Discussione Problema boot Windows 10 installer

Keep Working

Utente Emerald
1 Ottobre 2010
1,088
96
155
479
Salve ragazzi, ho un problema con il boot dell'installer di Windows 10.
In pratica ecco cosa succede:


Rimane bloccato così e non succede più nulla.
Ho fatto il boot con una chiavetta da 8GB, il boot l'ho fatto con media creation tool (il software suggerito sul sito della Microsoft). OS scaricato direttamente dal sito di Microsoft... Ho provato sia da 64 che 32 bit ma niente, rimane fermo lì senza che succeda niente. La chiavetta inizialmente emette delle luci, poi non succede più niente e rimane così.

Prima ci avevo installato una distro di Linux Debian. Poi ho formattato sistematicamente tutto con gparted riportando l'HDD a ntfs per installare appunto Windows. Il bios è abbastanza datato, ho attivato l'opzione UEFI per la rilevazione della chiavetta e infatti la rileva, solo che rimane fisso in quel punto.

Soluzioni?
P.s: Sì il pc all'acquisto aveva W7, poi ci ho messo W10 e workava alla grande. Quindi ho utilizzato W10 per molto tempo e problemi di compatibilità non ne ho mai avuti.
 
P.s: Sì il pc all'acquisto aveva W7, poi ci ho messo W10 e workava alla grande. Quindi ho utilizzato W10 per molto tempo e problemi di compatibilità non ne ho mai avuti.
Guarda,io non ho mai usato quel tool per installare windows da usb,quindi non ti so dire....proverei a usare altri tools.....tipo WinToFlash o simili.
Ti diro la verità....per windows 7 ultimamente ho cambiato sistema.
Formatto manualmente la pennetta,la rendo attiva,poi con ultraiso copio tutti i file della iso di windows nella chiavetta.
Il sistema funziona con win7,potresti provare!
Comunque il metodo che non lascia mai a piedi è il dvd,se proprio non riesci sarebbe l'ultima spiaggia....certo scomodo,ma sempre efficace ;)
 
Guarda,io non ho mai usato quel tool per installare windows da usb,quindi non ti so dire....proverei a usare altri tools.....tipo WinToFlash o simili.
Ti diro la verità....per windows 7 ultimamente ho cambiato sistema.
Formatto manualmente la pennetta,la rendo attiva,poi con ultraiso copio tutti i file della iso di windows nella chiavetta.
Il sistema funziona con win7,potresti provare!
Comunque il metodo che non lascia mai a piedi è il dvd,se proprio non riesci sarebbe l'ultima spiaggia....certo scomodo,ma sempre efficace ;)
Ho provato anche con Rufus, ma niente. Windows 7 non riesco a trovare il download della iso, sul sito della Microsoft è richiesto un product key.
Ora sto provando con una iso inglese di w10... Le sto provando tutte.
Per il dvd mi sapresti consigliare qualche programma per masterizzare il sistema?