Guida Premium Prima volta qui? Leggi questo!

Toki.San

Moderatore
25 Febbraio 2010
256
42
493
410
Ultima modifica:
Tra le tante domande esistenziali che ti starai facendo in questo momento, probabilmente quella che spicca è: cosa è questa sezione?

La sezione premium nasce dall'idea di dare la possibilità a chi supporta Inforge, di accedere ad una serie di contenuti utili per sviluppare il tuo server privato. La peculiarità è però che tutto ciò che si trova in questa sezione è, e deve essere, rilasciato dall'autore originale, in questa o in altre piattaforme/servizi di hosting, in maniera del tutto gratuita: una free release per intenderci.

Il vantaggio è duplice: da un lato si cerca di dare a chi supporta il forum, materiale indispensabile per aprire un server privato, ottenendo anche lavori che non sono presenti su altri forum, dall'altro, permette agli sviluppatori di inserirsi in un ambiente più controllato, dove la cerchia di persone che possono scaricare il loro materiale è certamente più ristretta e quindi anche più sicura.

Per gli sviluppatori affermati potrebbe essere un modo per dare un cenno della loro presenza, introducendo qualcosa di loro in un ambiente più controllato e comunque non accessibile a tutti. Lo stesso discorso viene fatto anche per i programmatori emergenti, con l'aggiunta del fatto che mostrando i propri lavori, possono ottenere feedback e, perché no, farsi notare.

Ma questo non è solo uno spazio riservato ai programmatori, anche chi non lo è può fare la sua parte: se sei infatti a conoscenza di sistemi rilasciati gratuitamente dall'autore originale su servizi di hosting per progetti software(Github), oppure su piattaforme diverse da Inforge, anche tu puoi creare contenuti in questa sezione, fermo restando che comunque il contenuto dovrà essere approvato prima di essere mostrato agli utenti.

Voglio aggiungere un contenuto che non è mio, ma che è stato rilasciato dall'autore originale, cosa devo scrivere?

Se non sei tu l'autore del contenuto dovrai specificarlo nella discussione, indicando l'autore, il nome del system e una breve descrizione di esso. Qui sotto è riportato un esempio:
allegato_0.png



Voglio inserire un contenuto mio, cosa devo scrivere?

Anche qui non c'è differenza, al solito va scritto: autore, system e descrizione di questo. Dal momento che si tratta di un tuo contenuto, sarebbe opportuno spiegare il sistema nel dettaglio, fornendo una descrizione approfondita dello stesso. Qui sotto un esempio:

allegato_1.png


Voglio aggiungere un contenuto non mio e non rilasciato dall'autore, come mi devo muovere?

Come già scritto all'inizio, il contenuto da pubblicare deve essere rilasciato dall'autore originale in qualsiasi piattaforma/servizio hosting di codice. Questa è l'importante premessa sulla quale si basa questa sezione(e anche il forum).