Wordpress Primi passi in wordpress

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Goldie

Utente Bronze
30 Marzo 2016
13
5
1
35
Ciao! Ieri ho creato il mio primo blog su wordpress.com per imparare un pò di web marketing: come si maneggia un sito, come si fa SEO...
Ho scelto un tema e scritto un articolo, poi mi è stato consigliato di imparare l'HTML e il CSS... Mi consigliate dei libri (anche in inglese) validi?
Quali sono gli altri step da seguire? Vorrei veramente imparare quanto più possibile in questa estate ma senza linee guida non so da che parte girarmi :boh:
Grazie a chi mi risponderà!
 
  • Mi piace
Reazioni: lucolo
ciao,
riesumo questo vecchio thread perché mi trovo ad affrontare i miei primi passi sulla realizzazione di un sito con wordpress..
cerco di seguire corsi sul web da autodidatta e vorrei creare dei themes da poter rivendere (anche a poco) sui vari store di web design per avere una seconda entrata.
ho creato il mio primo blog con google blogger e sto cercando e studiando il modo per renderlo maggiormente visibile nei motori di ricerca.
posso dire che apprendo velocemente e il lavoro tra i codici non mi spaventa, anzi, mi affascina molto..
cerco consigli di ogni genere, grazie mille ragazzi..
 
  • Mi piace
Reazioni: lucolo
Cambia piattaforma, passa ad AlterVista (per quanto sia un servizio osceno) o con 25€ prendi un hosting low cost (ref. link: hosting25-2016 per 25% di sconto). Blogger non ti permette di fare praticamente niente lato SEO. Diverso discorso se vuoi fare pratica con la link building.
 
Ciao Lepore, io sono più drastico di Luca, non ipotizzo neanche Altervista anche se è meglio di Blogger. Se vuoi creare un sito in maniera professionale, avere mano libera e poter dire che è davvero il tuo sito, allora ti consiglio di acquistare un dominio tuo e un servizio hosting. Investimento molto piccolo e puoi lavorare con totale autonomia
 
  • Mi piace
Reazioni: lucolo
Ultima modifica:
grazie mille per i consigli....
il blog lo vorrei utilizzare piu come un sito di video.. mi spiego meglio... ho scritto un intro iniziale sull'argomento ed ho gia inserito altre due pagine di soli video (cariati da youtube).. la nicchia è ristretta anche se alcuni video hanno 1mln di visualizzazioni, e credo che siano vere... io vorrei solo trovare il modo di guadagnare da questi video pubblicati sul blog.. magari con l'aiuto di jingling e hitleap (ditemi se sono fuori strada) ma non so davvero da dove iniziare.. mi manca il concetto dei passaggi da svolgere, esempio su quale azienda utilizzare per guadagnare dalla visione dei video... ho provato con la pubblicità di google ma lui mi respinge e non mi fa registrare l'account....
per renderlo piu visibile stavo seguendo una video guida su youtube dove spiega come e dove inserire le tag o le parole chiavi.
questa è la prima parte del mio mini progetto..
la seconda sarebbe quella di creare un template da poter rivendere su piattaforme tipo Envato, non sfruttare il sito.. ho dato un occhiata a wordpress perche è gratis ed è quella un po piu conoscita "credo"... l'altro giorno, mi sono addentrato su www.register.it ed ho attivato l'hosting di prova.. ma il pannello admin è composto da cpanel che usa un linguaggio che non conosco.. (forse sto sbagliando qualcosa)
vorrei qualcuno che mi indirizzasse su delle info per creare queste due cose.. perche cercando da solo ho notato che divago troppo nel web..
grazie mille nuovamente ragazzi..
 
Ciao Lepore, sinceramente non ho capito molto.
Con il progetto 1 vuoi monetizzare con i video, però non ho capito se i video sono i tuoi? Se i video sono tuoi, youtube ha già un sistema di advertising collegato ad Adsense, perciò non hai problemi, il sito in questo caso sarebbe un più. Se i video non sono tuoi, non capisco come vuoi monetizzare, nessuno cercherà un video sul tuo sito, ma si và direttamente su youtube, inoltre in serp uscirà prima youtube che il tuo sito con il video.
Ricapitolando se i video sono i tuoi allora monetizzi diretto con youtube, se i video non sono tuoi hai bassissimi margini dovresti avere anche altri contenuti.
Progetto 2 Envato, se vuoi creare un template per poi rivenderlo lo puoi fare, non capisco però a cosa ti serve l'hosting, se vuoi creare un template wp o altro, puoi benissimo fare tutto in locale installandoti php mysql apache.
Il sito ti potrebbe servire se vuoi pubblicizzare il tema creato.
Per qualsiasi info sono a disposizione.
Ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepore
perfetto.. mi hai chiarito le idee!!
su wp sto facendo gia qualcosa.. ma è lunga come cosa da autodidatta :p
per quanto riguarda il progetto uno, allora mi dovrò rassegnare :oddio: credevo che con un network payperwiew potevo indirizzare visite al sito, magari attraverso youtube stesso o tramite social.
in pratica volevo "scroccare" i video migliori di quella nicchia, rigirarli sul mio canale you tube ed avere questo blog "archivio wiew" che sponsorizzavo attraverso forum dedicati o social.
grazie ancora una volta per le info.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.