Domanda Visualizzatori sito e ricerca Whois

Dxtab

Utente Bronze
30 Gennaio 2022
49
17
2
29
Ultima modifica:
Ciao ragazzi. Sempre più frequentemente sto vedendo gente che si crea un profilo.dev , ovvero un sito con questo suffisso ".dev" per sviluppatori che sembra quasi un CV/blog personale. Il creatore di questo sito sa chi ha visualizzato la pagina? Inoltre, se si clicca il link lasciato in descrizione su qualche social, compare lo stesso la visualizzazione? Inoltre volevo chiedere, se si cerca questo sito su " whois" per vedere nazionalità, server ecc, il creatore potrebbe in qualche modo saperlo che ho fatto questa ricerca?Grazie
 
Ciao ragazzi. Sempre più frequentemente sto vedendo gente che si crea un profilo.dev , ovvero un sito con questo suffisso ".dev" per sviluppatori che sembra quasi un CV/blog personale.

Non è un profilo, .dev è un normale TLD come .com .info o .tv

Il creatore di questo sito sa chi ha visualizzato la pagina? Inoltre, se si clicca il link lasciato in descrizione su qualche social, compare lo stesso la visualizzazione?

Può fare le stesse cose che fanno gli altri siti, quindi può usare cookie, registrare l'IP, sapere quale browser stai usando... Non significa che sa che "Mario Rossi" ha visitato la sua pagina.

Inoltre volevo chiedere, se si cerca questo sito su " whois" per vedere nazionalità, server ecc, il creatore potrebbe in qualche modo saperlo che ho fatto questa ricerca?Grazie

No, l'interrogazione al database whois non è gestita dal sito stesso e non ne ha alcun controllo.
 
  • Mi piace
Reazioni: LinuxUser