Ocus Reloaded - Il ritorno del Re dei piedi e del suo Impero - Bonus Benvenuto 20% forte contro mostri e ticket gratuiti! - Server Start 10/06/2026

Middleschool 
  • Autore discussione Autore discussione KingDavid97
  • Data d'inizio Data d'inizio
  • Ultimo bump Ultimo bump
Sito Web
Per poter pubblicare il tuo server su Inforge è necessario inserire il logo di Inforge sul sito del server. Clicca qui per avere maggiori istruzioni a riguardo. Una volta che l'hai inserito spunta questa casella e procedi alla pubblicazione del tuo server. Hai inserito il logo di Inforge sul sito
  1. Confermo
check_favicon_pserver
Per poter pubblicare il tuo server su Inforge è necessario attendere 3 mesi per pubblicare nuovamente sulla Lista Server. Clicca qui per avere maggiori istruzioni a riguardo. Se rispetti il regolamento spunta questa casella e procedi alla pubblicazione del tuo server. Non hai pubblicato un server negli ultimi 3 mesi
  1. Confermo
check_tremesi_pserver_it
Entra nel server Discord Scarica il Client
Visualizza allegato 85742

Le ho già date giorni fa, inoltre il server (se lo giocassi) è completamente reworkato. Basta vedere le infinite patch che abbiamo fatto pre e post apertura

Visualizza allegato 85743
E' il punto da cui sei partito, ma anche il punto a cui ti sei fermato.

Il gameplay non ha alcuna novità, è praticamente identico.

Finisco così, non ho voglia di far polemiche, ma mi sembra che la gente oggi cammini con gli occhi chiusi, oppure faccia semplicemente finta.

Finisco così, non ho voglia di far polemiche, ma mi sembra che la gente oggi cammini con gli occhi chiusi, oppure faccia semplicemente finta.
Posso permettermi di risponderti? Poi chiudo il commentare.
Empire è vecchio, Empire è semi-vuoto, Empire è avviato da tanto tempo.
David prima di aprire, è stato trasparente nello specificare che sono file comprati da quel server.
Empire si, è diverso da Ocus, perché nonostante la base dei file siano quelli; ha totalmente cambiato e stravolto con patch e rework nel gameplay delle meccaniche di quei file.
La community cosa vuole?
Il nuovo, roba fresca, competizione da zero, ecco perché i players sono qui.

Con questo chiudo, altrimenti sembra che sia di parte, e così non è, ma non mi sembra difficile arrivare a determinati ragionamenti.

Assolutamente no, sono un rompico** per quanto riguarda metin, chi mi conosce lo sa.
Questo server ha potenzialità, system e meccaniche di competizione tra Gilde e non, particolari.
Preferisco startare un server come questo, con uno staff sul pezzo, fresco;
che server che dovevano essere grandi colossi e con un hype spropositato, che hanno fallito dopo 2 settimane.

Dovessi trovare qualcosa per cui non consigliarlo più, mi ritroverai qui tranquillo.
ma stai scherzando? manco le scritte tradotte, è un alpha non una beta, non funziona niente, letteralmente stanno patchando in base ai feedback dei poveri sventurati che ci hanno anche sganciato due lire, del resto i *******i vanno inculati

Con il riavvio abbiamo modificato sta roba feticisti, così avete una visione unica:
  • Spostata finestra dell'avviso della manutenzione sotto la minimappa così non da più fastidio e intralcia la vista del target/drop
  • Fixato anello mezza luna, lecca lecca e amuleto di nazar dello shop che non davano correttamente i bonus
  • il vote4buff ora somma la durata dell'autocaccia se avevate quella premium attiva
  • Inserito elisir del sole e della luna dalla bottegaia che si possono comprare con gli yang al posto che con gli Stone Coin
  • Abbiamo fatto fixare la durata degli item nello shop che non si vedeva correttamente
  • Fixato sulla buffi il bonus velocità della magia sulla skill velocità che appariva due volte (solo un bug grafico)
  • Bloccata l'apertura automatica dei cor draconis se un inventario dell'alchimia è pieno
  • Fixato il bug che resettava lo status appena si raggiungeva il livello 70
  • Inserita autochat (trovate una nuova icona nella taskbar)
  • Raddoppiato drop anelli exp in sottobosco
  • Fixato l'upp delle skill della buffi. Si uppano coi libri e PDA normali, basta che andate sulla tab della UI della buffi per il miglioramento delle skill
  • Inserito system Field of View (FOV) che si configura della opzioni di gioco
  • Rimosso tempo di attesa per la consegna delle missioni biologo
  • Aggiunti nello shop cor draconis e pietra fiamma
  • Fix messaggi discord dei PVT (per lo staff)
  • Fix questa per uscira dalla gilda
  • Inserito sistema craft per le chiavi dalla botte (per adesso solo per regina)
  • Aumentato leggermente il drop di testa ristretta
  • Aumentato leggermente il drop dei cor draconis

Ancora grazie per tutto il supporto che state dando al serbent! per il periodo in cui siamo fare 150 giocatori online fissi non era scontato, grazie <3

Lo sanno tutti che il server è la base di empire e proprio per questo sta avendo successo perché blu e un poveraccio che non sa gestire la community ma come tutti sanno ha un grande server
Il discorso su cui mi soffermerei è un altro ha chiuso il suo server senza nessun avviso lasciando come sempre tutti a bocca asciutta e poi ha venduto tutto dove si pensava aveva definitivamente abbandonato
Il progetto visto che ha venduto tutto invece ha fatto il gioco delle tre carte aprendo l’ ennesimo server con i file che aveva venduto qui mi sembra che sono questi ragazzi che dovrebbero farsi avanti e far luce sulla questione e ora lo taggo io @Max Fridman
Non serve un genio per sapere chi ti manda il bello e che fa mettere sempre la faccia ad altri

Posso permettermi di risponderti? Poi chiudo il commentare.
Empire è vecchio, Empire è semi-vuoto, Empire è avviato da tanto tempo.
David prima di aprire, è stato trasparente nello specificare che sono file comprati da quel server.
Empire si, è diverso da Ocus, perché nonostante la base dei file siano quelli; ha totalmente cambiato e stravolto con patch e rework nel gameplay delle meccaniche di quei file.
La community cosa vuole?
Il nuovo, roba fresca, competizione da zero, ecco perché i players sono qui.

Con questo chiudo, altrimenti sembra che sia di parte, e così non è, ma non mi sembra difficile arrivare a determinati ragionamenti.
La community cosa vuole? Ma cosa stai difendendo ma ti rendi conto che un server che al day one sta con 150 online cosa significa? Che tra 3 settimane è vuoto. Solito scam pre-vacanze si vede dall’itemshop. Ma di cosa stiamo parlando vedo ancora player che giocano da anni girovagare su questi server, ma passate a quelli internazionali tradotti con 4k on iniziate a competere con turchi-rumeni-tedeschi. Vedete project-mt2009, nello shop non hanno nulla e vanno avanti da mesi mai sotto i 2k on, vi diverte veramente giocare su quelli solo italiani? Come fate nerdate 2 settimane server vuot si passa al prossimo e continua il loop infinito. Ci vediamo tra 15 giorni

Riguardo la polemica dei file: penso che se uno 'spaccino' spaccia e poi torna a casa a farsi la sua stessa roba non sia un crimine. Se ha venduto i file, mica ha perso i diritti sul suo lavoro, quindi meno storie.

Ho provato il server per curiosità (attirato dai soliti piedini ecc ecc) e dico la mia: caro staff, non fatevi abbindolare dai 'fenomeni' dello start. Sono quelli che per 5-6 giorni vi sommergono di idee e consigli e poi puntualmente quittano. Tenetevi stretto quel grappolo di player che gioca e non rompe; certi utenti è meglio perderli che averli.

Per il resto, il server è stabile, non crasha e l'item shop è veramente 'waw'. Se avete le idee chiare, tirate dritto per la vostra strada.

Riguardo la polemica dei file: penso che se uno 'spaccino' spaccia e poi torna a casa a farsi la sua stessa roba non sia un crimine. Se ha venduto i file, mica ha perso i diritti sul suo lavoro, quindi meno storie.

Ho provato il server per curiosità (attirato dai soliti piedini ecc ecc) e dico la mia: caro staff, non fatevi abbindolare dai 'fenomeni' dello start. Sono quelli che per 5-6 giorni vi sommergono di idee e consigli e poi puntualmente quittano. Tenetevi stretto quel grappolo di player che gioca e non rompe; certi utenti è meglio perderli che averli.

Per il resto, il server è stabile, non crasha e l'item shop è veramente 'waw'. Se avete le idee chiare, tirate dritto per la vostra strada.
Perfetto tutto chiaro io oggi ho venduto la mia alfa Romeo giulietta però ho comunque il diritto di andare a prenderla e farci un giro quando voglio 🤣🤣🤣 ma caxx stai a di

ti dimentichi che parliamo di metin2
Messaggio unito automaticamente:

Paragonare un file a un'Alfa Romeo su Inforge nel 2026 è una perla rara, complimenti. Peccato che nel 90% dei server di Metin la proprietà dei file è sempre stata un labirinto di passaggi di mano, developer e leak. Se ti scandalizzi perché uno sviluppatore riutilizza il 'suo' lavoro, forse hai sbagliato piattaforma o non hai mai visto come funziona dietro le quinte questo ambiente.

ti dimentichi che parliamo di metin2

Paragonare un file a un'Alfa Romeo su Inforge nel 2026 è una perla rara, complimenti. Peccato che nel 90% dei server di Metin la proprietà dei file è sempre stata un labirinto di passaggi di mano, developer e leak. Se ti scandalizzi perché uno sviluppatore riutilizza il 'suo' lavoro, forse hai sbagliato piattaforma o non hai mai visto come funziona dietro le quinte questo ambiente.
No ma figurati non mi scandalizzo minimamente però qui il bue stava dando del cornuto all’ asino quindi 🤣🤣🤣🤣 mi è piaciuto ristabilire gli equilibri poi vabbè se con quel file te la giochi bene te ne puoi comprare parecchie di alfa Romeo e quindi …….

Server fatto bene , system principali fatti bene , stavo cercando un nuovo retro dopo 1 anno di stop da metin e devo dire che sembra abbastanza carino , per i miei gusti soltanto personali scoccia ad entrare e ritrovarsi sempre nel solito villo 1 nel 2026 , impostato sempre al solito .

TiMacino Nick GAME

Grazie a tutti per i feedback, il server procede molto bene. Viaggiamo con una media giocatori ottima per essere nel periodo estivo e stiamo preparando nuove feature per rendere il server sempre più godibile

Visualizza allegato 85697Visualizza allegato 85698

Vedi la presentazione sul nostro sito per una migliore esperienza:

Visualizza allegato 85700

----------------------------------------------------​

pres1.png

pres2.png
toptoptopt

Buongiorno feticisti.
  • Messa la possibilità di rimuovere lettura e papiri dalla buffi
  • Inseriti suggerimenti all'interno della chat per far orientare il giocatore all'interno del server ogni tot. "vote4buff, come ottenere potenziamenti ecc."
  • I buff di shamy cura e drago saranno per tutto il gruppo di cui fanno parte tranne in guerra tra gilde --> target singolo
  • Ridotta attesa dungeon da 1 minuto a 10 secondi
  • Aumentato leggermente il drop di pietra magica
  • Inserito un craft all'interno del fabbro che consente di trasformare 10 pezzi di pietra in un'ostrica
  • Inserito l'info up; adesso potrete avere visione quanti item complessivi avete nell'inventario e vedere cosa manca nell'up
  • Adesso la shamy portatile ti buffa sempre anche se hai più di x buff
  • Alcuni punti della mappa di bosco rosso davano fastidio all'autocaccia, abbiamo risolto
  • Molto raramente la buffi portatile non buffava se si era sulla cavalcatura, adesso è stato risolto
  • Le skill adesso dureranno 3 ore
  • Aumentato leggermente il pick up automatico
  • Fixato raffina automatico per livello
  • Quando cambi pezzo all'item shop non si bugga più
  • Abbassati i danni dei mob di baia nefrite
  • Aggiunto pietra magica
  • Abbassati i danni miniboss e boss baia nefrite del 10%
  • La shamana buff non presenterà più bug di impossibilità di rimuovere equipaggiamenti
La patch avrà validità non appena verrà fatto il riavvio, Annunceremo il prima possibile un orario!

1781357804393.png

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,

Sono costretto a espormi pubblicamente per evitare di essere associato ad un reseller.

Ci tengo a fare una precisazione importante in merito al messaggio qui sopra, soprattutto a tutela della mia professionalità e a beneficio di tutti i developer con cui ho collaborato e con quelli che collaboro tutt'ora ad oggi.

CI TENGO A CHIARIRE:
  • Sulla provenienza dei file: Personalmente non mi interessa come, da chi o in che modo siano stati acquistati o recuperati i file di gioco in questione.
  • La mia posizione: Ci tengo a mettere in chiaro, in modo categorico, che quei file non sono stati venduti da me.
  • Nessun reselling: Non sono un reseller, non ho mai svolto questa attività e non intendo essere associato in alcun modo alla compravendita di materiale altrui.
Il mio lavoro e la mia etica professionale si basano da sempre sulla trasparenza e sulla collaborazione diretta con i miei partner storici. Chi lavora con me da tempo conosce perfettamente il mio modus operandi e sa che la mia priorità resta la qualità dello sviluppo e il rispetto dei progetti.

Buon proseguimento a tutti.

Update:
Il server per ora è valido, ben fatto, sempre in miglioramento grazie ad uno staff onnipresente e dedito alla community.

Io mi ritrovo purtroppo a lasciare, avendo capito che c'è davvero un bel po' di roba da fare, tra vari set completi da epicizzare tra PVP/PVM, e tanto, molto altro, per avere il final.
Mi sarei accollato un server al massimo con 1 epicizzazione final di PVP/PVM e un endgame un po più veloce, ma questa è semplicemente la mia personale possibilità, ad oggi, di gioco, nulla da togliere al server.
Insomma sappiate che c'è da perderci un bel po' di tempo dietro.

Continuo comunque a consigliarlo.
Buona fortuna

Ultima modifica:
Miglior server a mani basse

Update:
Il server per ora è valido, ben fatto, sempre in miglioramento grazie ad uno staff onnipresente e dedito alla community.

Io mi ritrovo purtroppo a lasciare, avendo capito che c'è davvero un bel po' di roba da fare, tra vari set completi da epicizzare tra PVP/PVM, e tanto, molto altro, per avere il final.
Mi sarei accollato un server al massimo con 1 epicizzazione final di PVP/PVM e un endgame un po più veloce, ma questa è semplicemente la mia personale possibilità, ad oggi, di gioco, nulla da togliere al server.

Buona fortuna
Ciao, sono d’accordo con te un po’ su tutto. Avrei messo meno roba da epicizzare, soprattutto perché parliamoci chiaro: tra risse, guerre e anche world boss la gente vuole divertirsi. Ci sono troppi item da epicizzare. Da quello che ho notato ci sono 3 set PvP e 3 set PvM, ed è letteralmente tanto rispetto a quello che c’è da farmare.

Io avrei fatto un solo set PvP, cioè dal Lacrime del Cielo si poteva uppare nell’altro set PvP. Come set PvM avrei lasciato anche 3 set, perché il PvM piace a tutti. Però mettere 3 set PvP, con scudi 61 che si epicizzano, poi altri item che danno danni medi, altri item che danno danni abilità e altri item che sono diciamo quelli “da rissa”, secondo me complica troppo le cose.

Se uno vuole farsi 4 spade e 4 corazze diventa faticoso e secondo me anche quasi impossibile, soprattutto considerando che siamo all’inizio e che comunque stiamo entrando, anzi siamo già in estate: la gente che lavora ecc. non riuscirà a fare tutto, parere mio. Secondo me, essendo all’inizio, bisognerebbe togliere qualche set da epicizzare e rendere il gameplay più fluido di quanto sia ora.

Metterei anche degli eventi classici come Caccia al GM, OX, Caccia al Mercatino, tanto per dare puro divertimento a quei 300 online che nerdano ogni giorno su questo magnifico server.

Come ho già scritto, per me per adesso è il miglior server a mani basse, complimenti allo staff.

Update:

Buona fortuna
Le tue parole sono state già ascoltate in parte, hanno rimosso un set PVM.

Le tue parole sono state già ascoltate in parte, hanno rimosso un set PVM.
Io che gioco dal day one posso dire che aver tolto quel set è stata un'ottima scelta, ma personalmente avrei alleggerito qualcosa anche lato PvP. Dal mio punto di vista il PvP è molto, molto complicato: devi farmare tantissimo, perché ci sono le spade, le corazze, gli scudi e gli interni. E sugli interni non parliamo dei soliti 6: c'è quello che dà forte contro mezzi, quello che dà resistenza ai mezzi, quello che dà critici e traffi triple collane tripli orecchini e cosi via diventa un lavoro davvero faticoso

E non finisce qui: devi comunque pensare a fare il pet PvP e a upparlo. Per farlo sei praticamente costretto a crearti un dropper oppure comprare gli oggetti in game (che tra l'altro non vende nessuno, visto che li sto cercando da 3 giorni). Poi devi farti la stola, devi fare l'alchimia, che al momento è un vero parto da completare.

Secondo me ci sono tantissime cose da rivedere, e non parlo di pet, stola o altro, ma proprio della lentezza generale della progressione. Bisognerebbe alleggerire un po' il tutto. In primis avrei fatto evolvere i pet come nella maggior parte dei server, usando semplicemente perle e libri: già quello sarebbe stato un lavoro in meno. Avrei anche messo più possibilità di trovare Cor Draconis man mano che si sale di livello, così da rendere l'alchimia più accessibile.

Per quanto riguarda il PvP, sinceramente non avrei inserito così tanti interni come resistenza ai mezzi, forte contro mezzi e quello che dà critici e traff e altri interni come ho detto sopra. Avrei semplificato il sistema. Siamo comunque a giugno e, secondo me, una struttura più semplice permetterebbe a più persone di divertirsi senza dover affrontare una mole enorme di farm.

Questo è il mio pensiero. Nulla da dire contro lo staff, perché si vede che si impegna e lavora ogni giorno per il server, però spero capiscano che lato PvP c'è davvero tanto da alleggerire. Per il resto, server top. 👍🏻

Con lo stesso ragionamento ti dico allora che nel 2009/2010 nessuno doveva giocare a nessun retro perché tutti TUTTI montavano i file Babau? lol
Effettivamente tra tutti i commenti, questo credo sia l’unico coerente che abbia letto, nel 2009/2010 aprivano server praticamente uguali e giravano praticamente solo i file di Babau, eppure ogni server aveva 300 400 500 online se non più…😂😂 poi come verrà gestito il server se sarà uno scam o meno tutto dipenderà dai DEV e da come gestiranno i player… non stanno obbligando nessuno a giocare dai…

Indietro
Top Bottom