Domanda Risolto Passaggio definito da windows a linux.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

enk17

Utente Bronze
23 Ottobre 2021
69
17
8
37
Salve vorrei dei consigli per il mio passaggio definitivo da windows a linux!
Premetto che ho già esperienza con linux ed ho provato veri sistemi operativi (Ubuntu,Linux mint,Arch linux,Debian etc.) però non so quale sistema operativo scegliere!
Ho letto anche le guide già presenti però non ho trovato risposta al mio problema, gli utilizzi principale sarebbero giocare,programmare e attività quotidiane,mi piacerebbe sopratutto una grande flessibilità di personalizzazione (e per quel poco che ho usato Arch devo dire che mi ha soddisfatto! avevo scelto di usarlo con kde).

Mi consigliate di andare direttamente su Arch Linux oppure consigliate altri sistemi operativi?
Se consigliate Arch linux avete dritte su quali configurazioni devo seguire?:)
 
Se ti sei trovato bene con Arch vai su Arch, però tieni in conto che potresti dover andare in contro a vari problemi di configurazione tipici di quella distro. Detto questo se a te piace, vai con quella
 
  • Mi piace
Reazioni: enk17
ciao, ti consiglio di installare entrambi i sistemi operativi sul pc così da poter cambiare sistema operativo dipendentemente da quello che devi fare. penso sia soggettivo dipende da come ti trovi
 
Salve vorrei dei consigli per il mio passaggio definitivo da windows a linux!
Premetto che ho già esperienza con linux ed ho provato veri sistemi operativi (Ubuntu,Linux mint,Arch linux,Debian etc.) però non so quale sistema operativo scegliere!
Ho letto anche le guide già presenti però non ho trovato risposta al mio problema, gli utilizzi principale sarebbero giocare,programmare e attività quotidiane,mi piacerebbe sopratutto una grande flessibilità di personalizzazione (e per quel poco che ho usato Arch devo dire che mi ha soddisfatto! avevo scelto di usarlo con kde).

Mi consigliate di andare direttamente su Arch Linux oppure consigliate altri sistemi operativi?
Se consigliate Arch linux avete dritte su quali configurazioni devo seguire?:)
onestamente puoi farlo se hai le competenze per installarlo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.