Discussione Perché la blockchain dei Bitcoin è congestionata?

@BazarArabx123

Utente Electrum
26 Luglio 2016
475
24
110
181
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un'informazione.

Questi giorni vedo che la Blockchain di Bitcoin è particolarmente congestionata, o meglio lo presumo in quanto le transazioni sono molto lente e sono necessarie fee molto più alte affinchè la transazione venga confermata in tempi ragionevoli come si può vedere su https://bitcoinfees.earn.com/.

Qualcuno mi sa dire da cosa dipenda? Semplicemente dall'alto numero di transazioni? Magari per l'alto numero di vendite di questo periodo che hanno portato il prezzo a crollare?

Grazie in anticipo!
 
Tutto abbastanza normale, in seguito all'ermergenza sanitaria la volatilità di bitcoin è chiaramente aumentata a causa dell'incertezza che vi è in questo periodo. Tutti i vari holders che tenevano i btc sui propri wallet tendono a movimentarli per venderli (o usarli come margine per eventuali operazioni in leva), ciò comporta inevitabilmente un'intasamento della mempool e di conseguenza un'innalzamento delle fees.
Tuttavia si riesce ancora a transare con costi di mining moderati, nulla a che vedere con la situazione vista nel 2017 per il momento.
 
  • Mi piace
Reazioni: @BazarArabx123
Si', la rete ancora è lontanissima dai competitor VISA e MasterCard :D siamo a 7 transazioni/secondo contro 24mila circa! Comunque gli aggiornamenti non mancano... lightning network dovrebbe dare un'accelerata