Discussione Piccola riflessione su Clash Royale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zantes

Utente Gold
3 Marzo 2015
621
23
178
231
A distanza di qualche giorno dove ho felicemente eliminato questo giochino dal mio smartphone. Mi domando: come può uno che non spende soldi, perdere tempo in battaglie e/o lottare per un posto in classifica 200? E' praticamente impossibile, e l'ho costato personalmente. Circa un mesetto fa, ero determinato ad approdare in Arena Leggendaria, e dopo tante battaglie (e anche tantissimi mal di testa per il nervosismo) sono riuscito, finalmente, ad arrivare a 3020 Coppe senza mai spenderci soldi oppure senza mai trovare una Leggendaria a culo in qualche Baule in omaggio/di ferro/oro/corona/magico/oppure quell'altro dove escono soltanto carte comuni. Appena arrivato in Arena Leggendaria, ho iniziato a trovare giocatori con unità NETTAMENTE superiori alle mie... E ovviamente, perdevo, non perché non sapevo difendere oppure attaccare, ma perché se con un mio attacco, infliggevo 1000 di danno ad una Torre, lui, con la mia stessa tattica usata, me ne faceva 1500. Per parlare della differenza di avere una Leggendaria, dove io, ovviamente, non possedevo (la fortuna non mi ha mai assistita). Ma comunque, quando beccavo gente con Scintille, Principesse, Minatori e tante altre al livello 2/3, con un po di fortuna riuscivo a bloccarli con molta difficoltà. In poche parole, da 3020 Coppe sono sceso a 2710, perché mi metteva contro deck in contrasto al mio oppure con unità superiori. Dopo questa esperienza, ho pensato: che senso ha giocare? Se non aspiro a spendere soldi, ma devo riuscire a portarmi le Carte al livello massimo soltanto con delle donazioni del Clan oppure con quei Bauli dove escono 5 carte alla volta, quando potrò competere con i livelli alti? Calcolando che io, per avere un Gigante Royale al livello 9, la Scarica al livello 10, Spiriti del Fuoco al 9, Bombarolo al 9, Moschettiere al 6 (quasi 7), Estrattore al 6, Mini pekka al 7 e la Sfera infuocata al 6 ho impiegato circa 304 giorni. Per portare tutte le carte utilizzare nel deck al massimo, quanti giorni passeranno?

"I tornei ti aiutano a prendere qualche carta extra, tramite quei tornei riuscisti a crescere molto più velocemente. Inoltre i livelli delle carte sono limitati."

Giusto, ottima osservazione. Ma in quei tornei, devi prima di tutto essere fortunato a trovarne uno disponibile. Anche se riusciresti a trovare un torneo, dove il premio è da 30 carte. Quante possibilità ci sono che un pinco pallino qualunque riuscirebbe a vincere con 100/200 partecipanti pronti a nerdare tutto il giorno, ignorando perfino i bisogno naturali di ogni essere umano?

pay to win
 
Allora, hai completamente ragione su tutto, ma secondo me ci vuole pazienza pazienza e ancora pazienza, sono arrivato in arena leggendaria e sono approdato in top 50 ma poi ho smesso di giocare per un paio di settimane per lavoro e sono sceso anche perchè a volte giocava mio fratello che a malapena con il suo account arrivava in arena 4.
E' un pay to win esagerato, ma credo che chiunque possa arrivare a competere ai livelli alti senza shoppare.
Un po ho fatto un post dove facevo vedere come funzionava il mio deck, ero arena 7 e in un paio di settimane arena 9 e dopo un paio di incazzature sono arrivato in top50, è un fatto anche di fortuna ma soprattutto di pazienza, quindi riscarica il gioco se hai voglia, e combatti, non bisogna arrendersi per raggiungere un traguardo, pensa che molti sono in arena 9 per aver shoppato e tu in arena 9 senza aver shoppato un centesimo e già questo dovrebbe renderti orgoglioso.

Ciao :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Zantes
A distanza di qualche giorno dove ho felicemente eliminato questo giochino dal mio smartphone. Mi domando: come può uno che non spende soldi, perdere tempo in battaglie e/o lottare per un posto in classifica 200? E' praticamente impossibile, e l'ho costato personalmente. Circa un mesetto fa, ero determinato ad approdare in Arena Leggendaria, e dopo tante battaglie (e anche tantissimi mal di testa per il nervosismo) sono riuscito, finalmente, ad arrivare a 3020 Coppe senza mai spenderci soldi oppure senza mai trovare una Leggendaria a **** in qualche Baule in omaggio/di ferro/oro/corona/magico/oppure quell'altro dove escono soltanto carte comuni. Appena arrivato in Arena Leggendaria, ho iniziato a trovare giocatori con unità NETTAMENTE superiori alle mie... E ovviamente, perdevo, non perché non sapevo difendere oppure attaccare, ma perché se con un mio attacco, infliggevo 1000 di danno ad una Torre, lui, con la mia stessa tattica usata, me ne faceva 1500. Per parlare della differenza di avere una Leggendaria, dove io, ovviamente, non possedevo (la fortuna non mi ha mai assistita). Ma comunque, quando beccavo gente con Scintille, Principesse, Minatori e tante altre al livello 2/3, con un po di fortuna riuscivo a bloccarli con molta difficoltà. In poche parole, da 3020 Coppe sono sceso a 2710, perché mi metteva contro deck in contrasto al mio oppure con unità superiori. Dopo questa esperienza, ho pensato: che senso ha giocare? Se non aspiro a spendere soldi, ma devo riuscire a portarmi le Carte al livello massimo soltanto con delle donazioni del Clan oppure con quei Bauli dove escono 5 carte alla volta, quando potrò competere con i livelli alti? Calcolando che io, per avere un Gigante Royale al livello 9, la Scarica al livello 10, Spiriti del Fuoco al 9, Bombarolo al 9, Moschettiere al 6 (quasi 7), Estrattore al 6, Mini pekka al 7 e la Sfera infuocata al 6 ho impiegato circa 304 giorni. Per portare tutte le carte utilizzare nel deck al massimo, quanti giorni passeranno?

"I tornei ti aiutano a prendere qualche carta extra, tramite quei tornei riuscisti a crescere molto più velocemente. Inoltre i livelli delle carte sono limitati."

Giusto, ottima osservazione. Ma in quei tornei, devi prima di tutto essere fortunato a trovarne uno disponibile. Anche se riusciresti a trovare un torneo, dove il premio è da 30 carte. Quante possibilità ci sono che un pinco pallino qualunque riuscirebbe a vincere con 100/200 partecipanti pronti a nerdare tutto il giorno, ignorando perfino i bisogno naturali di ogni essere umano?

pay to win
se non lo usi perchè non mi dai il tuo account a me :omfg:?
 
50 euro e vi do' il mio con scintilla al 2, mastino( account liv 9) [emoji57]

Inviata da ME tramite un tavolo ufficiale di Inforge.net
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.