Tool [Open Source] [Linux] MIKAI v2.0.0-beta.1

SEG0C

Utente Bronze
12 Gennaio 2020
75
2
38
30
Ultima modifica da un moderatore:
MIKAI v2.0.0-beta.1 by SEG0C

È possibile scaricare il tool qui: LINK CANALE TELEGRAM

Source disponibile sul sito!

Tools
(Potete aggiungere -v ad ogni comando per vedere cosa sta facendo)

./mikai - Mostra i dettagli della chiavetta
./mikai -u - Aggiorna credito
./mikai-reset - Resetta allo stato di fabbrica (invergina)
./mikai-otp - Scrive FF nei primi 5 blocchi (OTP bits)
./mikai-dump <nomefile> - Crea un dump (Il file può avere l'estensione che preferite)
./mikai-dff <file1> <file2> - Mostra solo le differenze tra due dump
./mikai-dff <file1> <file2> -ac - Mostra le differenze tra due dump evidenzionadole con colori
./mikai-read <file> - Legge dump
./mikai-restore <file> - Ripristina il dump (è consigliato eseguire ./mikai-reset dopo questo)
./mikai-vendor x <file> - Esporta gestore
./mikai-vendor r <file> - Importa gestore
 
Ultima modifica:
C'è una sezione intera in cui ti trovi già "Electronics Hacking" in cui aprire topic su problemi, soluzioni e così via. Quella discussione era intasata da problemi di vario genere e non si capivano più nemmeno le soluzioni (basterebbe che qualcuno crei un topic con tutti i problemi più comuni e le soluzioni riportate lì) per mettere un po' di ordine.

In più gli ultimi messaggi erano solo di insulti :\
concordo avevo creato quella discussione per discutere sull'inverginazione dato che la funzione integrata nel mykey 1.0.0 non funzionava affatto e inoltre le guide manuali che si potevano trovare erano sbagliate visto che mancavano di importanti passaggi.
direi che dopo le prime 40 pagine non vi ho più capito niente nemmeno io di cosa si stesse parlando XD
Messaggio unito automaticamente:

MIKAI v1.0.0 by SEG0C

È possibile scaricare il tool qui: http://mikaiusaeno2wju5iwawhfq7cbpasrkpetmhhwzb266u7vcbnxxir7ad.onion/

Presto disponibile il source code.

Tools:
  • mikai - programma principale
  • mikai-diff - diff tra due dump
  • mikai-dump - dump della chiavetta
  • mikai-otp - resetta l'area otp [0x00 - 0x04]
  • mikai-read - legge dump della chiavetta
  • mikai-reset - resetta la chiavetta allo stato di fabbrica
  • mikai-restore - ripristina un vecchio dump
Usate <nome programma> -h per conoscere tutte le opzioni.
voglio approfittarne comunque per ringraziarti tantissimo per ciò che stai facendo.
speravo proprio che qualcuno finalmente studiasse appieno il software e lo srix4k nel modo in cui lo stai facendo tu, ed il tuo team se ce ne è uno, quando ho deciso di iscrivermi a questo forum e di parlare dell'argomento visto che allora sembrava che nessuno ne volesse parlare e che dovesse rimanere un "segreto".
persone come te non mi fanno affatto pentire di essere entrato in questa community ;-)
 
Ok risolto fatto reset con mikai caricato gestore e messo credito ma sapete spiegarmi le domande che escono fuori su ./mikai -u nel momento della ricarica? Si deve mettere yes in tutte e tre le domande vero?
In realtà no. Non devi mettere tutti si (altrimenti che senso aveva mettere le domande?) Devi vedere il tuo gestore come opera (usando normalmente la chiave e facendo dump dopo le cariche e transazioni). A quel punto vedi se e quando cambiano quei blocchi e decidi se cambiarli o meno su mikai.
 
  • Mi piace
Reazioni: Denzovirus e SEG0C
su telegram è molto più comodo, posso capire meglio la situazione e è più facile aiutare, che invece scrivere sul forum che al momento guardo 2/3 volte alla settimana al massimo.

Ti consiglio di fare creare una discussione e farti taggare se non vuoi essere bombardato di messaggi.

Per altro i problemi possono essere ricorrenti e risolvendone uno ne risolvi il 90%.
 
ottima idea e ottima partenza, per ora fa qual poco che deve, sono curioso di scoprire le prossime funzioni


EDIT: ma è possibile aggiungere una funzione per inviare direttamente dei comandi di scrittura al tag (per uno specifico blocco)?

Grazie! Certo, in futuro sarà possibile modificare un solo blocco alla volta. Se sai programmare puoi anche implementarlo tu ;)

@SEG0C concedo il rilievo visto che il progetto rispecchia il senso di questa community, spero lo aggiornerai fino ad una stable ;)

Grazie mille!
 
  • Mi piace
Reazioni: genzoh
Non credo ci sia nello script opt il blocco 5 perché quando lo faccio mi dice i blocchi che ripristina e tra questi non c'è il blocco 5 . Solo seg0c potrebbe dare una conferma. Nulla da togliere agli altri ci mancherebbe. Lui perché ha creato mikai . Se ho capito bene.
Il blocco 5 e il 6 sono contatori che possono solo essere decrementati. Non è possibile resettarli.
Comunque è il 6 il blocco che viene decrementato con le transazioni, quindi magari la chiavetta può funzionare ugualmente
 
  • Mi piace
Reazioni: SEG0C
ma una volta scaricato da Tor cosa devo fare? subito ./mikai sul terminale? perche mi dice non trovato
Dopo averlo scaricato devi decomprimere l'archivio.. dopo di che devi entrare nella cartella mikai.. con il comando "cd mikai"..
Solo dopo questo puoi lanciare il comando ./mikai
Messaggio unito automaticamente:

Si ho fatto il reset con mikai poi letta con mykey mi dava credito 99,99 e quindi ho provato a inverginarla con quest'ultimo e effettivamente dopo mi dava credito 00,00 poi stamattina messa nel distributore l'ha letta correttamente così ho messo 10cent per il codice gestore e appena arrivato a casa l'ho caricata con mikai
Anche a me era successa la stessa cosa.. usa la versione 2 e non utilizzare più mykey, usa solo mikai
 
  • Mi piace
Reazioni: parfry
Questo non lo sapevo, chiedo venia

Anche io non sono esperto, ho notato questa cosa facendo un po di prove e vedendo i dump degli altri utenti. Magari sbaglio ma mi pare di capire che dipende dal tipo di lettore della macchinetta.
Lettore nuovo decrementa il contatore, aggiorna lo storico e aumenta il numero operazioni
Lettore vecchio (io ho fatto prove solo con quelli dove vanno anche le ecs, ma magari ce ne sono altri tipo) aumenta solo il numero operazioni, mentre non modifica il resto.
 
  • Mi piace
Reazioni: SEG0C
mikai deve fare diverse domande perchè le macchinette possono essere configurate in modo diverso da gestore a gestore quindi potrebbe capitare che un parametro che va bene per una macchinetta non vada bene per un'altra. ad esempio, una vuole i contatori incrementati e l'altra invece no. sta all'utilizzatore capire che cosa serve alla macchinetta. sta a chi vuole usare mikai studiare come funziona la macchinetta e poi usare uno strumento come mikai per semplificare le attività di correzione del contenuto delal chiavetta
 
  • Mi piace
Reazioni: LUBOSH
Mah, sai cosa, ho studio ECS e MyKey in tutte le salse possibili e immaginabili. Posso dirti che una macchina che di solito scarica il blocco 6, anche se vai a fare modifiche fatte bene ai soli 21/25 ti porta al raggiungimento del risultato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Inbocca
Ultima modifica:
Ciao buona notte, sono un nuovo utente dalla Spagna, ho letto sull'argomento "mykey" e "mikai" oggi e ho deciso di installare Ubunto in una macchina virtuale ma quando provo ad accedere tramite "Tor" con il link


Non mi porta a nessuna pagina e la sessione scade, qualcuno può dirmi cosa sto facendo di sbagliato per non scaricare il mikai zip?

Non parlo italiano e utilizzo google traduttore, scusate se la traduzione non è corretta.
Per ora i dev non si sono più visti, devi chiedere a qualche utente che lo ha scaricato di ricaricarlo da qualche parte.
C'è un gruppo telegram ufficiale dove sicuramente lo hanno ma purtroppo non posso linkare.
Messaggio unito automaticamente:

Aggiornamento: l'admin di mikai ha creato un canale telegram dove scaricare la 2.0 e l'ha scritto nel gruppo. Viene usato solo come hosting alternativo sembra.
https://t.me/joinchat/AAAAAEc_LAHQcTGdHpTmKg
 
  • Mi piace
Reazioni: error0xc00000e
Ultima modifica:
No non mi. Compare nulla dopo gli errori che mi da
Messaggio unito automaticamente:

Mi da questo errore
Messaggio unito automaticamente:

Alla fine degli errori mi compare e rimane sempre la scritta waiting for tag
Messaggio unito automaticamente:

Con acr122u funziona e possibile farlo funzionare con il pn532??????
Messaggio unito automaticamente:

Perché quando vado a scrivere il credito con .\mikei -u non me lo scrive e mi blocca la chiave quindi poi devo resettarla per farla rinascere??? Per caso sbaglio a scrivere il credito va scritto in ex o xor o in euro normalmente?
Messaggio unito automaticamente:

Gia risolto funziona tutto alla grande ciaooooo
 
  • Mi piace
Reazioni: error0xc00000e
Salve a tutti, sono un ingegnere dell'informazione. Come progetto personale voglio iniziare a lavorare ad una versione "deployable" all-in-one avente alla base un Raspberry con una distro qualsiasi, una versione opportunamente modificata di Mikai ed il lettore nfc il tutto inserito in un'apposito case stampato in 3D, che renda immediata l'operazione di lettura/scrittura dei tag a scopo didattico. Il dev originale può contattarmi per alcune domande sul sorgente di Mikai?
 
  • Geniale
Reazioni: Nessuno21