo devi sempre e comunque rispattare le dimensioni originali.
A dire il vero su 3ds puoi impostare tu ogni singolo osso dello scheletro quale zona interessa ed in che percentuale lo interessa, quindi potrei ad esempio fare una testa grande quanto tutto il pg e tutto il resto dello scheletro grande quanto non so diciamo un occhio della testa, e l’animazione sarà tale e quale, non serve rispettare le dimensioni per le animazioni di pet, npc e mob, per quanto riguarda le armature invece a quanto ho capito bisogna rispettare le dimensioni, ma non ho mai provato quindi non posso dirlo con certezza

Edit: stiano andando un po’ troppo OT, se volete continuare la discussione aggiungetemi su skype, potete trovarmi tramite indirizzo email: [email protected]
 
A dire il vero su 3ds puoi impostare tu ogni singolo osso dello scheletro quale zona interessa ed in che percentuale lo interessa, quindi potrei ad esempio fare una testa grande quanto tutto il pg e tutto il resto dello scheletro grande quanto non so diciamo un occhio della testa, e l’animazione sarà tale e quale, non serve rispettare le dimensioni per le animazioni di pet, npc e mob, per quanto riguarda le armature invece a quanto ho capito bisogna rispettare le dimensioni, ma non ho mai provato quindi non posso dirlo con certezza

Edit: stiano andando un po’ troppo OT, se volete continuare la discussione aggiungetemi su skype, potete trovarmi tramite indirizzo email: [email protected]
ti ho già su telegram
 
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