Cheat Engine possibile soluzione Archivi WINRAR

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FedeloperFF

Utente Electrum
18 Febbraio 2009
279
62
45
187
ragazzi ho pensato ke qualcuno bravo mi potrebbe dire e è possibile
se un archio rar è un file entrando nella memori si puo scambiare password anke criptata con una ke sappiamo
o eliminarla direttamente. il problema è come trovare la password criptata sulla memoria, non sapende come viene criptata?
per kueso kiedo ai piu esperti (se è possibile)
 
no SpeedJack non è possibile, gli archivi vengono criptati usando la password originale e tale password non è memorizzata.
In pratica è una crittografia a senso unico, l'unico modo per aggredire un rar protetto da password è il bruteforcing, scordatevi qualsiasi altro tipo di approccio.
 
Ultima modifica da un moderatore:
EDIT by MetalMaster: questo link esterno non è concesso su Inforge.

non ho provato ma è strano o.o
 
TheGhost non puoi linkare una discussione di un altro forum, se vuoi copia e incolla ciò che ha scritto l'utente nella discussione e come fonte metti: web.
 
ok ^^"

Bene, visto che mi è stato consigliato da un utente a scrivere qui in attesa della sezione hacking, vi rilascerò un modo per bypassare le psw con CE di winrar...

Premessa: quest guida, non è del tutto funzionante ed è solo a scopo dimostrativo ed informativo, quindi non dovete farne un uso illecito...

Bene dopo tempo (2 giorni xD) sono riuscito a bypassare la richiesta pwd di winrar, e come?
semplice, con CHEAT ENGINE!
Vi premetto che non è semplice xke gli address cambiano da file a file e che non funziona sempre...

Bene, prima di tutto aprite CE, ora create un archivio win rar con psw, dovrete provare con tutti i numeri di caratteri possibili (nel senso che se l archivio che stiamo bypassando ha 10 caratteri di psw noi dovremo usare un archivio da 10 caratteri, quindi dovremmo provare + volte...); bene apriamo il nostro archivio e con CE selezioniamo il processo WinRar.exe, ora applichiamo lo "SpeedHack" a 0,5 per rallentare un pochino il ragionamento dell applicazione(cosi facendo sarà piu veloce la nostra operazione); ok ora mettiamo una psw a caso e poi cerchiamola con CE, vi usciranno 2 address, bene selezioniamoli tutti e 2; facciamo lo stesso procedimento, altre 3 volte con 3 password diverse ma sta volta selezionate solo il 1 addres, perfetto, ora fate uno scan in byte con unknow initial value, immettete una psw errata e fate unchanged value, fatelo 2 o 3 volte, in fine mettete la psw giusta e fate changed value, bene ci saranno circa 5000 address se avete fatto tutto correttamente, andate appena prima degli address verdi e selezionate quelli che iniziano con {& , bene ora freeziamoli, cambiamo gli address delle psw in tanti ÿ quanti sono i caratteri che ritenete abbia l archivio, ora selezioniamo l archivio con la psw da trovare e mettiamo il valore che abbiamo messo negli address, al 35% funzionerà , vi consiglio di estrarre i file xke se ci smanettate troppo poi crasha e vi tocca rifarlo...
se non funziona significa che:
-forse i caratteri non sono il numero giusto
-avete preso gli address errati (quelli da freezare), è probabile che gli address siano altri, vedete voi, io ora vado a caso ma dopo varie volte che ci provo mi riesce, vedo se riesco a classificare questi address :rido:

Mi spiace se non è molto chiara ma sinceramente non ne ho tanta voglia xD

Verrà rimossa il: 20-12-2010

Comunque l ho postata solo per capire bene come trovare sti maledetti address xke ogni volta cambiano e quindi si ci puo mettere piu di un ora solo x un archivio...

By Errør218


Fonte: web...
 
...mmettete una psw errata e fate unchanged value, fatelo 2 o 3 volte, in fine mettete la psw giusta e fate changed value...
quello che ha scritto questa demenzialità deve essere un comico che non ha passato le selezioni di Zelig.
 
Si ma a parte tutto anche per questo metodo serve la password giusta, quindi a cosa serve?
Comunque il ragazzo si è dimenticato di dire che i files si estraggono ma ovviamente sono corrotti (ci mancherebbe altro), in quanto ovviamente decriptati nel modo non corretto.

Le soluzioni per decifrare un file .rar protetto da password sono solo 2, e una sola nel caso in cui anche i nomi dei files siano cifrati:
1. Fare bruteforce sulla password (spesso molto molto lungo come procedimento)
2. Conoscere almeno una parte di bytes originali contenuti in uno dei files presenti nell'archivio, in questo modo i più bravi riusciranno ad estrarre tutto l'archivio. Ad esempio se nell'archivio è contenuto il file msvbvm60.dll di cui si conosce il contenuto, con un po di impegno si riesce a decriptare il contenuto del file .rar.
 
ragazzi ho pensato ke qualcuno bravo mi potrebbe dire e è possibile
se un archio rar è un file entrando nella memori si puo scambiare password anke criptata con una ke sappiamo
o eliminarla direttamente. il problema è come trovare la password criptata sulla memoria, non sapende come viene criptata?
per kueso kiedo ai piu esperti (se è possibile)
Algoritmo di risoluzione.
Ovvero "Metodo Forza Bruta" lo puoi creare te oppure lo trovi in giro googlando.
Dato un tot di lettere e numeri questo software tenta tutte le combinazioni possibili finchè non trova la soluzione ovvero la password.
Non esistono altri modi oltre a sapere la password.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.