Domanda PC in calo

DDestroy

Utente Emerald
17 Settembre 2011
1,402
44
245
488
Ciao a tutti, ho questo pc portatile da due annetti: (Win 10)
1528056080763.png

1528056194186.png


Mi sto accorgendo ultimamente di un grosso calo delle prestazione, all'inizio giocavo a quasi full su fornite ora gioco a prestazione praticamente Basse e con soli 30-40 fps
Mentre su lol prima giocavo con 144 fps (Metto il tetto per non avere cali drastici durante fight senno raggiungevo anche oltre i 200 fps) ora invece stanno intorno ai 120 -130

Cosa mi consigliate di fare?
 
lo tieni bene? in senso ogni tanto fai pulizia ed elimini le cose che non usi più fai scansioni antivirus e cose del genere? al massimo potresti provare a formattarlo
 
Si, periodicamente cerco tutto cio che non uso e lo cancello più malwarebits per i virus ecc.
Però non vorrei smontarlo dato che sarebbe la prima volta che aprirei un portatile
 
Potresti portarlo in qualche negozio che fa questo tipo di servizio. La pulizia fisica di un dispositivo non è per nulla da sottovalutare e può sicuramente incidere sulle prestazioni dello stesso.
 
Mentre su lol prima giocavo con 144 fps (Metto il tetto per non avere cali drastici durante fight senno raggiungevo anche oltre i 200 fps) ora invece stanno intorno ai 120 -130
Anche io gioco a LoL e anche io ho notato questo calo e credo che dipenda dagli ultimi aggiornamenti, una cosa ridicola:oddio:
 
Potresti portarlo in qualche negozio che fa questo tipo di servizio. La pulizia fisica di un dispositivo non è per nulla da sottovalutare e può sicuramente incidere sulle prestazioni dello stesso.

Si però, passare da 200+ a 90 è un calo davvero drastico... Non so, sicuramente lo porterò da qualche parte, se qualcuno ha altri consigli li accetto ^^
 
@iNecro non capisco perché ti rileva la scheda video integrata, dovrebbe apparirti solamente la GTX 950. Sei sicuro che, mentre stai giocando, i giochi utilizzano la GTX 950 e non con quella integrata?
 
@iNecro non capisco perché ti rileva la scheda video integrata, dovrebbe apparirti solamente la GTX 950. Sei sicuro che, mentre stai giocando, i giochi utilizzano la GTX 950 e non con quella integrata?
lo screen mi pare sia fatto dalla gestione del pc, è giusto che rilevi anche la scheda integrata...

Uhm, sai che non saprei, come faccio?
Per avviare con la scheda video nvidia fai tasto destro sul gioco e dovrebbe esserci un'opzione per avviare con nvidia, ma non credo sia questo il tuo problema, per temperature com'è? Ti sembra scaldi più rispetto a tempo prima?
 
Ultima modifica:
Si lo screen è fatto dalla gestione, però quando provo ad aprire qualsiasi applicazione non c'è l'opzione nvdia...
Per quanto riguarda la temperatura penso sia circa le stessa forse un paio di gradi in ipiù
Messaggio unito automaticamente:

lo screen mi pare sia fatto dalla gestione del pc, è giusto che rilevi anche la scheda integrata...


Per avviare con la scheda video nvidia fai tasto destro sul gioco e dovrebbe esserci un'opzione per avviare con nvidia, ma non credo sia questo il tuo problema, per temperature com'è? Ti sembra scaldi più rispetto a tempo prima?

Anche io pensavo non fosse la scheda video... Ed invece è proprio quella, il mio pc non utilizza quella nvidia, anzi quando cerco di accedere al pannello di controllo nvdia mi dice questo
1528236157265.png
 
Ok, problema che non leggeva la scheda video risolto, ma ora avviando sia tramite l'integrata che tramite quella nvidia, ho sempre 30 fps, nessuna differenza e non penso sia possibile...
 
Hai aggiornato i driver Nvidia? In caso non lo hai fatto, disinstalla tutti i driver Nvidia e reinstallali con quelli aggiornati (scaricandoli dal sito ufficiale no programmo esterni)

Inviata da MI MAX 2 tramite app ufficiale di Inforge.net
 
  • Mi piace
Reazioni: DDestroy