PHP PHP o Python?

PHP o Python

  • PHP

  • Python

  • Django


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alcatrak

Utente Electrum
21 Marzo 2017
351
40
96
178
Fatemi sapere la vostra.

PHP o Python, o perché no, altri ancora. Quale preferite per creare un register e login Form e alti cavolettini :D!!!
Con quale vi divertite di piu? Quale usate?
Abbondate nelle risposte!!! :D :D
 
Fatemi sapere la vostra.

PHP o Python, o perché no, altri ancora. Quale preferite per creare un register e login Form e alti cavolettini :D!!!
Con quale vi divertite di piu? Quale usate?
Abbondate nelle risposte!!! :D :D
Sara' che PHP lo consoco poco e che non l ho mai approfondito molto, ma io prferisco di gran lunga python perche' offre vari framework [vedi pyramid,django ecc....] che ti semplificano la vita e che hanno gia' un buon livello web responsive. Per quanto rgiuarda l amministrabilita' , per i siti veloci e carini django e' secondo me il migliore, poi la possibilita' di gestire il tutto come un db di oggetti e' davvero utile perche' fa' risparmiare molto tempo sotto il punto di vista logico sia sotto il punto di vista di scrittura del codice. Come se non bastasse, PHP e' oramai in declino mentre Python [almeno per quel che mi pare], e' in netto sviluppo grazie ai nuovi frameork e sempre nuove librerie. Detto cio' , per un form di login non ha senso cambiare linguaggio ..... se il resto del sito e' fatto in php il form dovra' essere fatto in php, cosi' come il contrario .......poi ovvio che si possono mescolare sempre le varie tecnologie, ma parte dei loro pro viene poi a mancare in casi del genere.
Comunque, I love Django !
 
Aggiunto Django alle opzioni apposta per te ;)
Bhe, non e' proprio correttissimo come cosa perche' sono 2 categorie separate: Django/Flask/Pyramid sono framework per lo sviluppo web [un po' come Laravel/Vue ecc....per php/js] in python, mentre python e php sono 2 linguaggi di programmazione, quindi e' come graduatoria non si capisce se si parli di framework preferiti o di linguaggi preferiti per o sviluppo web. Comunque thank you :), i'm honored !!
 
Ultimamente ho lavorato con NodeJS Express Mongo Angular, il famoso mean stack. Devo dire che funziona veramente bene.
Php è facile da scrivere male, però ci sono molti framework che ti rendono tutto veloce e fruibile come SlimPHP, senza scomodare colossi come Laravel.
Django non ti so dire niente. Mai usato.
Comunque per progetti piccoli, PHP sono certo essere la scelta migliore.
 
Programmare è soddisfacente, non divertente. Se ti diverti programmando, stai programmando male.
Io non la penso esattamente cosi' ........
Programmare e' come andare a scuola: per quanto possa essere noioso,palloso,scocciante, alla fine si trova innanzitutto come hai detto tu la soddisfazione di aver fatto un determinato esame, di aver portato a termine un corso di studi ecc....., ma in tutto questo c'e' anche il momento delle battute, dello scherzo, dell' out-going, e secondo me e' questo che poi ti fa' procedere: se uno dovesse vivere o fare qualcosa solo perche' gli arreca soddisfazione, non oso immaginare quanta poca gente programmerebbe [ricorda che in programmazione c'e' sempre qualcosa che va' storto]., o quanta poca gente continuerebbe a fare cio' che fa' : in tutto e' ovvio che ci sono errori, ma divertendosi si riesce a superarli, cosa che con la soddisfazione non si puo' :) Poi ognuno la pensi come vuole, ma secondo me e' cosi' , soprattuto quando poi si coda in team, allora li' si che ci si diverte veramente
 
Ti posso dire che per piccoli progetti preferisco di gran lunga il PHP, utilizzando CodeIgniter come framework.
Mentre preferisco Python per progetti molto più corposi, tipo: Machine Learning, Computer Vision e Intelligenza Artificiale.
 
Con PHP/Laravel mi sono trovato molto bene e mi ci troverò bene anche in futuro sia per progetti piccoli che progetti grandi.
Ho sostenuto più di 3 milioni di richieste al giorno con server side rendering, senza aver alcun tipo di problema. Ho inviato newsletter a 50 mila utenti (50 mila email) grazie alle queue di Laravel e sono riuscito a scrivere applicazioni in tempi veramente brevi (parliamo di 1-2 settimane) grazie alla famigliarità che ho con Laravel ma anche alla sua semplicità e al suo livello di astrazione.

Per quanto riguarda il lato client side, ho provato sia Angular 1 che Angular 2, ho poi provato Ionic Framework per il mobile e ReactJS, tra tutti questi mi sono trovato bene con ReactJS, Angular l'ho trovato più "complicato" di quanto dovrebbe essere, inoltre nelle nuove versioni ho notato che ci sono svariate breaking change e problematiche da affrontare, il che mi ha portato ad allontanarmi definitivamente da Angular. Ultimamente sto esplorando VueJS che mi sembra molto comodo ed utile, inoltre ne ho sentito parlare bene da vari developer in gamba.

L'associazione più interessante fra tutte, tuttavia, la trovo tra NodeJS (Express) e i vari framework JavaScript (VueJS, Angular etc), in quanto in seguito ad una solida configurazione, si riesce a scrivere in un solo linguaggio (ES6) senza doversi studiare linguaggi in più.
Inoltre l'ambiente JavaScript è stra-ricco di librerie e pacchetti utili (forse NPM è il package manager più ricco di librerie asd).
 
  • Mi piace
Reazioni: TheSeeker e </Maz>
Quoto, Laravel è una perla di framework, molto versatile e una volta che ci prendi mano.. the limit is the sky.

Se dovessi scegliere un framework per un progetto, andrei direttamente di Laravel avendone familiarità mentre per dei side projects mi butterei su Python: Flask per robe piccole e Django per robe un po' più complesse.
Con PHP/Laravel mi sono trovato molto bene e mi ci troverò bene anche in futuro sia per progetti piccoli che progetti grandi.
Ho sostenuto più di 3 milioni di richieste al giorno con server side rendering, senza aver alcun tipo di problema. Ho inviato newsletter a 50 mila utenti (50 mila email) grazie alle queue di Laravel e sono riuscito a scrivere applicazioni in tempi veramente brevi (parliamo di 1-2 settimane) grazie alla famigliarità che ho con Laravel ma anche alla sua semplicità e al suo livello di astrazione.

Per quanto riguarda il lato client side, ho provato sia Angular 1 che Angular 2, ho poi provato Ionic Framework per il mobile e ReactJS, tra tutti questi mi sono trovato bene con ReactJS, Angular l'ho trovato più "complicato" di quanto dovrebbe essere, inoltre nelle nuove versioni ho notato che ci sono svariate breaking change e problematiche da affrontare, il che mi ha portato ad allontanarmi definitivamente da Angular. Ultimamente sto esplorando VueJS che mi sembra molto comodo ed utile, inoltre ne ho sentito parlare bene da vari developer in gamba.

L'associazione più interessante fra tutte, tuttavia, la trovo tra NodeJS (Express) e i vari framework JavaScript (VueJS, Angular etc), in quanto in seguito ad una solida configurazione, si riesce a scrivere in un solo linguaggio (ES6) senza doversi studiare linguaggi in più.
Inoltre l'ambiente JavaScript è stra-ricco di librerie e pacchetti utili (forse NPM è il package manager più ricco di librerie asd).

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: SyncroIT
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.