Discussione Problema: Cambiare configurazione disco Dinamico-> Basico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sukuoru

Utente Electrum
24 Ottobre 2009
204
10
43
112
Sto uscendo di senno, sto usando windows 7 ultimate, dopo una formattazione, ho creato 2 partitioni:
1 per il sistema e una per tutto il resto.
Fin qui, tutto apposto, nessun problema.. Ma per fare la seconda partizione ho tolto troppo spazio alla partizione di sistema, impedendomi di aprire un qualsiasi programma di installazione, insomma, ho le mani legate.

Ok! disk management, extend volume ed il gioco è fatto! Col c***o!
non posso toccare nessuna delle 2 partitioni, ne da disk management ne con CD di installazione windows, non posso comprimerli, estenderli, cancellarli, copiarli, NULLA.

Dopo infiniti abusi verbali ad ogni cosa inanimata, ho visto che il tipo di disco era dinamico.
E da li mi è tornato in mente che nel programma di installazione di windows (andando in custom si gestiscono le partizioni) diceva che non si poteva far nulla perchè il disco era dannatamente dinamico.

Allora ok! cambiamolo in basico! how to? cancella tutte le partizioni presenti e fallo. Non ci riesco.
Il comando è sempre oscurato. Cosa fare? Sto impazzendo.

C'è un modo per forzare la cancellazione delle partizioni?
Grazie del vostro tempo
 
Ultima modifica:
Ma per cambiare il tipo di disco devo far girare il sistema operativo, al momento non ho nessuna periferica che mi regga windows 7.
Se intendi programmi da startare prima di windows 7 mi faresti un favore a linkarlo.

EDIT:
Risolto, potete chiudere.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.