Domanda Personaggio torna indietro dopo troppi passi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

longluda

Utente Iron
15 Febbraio 2021
5
2
1
9
Buongiorno, ho startato un server in locale utilizzando VirtualBox e i files 2011 by franzi. Ai primi avvii non ho riscontrato alcun problema, dopo aver scaricato qualche mob e item proto in italiano con realtiva cartella germany tradotta. Mi sono accorto che in game dopo un numero X di passi, il personaggio torna alla posizone di partenza, compare il nome della mappa dove mi trovo e in chat esce "PvP - Protezione attivato" come se avessi appena eseguito il login insomma. La cosa buffa ? Se cammino poco alla volta, per esempio 10 passi e mi fermo, e così via riesco ad arrivare ovunque senza che il problema si presenti .. Sinceramente non ho proprio idea di cosa possa essere questa problema.

Ovviamente ho provato a ripristinare mob e item proto originali con realtiva cartella germany; il cliente è stato estratto nuovamente dal file .Rar e ho ripetuto la configurazione ip.

Ho anche creato una nuova VM con FreeBSD, Utilizzato file server e file SQL nuovi scompattati di nuovo, scompattato di nuovo il client e modificato nuovamente l'IP. Non so cosa dire

Grazie milleee !
 
Non sono un tecnico ma secondo me potrebbe essere qualcosa legato al movement speed che viene rilevato come una velocità eccessiva di movimento e quindi bloccato dalle protezioni.
 
Diciamo che un errore del genere viene generato avendo delle protezioni parte game , visto che lui usa i 2011 non credo sia un errore del genere, secondo me è piu un errore di installazione , avrà sicuramente sbagliato qualcosa...
 
Diciamo che un errore del genere viene generato avendo delle protezioni parte game , visto che lui usa i 2011 non credo sia un errore del genere, secondo me è piu un errore di installazione , avrà sicuramente sbagliato qualcosa...
Ho sentito già di un caso similare perciò ho provato a dare una spiegazione, però ovviamente non è detto che sia lo stesso per questo:rofl:
 
  • Mi piace
Reazioni: isPsycho
Ultima modifica:
Ecco, qui ..

Codice:
SYSERR: Mar  2 20:00:43 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Pony race 20029 mode 0)
SYSERR: Mar  2 20:00:43 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Pony race 20030 mode 0)
SYSERR: Mar  2 20:00:43 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Pony race 20030 mode 0)
SYSERR: Mar  2 20:00:47 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Test race 5 mode 4)
SYSERR: Mar  2 20:00:47 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Test race 5 mode 4)
SYSERR: Mar  2 20:00:47 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Pony race 20030 mode 0)
SYSERR: Mar  2 20:00:47 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Test race 5 mode 4)
SYSERR: Mar  2 20:00:48 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Test race 5 mode 4)
SYSERR: Mar  2 20:00:48 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Pony race 20029 mode 0)
SYSERR: Mar  2 20:00:48 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Test race 5 mode 4)
SYSERR: Mar  2 20:00:48 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Test race 5 mode 4)
SYSERR: Mar  2 20:00:49 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Test race 5 mode 4)
SYSERR: Mar  2 20:00:49 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Test race 5 mode 4)
SYSERR: Mar  2 20:00:49 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Test race 5 mode 4)
SYSERR: Mar  2 20:00:50 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Test race 5 mode 4)
SYSERR: Mar  2 20:00:50 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Test race 5 mode 4)
SYSERR: Mar  2 20:00:50 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Test race 5 mode 4)
SYSERR: Mar  2 20:00:51 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Test race 5 mode 4)
SYSERR: Mar  2 20:00:51 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Test race 5 mode 4)

Per farvi capire, ho appena startato tutto da 0 ! Ed ho sempre lo stesso errore ..

Grazie mille
Messaggio unito automaticamente:

Ecco, qui ..

Codice:
SYSERR: Mar  2 20:00:43 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Pony race 20029 mode 0)
SYSERR: Mar  2 20:00:43 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Pony race 20030 mode 0)
SYSERR: Mar  2 20:00:43 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Pony race 20030 mode 0)
SYSERR: Mar  2 20:00:47 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Test race 5 mode 4)
SYSERR: Mar  2 20:00:47 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Test race 5 mode 4)
SYSERR: Mar  2 20:00:47 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Pony race 20030 mode 0)
SYSERR: Mar  2 20:00:47 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Test race 5 mode 4)
SYSERR: Mar  2 20:00:48 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Test race 5 mode 4)
SYSERR: Mar  2 20:00:48 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Pony race 20029 mode 0)
SYSERR: Mar  2 20:00:48 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Test race 5 mode 4)
SYSERR: Mar  2 20:00:48 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Test race 5 mode 4)
SYSERR: Mar  2 20:00:49 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Test race 5 mode 4)
SYSERR: Mar  2 20:00:49 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Test race 5 mode 4)
SYSERR: Mar  2 20:00:49 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Test race 5 mode 4)
SYSERR: Mar  2 20:00:50 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Test race 5 mode 4)
SYSERR: Mar  2 20:00:50 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Test race 5 mode 4)
SYSERR: Mar  2 20:00:50 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Test race 5 mode 4)
SYSERR: Mar  2 20:00:51 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Test race 5 mode 4)
SYSERR: Mar  2 20:00:51 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Test race 5 mode 4)

Per farvi capire, ho appena startato tutto da 0 ! Ed ho sempre lo stesso errore ..

Grazie mille

EDIT: Ho scaricato i files 2011 di franzi da un'altra fonte. Appena ho usato quelli il problema è scomparso !
 
Ecco, qui ..

Codice:
SYSERR: Mar  2 20:00:43 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Pony race 20029 mode 0)
SYSERR: Mar  2 20:00:43 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Pony race 20030 mode 0)
SYSERR: Mar  2 20:00:43 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Pony race 20030 mode 0)
SYSERR: Mar  2 20:00:47 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Test race 5 mode 4)
SYSERR: Mar  2 20:00:47 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Test race 5 mode 4)
SYSERR: Mar  2 20:00:47 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Pony race 20030 mode 0)
SYSERR: Mar  2 20:00:47 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Test race 5 mode 4)
SYSERR: Mar  2 20:00:48 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Test race 5 mode 4)
SYSERR: Mar  2 20:00:48 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Pony race 20029 mode 0)
SYSERR: Mar  2 20:00:48 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Test race 5 mode 4)
SYSERR: Mar  2 20:00:48 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Test race 5 mode 4)
SYSERR: Mar  2 20:00:49 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Test race 5 mode 4)
SYSERR: Mar  2 20:00:49 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Test race 5 mode 4)
SYSERR: Mar  2 20:00:49 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Test race 5 mode 4)
SYSERR: Mar  2 20:00:50 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Test race 5 mode 4)
SYSERR: Mar  2 20:00:50 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Test race 5 mode 4)
SYSERR: Mar  2 20:00:50 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Test race 5 mode 4)
SYSERR: Mar  2 20:00:51 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Test race 5 mode 4)
SYSERR: Mar  2 20:00:51 :: GetMoveMotionSpeed: cannot find motion (name Test race 5 mode 4)

Per farvi capire, ho appena startato tutto da 0 ! Ed ho sempre lo stesso errore ..

Grazie mille
Messaggio unito automaticamente:



EDIT: Ho scaricato i files 2011 di franzi da un'altra fonte. Appena ho usato quelli il problema è scomparso !
Perfetto, buona fortuna :)
 
Per caso mi sai dire quali sono i file dedicati al caricamento della folder "monster" ?
Qual'ora volessi utilizzare quei file server
 
Il problema tuo ê nel accumulation dell’animazione run e walk dei mobb, va inserito in winscp la cartella con gli .msa dei mobb nel percorso data/monster.
Stessa cosa vale per i pg nel percorso dei pg.
 
Il problema tuo ê nel accumulation dell’animazione run e walk dei mobb, va inserito in winscp la cartella con gli .msa dei mobb nel percorso data/monster.
Stessa cosa vale per i pg nel percorso dei pg.

Perdonatemi ma mi sfugge qualcosa ... Nella cartella data/monster dei fileserver c'è tutto, stessa cosa nel client.
Com'è possibile che con dei file server diversi funzionino correttamente?

Contenuto della cartella data/monster ( esempio beggar ) dei file che mi generano errori in game :

ERRORE_2.PNG


Contenuto della cartella data/monster ( esempio beggar ) dei file che non mi generano errori in game :

ERRORE_3.PNG


Ecco i file run.msa messi a confronto, sono identici :

FILE.PNG


Il client ( BioClient V1.5 EXTREME_2013 ) in entrambi i casi è rimasto invariato e l'estrazione del file npc.epk è il seguente :

ERRORE.PNG


Contenuto della cartella client ymir work/npc/beggar

client.PNG


Unica differenza che noto è che il server che funziona ha come path completo della cartella:

/usr/home/game/share/data/monster/beggar

mentre quello non funzionante ha il seguente:

/home/game/share/data/monster/beggar

Possibile che sia questo il problema ?
 

Allegati

  • ERRORE_3.PNG
    ERRORE_3.PNG
    16.6 KB · Visualizzazioni: 3
  • ERRORE_2.PNG
    ERRORE_2.PNG
    17.2 KB · Visualizzazioni: 3
  • ERRORE.PNG
    ERRORE.PNG
    24.9 KB · Visualizzazioni: 3
Ultima modifica:
Ciao.

Se il problema e' che il personaggio torna indietro, il problema non e' in "../data/monster/", bensi' in:

Codice:
"../data/pc/"   (nel caso di guerriero maschio, shamana femmina, sura maschio, ninja femmina)
"../data/pc2/"  (nel caso di guerriera femmina, shamano maschio, sura femmina, ninja maschio)
"../data/pc3/"  (nel caso del lican)

Dentro le apposite cartelle, troverai diversi file, che definiscono le diverse motion dei rispettivi mostri/npc/personaggi, fra cui anche le motion run/walk.
Se le suddette motion di run/walk non possiedono un'accumulation, o la possiedono ma e' inappropriata, l'effetto e' questo.
L'accumulation e' un valore presente nelle motion di movimento di mostri e personaggi che determina quante unita' al secondo un entita' puo' percorrere data una certa movement speed.

C++:
float CHARACTER::GetMoveMotionSpeed() const
{
    DWORD dwMode = GetMotionMode();

    const CMotion * pkMotion = NULL;

    if (!GetMountVnum())
        pkMotion = CMotionManager::instance().GetMotion(GetRaceNum(), MAKE_MOTION_KEY(dwMode, (IsWalking() && IsPC()) ? MOTION_WALK : MOTION_RUN));
    else
    {
        pkMotion = CMotionManager::instance().GetMotion(GetMountVnum(), MAKE_MOTION_KEY(MOTION_MODE_GENERAL, (IsWalking() && IsPC()) ? MOTION_WALK : MOTION_RUN));

        if (!pkMotion)
            pkMotion = CMotionManager::instance().GetMotion(GetRaceNum(), MAKE_MOTION_KEY(MOTION_MODE_HORSE, (IsWalking() && IsPC()) ? MOTION_WALK : MOTION_RUN));
    }

    if (pkMotion)
        return -pkMotion->GetAccumVector().y / pkMotion->GetDuration();
    else
    {
        sys_err("cannot find motion (name %s race %d mode %d)", GetName(), GetRaceNum(), dwMode);
        return 300.0f;
    }
}

Nel tuo caso, viene impostata di default a 300, poiche' non viene trovata nei tuoi files di default. Inutile dire che quel valore di default non sara' mai appropriato e serve solo come deterrente per permettere alla funzione di svolgere grossomodo il suo lavoro, e come ho detto sopra, valore sbagliato = questo effetto, perche' secondo il server stai percorrendo piu' unita' di quante ne dovresti poter percorrere.

Spero di essere stato d'aiuto.
 
Ciao.

Se il problema e' che il personaggio torna indietro, il problema non e' in "../data/monster", bensi' in:

Codice:
"../data/pc"   (nel caso di guerriero maschio, shamana femmina, sura maschio, ninja femmina)
"../data/pc2"  (nel caso di guerriera femmina, shamano maschio, sura femmina, ninja maschio)
"../data/pc3"  (nel caso del lican)

Dentro le apposite cartelle, troverai diversi file, che definiscono le diverse motion dei rispettivi mostri/npc/personaggi, fra cui anche le motion run/walk.
Se le suddette motion di run/walk non possiedono un'accumulation, o la possiedono ma e' inappropriata, l'effetto e' questo.
L'accumulation e' un valore presente nelle motion di movimento di mostri e personaggi che determina quante unita' al secondo un entita' puo' percorrere data una certa movement speed.

C++:
float CHARACTER::GetMoveMotionSpeed() const
{
    DWORD dwMode = GetMotionMode();

    const CMotion * pkMotion = NULL;

    if (!GetMountVnum())
        pkMotion = CMotionManager::instance().GetMotion(GetRaceNum(), MAKE_MOTION_KEY(dwMode, (IsWalking() && IsPC()) ? MOTION_WALK : MOTION_RUN));
    else
    {
        pkMotion = CMotionManager::instance().GetMotion(GetMountVnum(), MAKE_MOTION_KEY(MOTION_MODE_GENERAL, (IsWalking() && IsPC()) ? MOTION_WALK : MOTION_RUN));

        if (!pkMotion)
            pkMotion = CMotionManager::instance().GetMotion(GetRaceNum(), MAKE_MOTION_KEY(MOTION_MODE_HORSE, (IsWalking() && IsPC()) ? MOTION_WALK : MOTION_RUN));
    }

    if (pkMotion)
        return -pkMotion->GetAccumVector().y / pkMotion->GetDuration();
    else
    {
        sys_err("cannot find motion (name %s race %d mode %d)", GetName(), GetRaceNum(), dwMode);
        return 300.0f;
    }
}

Nel tuo caso, viene impostata di default a 300, poiche' non viene trovata nei tuoi files di default. Inutile dire che quel valore di default non sara' mai appropriato e serve solo come deterrente per permettere alla funzione di svolgere grossomodo il suo lavoro, e come ho detto sopra, valore sbagliato = questo effetto, perche' secondo il server stai percorrendo piu' unita' di quante ne dovresti poter percorrere.

Spero di essere stato d'aiuto.
#COMEBACK!
 
  • Love
  • Mi piace
Reazioni: Sardo e NabbHackeR
Ciao.

Se il problema e' che il personaggio torna indietro, il problema non e' in "../data/monster/", bensi' in:

Codice:
"../data/pc/"   (nel caso di guerriero maschio, shamana femmina, sura maschio, ninja femmina)
"../data/pc2/"  (nel caso di guerriera femmina, shamano maschio, sura femmina, ninja maschio)
"../data/pc3/"  (nel caso del lican)

Dentro le apposite cartelle, troverai diversi file, che definiscono le diverse motion dei rispettivi mostri/npc/personaggi, fra cui anche le motion run/walk.
Se le suddette motion di run/walk non possiedono un'accumulation, o la possiedono ma e' inappropriata, l'effetto e' questo.
L'accumulation e' un valore presente nelle motion di movimento di mostri e personaggi che determina quante unita' al secondo un entita' puo' percorrere data una certa movement speed.

C++:
float CHARACTER::GetMoveMotionSpeed() const
{
    DWORD dwMode = GetMotionMode();

    const CMotion * pkMotion = NULL;

    if (!GetMountVnum())
        pkMotion = CMotionManager::instance().GetMotion(GetRaceNum(), MAKE_MOTION_KEY(dwMode, (IsWalking() && IsPC()) ? MOTION_WALK : MOTION_RUN));
    else
    {
        pkMotion = CMotionManager::instance().GetMotion(GetMountVnum(), MAKE_MOTION_KEY(MOTION_MODE_GENERAL, (IsWalking() && IsPC()) ? MOTION_WALK : MOTION_RUN));

        if (!pkMotion)
            pkMotion = CMotionManager::instance().GetMotion(GetRaceNum(), MAKE_MOTION_KEY(MOTION_MODE_HORSE, (IsWalking() && IsPC()) ? MOTION_WALK : MOTION_RUN));
    }

    if (pkMotion)
        return -pkMotion->GetAccumVector().y / pkMotion->GetDuration();
    else
    {
        sys_err("cannot find motion (name %s race %d mode %d)", GetName(), GetRaceNum(), dwMode);
        return 300.0f;
    }
}

Nel tuo caso, viene impostata di default a 300, poiche' non viene trovata nei tuoi files di default. Inutile dire che quel valore di default non sara' mai appropriato e serve solo come deterrente per permettere alla funzione di svolgere grossomodo il suo lavoro, e come ho detto sopra, valore sbagliato = questo effetto, perche' secondo il server stai percorrendo piu' unita' di quante ne dovresti poter percorrere.

Spero di essere stato d'aiuto.
E leggendo questo Nickname, che capisco che sono fatto vecchio, buon ritorno.
 
  • Love
Reazioni: NabbHackeR
confermo quanto detto da nabbhacker, quasi sicuramente hai cancellato i data pc serverside, oppure mancano i symlink nei core
 
Ciao, io avevo un problema molto simile al tuo (il personaggio tornava indietro dopo alcuni passi e lo faceva casualmente) ed il problema era dovuto al fatto che mancano i symlink della cartella data nei vari core. Se non sai come metterli mandami un pm, che ti aiuto io! E' una cosa facilissima
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.