XP Problema BIOS windows xp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kali linux 98

Utente Bronze
24 Agosto 2017
11
4
0
26
Salve a tutti ho un vecchio pc (circa di una decina di anni fa)con sopra windows xp allora ho pensato di aggiornarlo a 10;allora dal mio nuovo pc ho installato su usb windows 10 a 32 bit,ma una volta che entro nel BIOS del vecchio pc l unica possibilità che mi da è Microsoft xp professional o premi f8 per impostazione avanzate di windows,allora ho provato a premere f8 ma mi da opzioni di debug,modalità provvisoria ecc...come faccio a far partire come sistema operativo la chiavetta?grazie
 
Devi far avviare prima la usb che l'hard disk.

In questo modo caricherai prima la usb e potrai installare Windows.
 
Scusami ma come faccio ad avviare prima la usb?grazie
Modificando l'ordine di boot tramite il bios, accedere al bios serve proprio a questo ;)

Purtroppo nei portatili il bios varia da modello a modello ed è abbastanza difficile da spiegare come muoversi al suo interno.
Comunque l'obiettivo è accedere al menù dove si seleziona cosa avviare (boot) prima.
 
Modificando l'ordine di boot tramite il bios, accedere al bios serve proprio a questo ;)

Purtroppo nei portatili il bios varia da modello a modello ed è abbastanza difficile da spiegare come muoversi al suo interno.
Comunque l'obiettivo è accedere al menù dove si seleziona cosa avviare (boot) prima.
Si io nel bios ci sono gia entrato riavviando il pc e premendo esc solamente che all' interno del BIOS non trovo l opzione per avviare come sistema operativo la chiavetta.
 
Si io nel bios ci sono gia entrato riavviando il pc e premendo esc solamente che all' interno del BIOS non trovo l opzione per avviare come sistema operativo la chiavetta.
Un modo ci dovrebbe essere, devi solo trovare la giusta opzione.

Altrimenti puoi provare con i cd, solitamente vengono sempre caricati prima. (non è sicuro)
 
Nel Bios per far partire la chiavetta/disco basta andare nella sezione boot e modificare i valori con f5/f6 ( metti in alto usb o cdrom in base a quello che usi ) dopodiche salvi le impostazioni con f10 e parte il cd/chiavetta d'installazione

Badboy's Smartphone
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.