password di apertura dei documenti PDF

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

signoredeltempo

Utente Silver
6 Marzo 2009
0
0
0
55
Ciao a tutti, volevo sapere se c'e' un modo per aprire un file pdf protetto con password.
Ovviamente evitanto il brute force e attacchi a dizionario :confused:
 
http://www.google.it/search?q=password+pdf&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:eek:fficial&client=firefox-a
Due parole, due..
 
si li ho provati quasi tutti e fanno solo attacchi brute force e a dizionario oppure sono a pagamento.
anche programmi per windows o linux è indifferente.
 
http://www.maestroalberto.it/2008/06/19/sbloccare-i-pdf-protetti-da-password-con-pdf-unlocker/

Da quanto ho letto non funziona con bruteforce, ma cancella la parte di codice che chiede la password... Modifica del file, non crack BruteForce.
 
ragazzi sto cercando da un'ora ma questo programma non si trova. Sui siti dove viene menzionato il link è sempre corrotto.
Ho provato a scaricarlo anche con torrent ( visto che è freeware ) ma non funzionaaa aiutooo :((
 
serve proprio? non riesci con pdf2ps?

altrimenti usa pdfcrack, è brute force ma va!
 
si mi serve è moooooolto importante. pdfcrack lo sto usando da 3 giorni ma non posso stare tutta la vita col muletto acceso :(
pdf2ps non va bene per rimuovere la psw di accesso
 
dipende da che tipo di password è impostata. se si tratta di password contro la modifica o la stampa ci si mette un attimo, ma se si tratta di password per l'apertura del pdf dubito fortemente che dalla versione 5 di acrobat in poi (ora siamo alla 9.x) si possa senza usare bt o keysearch (anzi il keysearch nella 9 non funziona).
 
il problema è che con la psw di accesso il file viene criptato e c'è un checksum all'interno del file.

In una sezione (quella delle pass) vi è un contenuto del tipo
Codice:
/U <hash a 40 o 128 bit di pass user>
/O <hash a 40 o 128 bit di pass owner>
/P<checksum>

la pass di owner serve per garantire i permessi (lettura, modifica, selezione, copia, stampa), quella di user per l'accesso e P è il checksum di tutto il pdf, se modifichi una di queste sei KO perchè resta il docimento criptato senza più le info per la decrittazione!
 
esattamente, l'unica possibilità che hai per toglierla è se il documento è almeno leggibile, in tal caso basta fare pdf2ps e pstopdf, ma se non è accessibile esso viene criptato e bisogna usare la forza bruta!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.