Potrebbe andar bene questa configurazione LOW COST?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Havrymetal

Utente Jade
20 Ottobre 2009
2,574
144
149
759
Offerta, Vendita CPU AMD Phenom II X4 840 3.2GHz Socket AM3 95W Boxed HDX840WFGMBOX - HDX840WFGMBOX
Offerta, Vendita Scheda Madre Asrock 870 Extreme3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX - 870 Extreme3 R2.0
Offerta, Vendita RAM DDR3 Corsair Classic XMS3 CMX4GX3M2A1600C9 1600Mhz 4GB (2x2GB) CL9 - CMX4GX3M2A1600C9
Offerta, Vendita VGA Sapphire Radeon HD 6570 Core 650MHz Memory GDDR3 1600MHz 2GB VGA HDMI DVI - 11191-02-20G
Offerta, Vendita Alimentatore PC Modulare LC-POWER LC8650 V2.2 Metatron OZEANOS 650W - LC8650 V2.2
Tot
Con Iva 311,50€
Senza Iva 257,44€
(dovrei pagare senza iva visto che dovrei farmi prendere i pezzi da un mio amico che ha un negozio di pc, il case ce l'ho gastu aveva detto che andava bene ò.ò monitor se andava bene per la
VGA Sapphire Radeon HD 5570 dovrebbe andar bene anche per questa no?
HDD per ora lo riciclo visto che costano molto solo che ha le porte quelle vecchie "larghe" mi sembra che siano le IDE se non sbaglio :asd: Un adattatore credo di trovarlo! :sisi:
 
Ok come già detto prima il monitor non ha risoluzione full hd ma
1280 X 1024 da quello che leggo su internet, (il modello è
Hanns.G HN-198D) sfrutterei la scheda?
Inoltre non avrei problemi di incompatibilità tra le varie componenti giusto?
 
mha visto che hai scelto una cpu col moltiplicatore bloccato potresti risparmiare qualcosa sulla scheda madre e metterli nella vga...
 
Ultima modifica:
Il fatto è che non sapevo che mobo scegliere ce ne era una più economica ma adesso è sparita T_T consigliami tu!
P.S. Quel processore da 3.2 poi vorrei overclockarlo a 3.5 ghz ho letto che le prestazioni migliorano di molto! :sisi: visto che ha il moltiplicatore bloccato è cosa fattibile? E dovrei cambiare dissipatore?
 
Ultima modifica:
con quello schermo la potenza nei giochi ce la mette perlopiù la cpu (cioè lavora più a queste risoluzioni che ad esempio a 1920x1080 ) per quanto riguarda l'overclock boh penso che riusciresti a salire di 300 mhz anche se è bloccato
 
Adesso leggendo su altri forum ho visto molte critiche negative su questo phenomII 840, in pratica ha il core dell athlonII x4 sotto nome phenomII... di conseguenza se tieni questa scheda madre che è AM3+,a parer mio, ti converrebbe prendere un Fx4100 da 3.6ghz; è vero che i nuovi buldozer sono stati un flop ma è sempre meglio di un 840 e in più lo puoi overcloccare molto(Ho letto sui 4.6-5.0 ghz ad aria)! e la notizia migliore è che (su ekey) costa 70 CENTESIMI meno del 840!
 
il punto è che secondo me l'ideale sarebbe un phenomII x4 955 ma costerebbe un po di più, 840 è stato prodotto per una fascia di mercato medio bassa infatti usa l'architettura dei precedenti AthlonII in più non ha cache L3, quindi un Fx4100 anche se "scarso" perche inferiore ad un Phenom X4 resta, a seconda dei casi,pari o superiore ad un athlonII! ma fondamentalmente a differenza di quest'ultimi puo essere overcloccato molto (come ho detto ho letto 4,6- 5.0 ghz ad aria) quindi a parer mio meglio un fx4100 da prendere ed overcloccare un poco invece che un 840 che oltre tutto potresti portare FORSE a 3.6 dai 3.2 ghz originali
 
E ad esempio un fx4100 se lo overclocko da 3.6 a 4ghz o anche a 3.9 ghz potrei lasciare il dissipatore che trovo nella confezione con il processore?
 
E ad esempio un fx4100 se lo overclocko da 3.6 a 4ghz o anche a 3.9 ghz potrei lasciare il dissipatore che trovo nella confezione con il processore?

Puó darsi ma le temperature saranno piú elevate.
Ad ogni modo un 840 a default è comunque meglio di un fx4150.

La soluzione economica piú adatta sarebbe i LLANO, ovvero i processori mainstream con gpu discrete integrate (HD6000).
 
Puó darsi ma le temperature saranno piú elevate.
Ad ogni modo un 840 a default è comunque meglio di un fx4150.

La soluzione economica piú adatta sarebbe i LLANO, ovvero i processori mainstream con gpu discrete integrate (HD6000).

Ok che sono un pò ubriaco ma ora non ci sto capendo più un pazzo! :asd: Che mi conviene prendere un 840 e poi lo porto a 3.5 ghz (se non scalda troppo) anche se non ho esperienze di overclock ma magari prima smanetto col procio di sto pc :asd: o prendo l' fx4150 poi il LLANO cos'è precisamente? Dove si comprano?
Vi voglio bene! Buon anno! :asd: Ora vado a dormire che sono una spugna!
 
Ok che sono un pò ubriaco ma ora non ci sto capendo più un pazzo! :asd: Che mi conviene prendere un 840 e poi lo porto a 3.5 ghz (se non scalda troppo) anche se non ho esperienze di overclock ma magari prima smanetto col procio di sto pc :asd: o prendo l' fx4150 poi il LLANO cos'è precisamente? Dove si comprano?
Vi voglio bene! Buon anno! :asd: Ora vado a dormire che sono una spugna!


Il llano sarebbe il socket FM1 di AMD.
L'840 puoi portarlo seza troppi problemi a 3,5 GHZ con il dissipatore stock.
 
Quindi? Meglio l' 840 portato a 3.5 che l' fx4150 non overclockato (visto che non vorrei comprare altri dissipatori ecc ecc..)
 
Quindi? Meglio l' 840 portato a 3.5 che l' fx4150 non overclockato (visto che non vorrei comprare altri dissipatori ecc ecc..)

Ma si, ovvio.
Pensa che un FX-8150 (8 core) é un pochino meglio del 955 (4 core 3,2 ghz cpu di 2 anni fa), dunque un fx4150 non potrà mai essere migliore di un 955 o di uun 840, anche se overcloccato.
 
Ho capito ma la scheda madre me ne consigli un altra? Qualcuno diceva che visto che non devo fare overclock estremo quella è inutile che dici?
 
Ho capito ma la scheda madre me ne consigli un altra? Qualcuno diceva che visto che non devo fare overclock estremo quella è inutile che dici?

Ma infatti quella mobo non è per overclock, è basata sul chipset 870, scheda madre di media fascia.
Socket AM3+ (compatibile con le cpu bulldozer e probabilmente anche con le nuove cpu, inoltre AMD dovrebbe rilasciare delle revision dei bulldozer molto ma molto migliorati, in teoria non so quanto), ti permette anche di oc un po senza problemi, ddr3 sata3 usb3 atx a 64,00 EUR. Non ne trovi di mobo così belle a questi prezzi, pensa che asrock 870 AM3 costa sui 62,00 EUR.....

Quindi tieniti questa che vai benissimo ;).
 
Per 1024 và benissimo quella,stavo pensando,che ne diresti di cambiare quel 840 con un i3 2100? Ti verrebbe a costare (tra mobo e cpu) esattamente 11 euro in più,ma avresti delle prestazioni nettamente migliori.

Sul fronte gaming vanno uguali e comunque quei 2 core in più possono essere importanti :asd:.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.