HTML Pareri - Sviluppo siti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Syro Gamer

Utente Silver
9 Ottobre 2011
17
10
0
59
Ciao ragazzi, è da qualche giorno che inizio a programmare una pagina web però, dopo qualche minuto prendo e chiudo tutto.
Personalmente uso Dreamweaver, però molti mi dicono che non è buono. Effettivamente mi trovo un pò scomodo per via di tutti i tool che mette a disposizione o su come imposta l'area di lavoro. Voi cosa usate?
Sopratutto, mi sta capitando il blocco del "creatore", ovvero non so come impostare il sito. Sapete se ci sono siti che rilasciano la source in maniera free? Perchè penso che saper programmare, ma non avere idee sia la cosa più brutta.
 
Abbandona Dreamweaver e comincia ad usare un editor di testo con qualche manciata di plugin (e.g. Sublime text).
Per le idee che ti mancano: fino a quando non ti si accende la lampadina puoi provare a replicare il funzionamento o il design di qualche sito che utilizzi di frequente
 
Consiglio di utilizzare Visual Studio Code più che Sublime, è più user friendly per quanto riguarda i plugin
 
E poi ci sono io,che uso HTML per creare siti web.
(poi html non è utile se usato da solo,servono anche altri linguaggi)
io personalmente uso javascript per le cose serie,mentre uso HTML per creare roba a caso.
 
Non è mai una buona idea usare programmi di supporto grafico per programmare o formattare pagine web, creano sempre un sacco di junkcode e codice buggato.
Io utilizzo Visual Studio Code per il web anche perché ha il terminale integrato e mi permette di fare upload e download direttamente da linea di comando (uso spesso tecnologia cloud).
 
Ultima modifica da un moderatore:
Usa atom , oppure un visual composer se vuoi un qualcosa con meno codici !
Per la grafica basta prendere esempio da tutto ciò che vedi in giro sia su internet , ma a volte anche in giro per strada stacca la spina e il cervello dal web , fatti un giro per i bar o parchi della tua zona e vedrai che l'ispirazione ti viene! Almeno con me funziona!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.