poste italiane

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

imported_lepa

Utente Silver
28 Settembre 2008
266
11
1
99
Mi è arrivata questa mail oggi, a voi le conclusioni....

Gentile Cliente,
Abbiamo ricevuto una segnalazione di accredito di Euro 100 da UFFICIO POSTALE ROMA 81. L'accredito e' stato temporaneamente bloccato a causa dell'incongruenza dei suoi dati, potra' ora verificare i suoi dati e successivamente sara' accreditato sul suo conto postale.


Acceda al servizio accrediti online di Poste.it e verifichi i suoi dati


Cordiali saluti,

Poste Italiane


ps: accedi... è un link

edit:
non segnalato, qualcuno potrebbe segnalarlo che io non ci capisco niente sul sito della polizia postale...?
 
Siamo persi...
IL peggio è al gente che ci crede.
Cmq sarebbe bene segnalarlo alla mozilla, così lo mette nella blacklist.
 
Si ma tanto alla fine non si risolverà niente. Nascono 5.333.424 siti di phishing al giorno, e non riusciremo mai a fermarli tutti. Le truffe sono sempre esistite e sempre esisteranno.
 
Robertof ha detto:
Si ma tanto alla fine non si risolverà niente. Nascono 5.333.424 mila siti di phishing al giorno, e non riusciremo mai a fermarli tutti. Le truffe sono sempre esistite e sempre esisteranno.

mestile ha detto:
Roberto ma hai fatto ricerche o hai sparato un numero a c***o?XD


ti pare un numero 5.333.424 mila?
 
infatti la mia domanda era rivolta a lui che ho chiesto ma hai fatto ricerche o hai sparato un numero alla c***o?
comunque concordo lepa
 
dai seriamente non penso uno si sprechi a ricordarsi i numeri trovati in una news su un sito dei tanti che esistono che tratta di pishing xD

Comunque truffa come tante, e come detto da robe, ne esistono altri 340.459.395 e ne nascono altrettanti al giorno, quindi non penso si possa impedire completamente la diffusione delle truffe.. Semmai bloccare le più dannose, ma secondo me ci vorrebbe un bel popup giallo su ie che quando ti arrivano le mail contenenti link, ti dica cosa si può andare incontro ( pishing )... Se esiste non ci ho mai fatto caso :D
 
su hotmail c'è:"sblocca contenuto del messaggio, si ricorda che potrebbe essere dannoso ecc. ecc." o qualcosa di simile quando ti arrivano mail con dei link, e se non clicchi su sblocca non te lo da proprio il link...
 
lepa ha detto:
su hotmail c'è:"sblocca contenuto del messaggio, si ricorda che potrebbe essere dannoso ecc. ecc." o qualcosa di simile quando ti arrivano mail con dei link, e se non clicchi su sblocca non te lo da proprio il link...
Uau che grande protezione!
 
Ma chi gira con IE6 viene inchiappettato uguale? Se è così chissà quanta gente ci cascherà...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.