Domanda Problema chiavetta coges: dopo l'utilizzo di mikai che suona.

zero21

Utente Iron
18 Marzo 2024
8
2
0
4
Ciao ragazzi mi potete aiutare a risolvere, ho un problema con la mia chiavetta, da quando l’ho inverginata funziona solo su certe macchinette piú vecchie. E non più su quelle più moderne (prima funzionava).
Ho provato a copiare il vendor da una chiavetta funzionante e non va, ho provato a inverginare e mettere delle monete per prendere il vendor ma in entrambi i casi suona e fa luce rossa.
Il blocco 6 non é a 0.
Come si può risolvere? Forse ho sbagliato qualcosa? É possibile copiare il blocco 6 da una chiavetta funzionante e sostituirlo con il blocco 6 della chiavetta non funzionante?
C’è rischio di permaban di entrambe?
 
Ciao ragazzi mi potete aiutare a risolvere, ho un problema con la mia chiavetta, da quando l’ho inverginata funziona solo su certe macchinette piú vecchie. E non più su quelle più moderne (prima funzionava).
Ho provato a copiare il vendor da una chiavetta funzionante e non va, ho provato a inverginare e mettere delle monete per prendere il vendor ma in entrambi i casi suona e fa luce rossa.
Il blocco 6 non é a 0.
Come si può risolvere? Forse ho sbagliato qualcosa? É possibile copiare il blocco 6 da una chiavetta funzionante e sostituirlo con il blocco 6 della chiavetta non funzionante?
C’è rischio di permaban di entrambe?
Sul blocco 6 non puoi intervenire in nessun modo se non scalarlo, ma non conviene. Che versione di Mikai usi per inverginare? la versione 3 necessita di fare il passaggio 5 due volte perchè al primo passo non scrive tutti i blocchi, quindi va fatto 5 -12 e poi 5 - 12 di nuovo. Sicuro di non avere acquisito il lockid? controlla il blocco 5 se finisce in 7F.
 
Ciao, io uso la versione 4 di mikai, se premo il tasto 2 mi dice che non ho il locale id, il blocco 5 non finisce con 7F il blocco è: FEFFFFFF.
Altra cosa ho notato che il blocco 6 il numero davanti alle F diminuisce sempre per ora é a 20 circa. Grazie in anticipo @Stikki
 
Ciao, io uso la versione 4 di mikai, se premo il tasto 2 mi dice che non ho il locale id, il blocco 5 non finisce con 7F il blocco è: FEFFFFFF.
Altra cosa ho notato che il blocco 6 il numero davanti alle F diminuisce sempre per ora é a 20 circa. Grazie in anticipo @Stikki
Sembrerebbe che su alcune macchinette dove ti suona non associ il vendor, è questo può succedere, il gestore può aver disattivato l'associazione delle chiavi vergini. Mi sembra strano che ti funzioni su distributori vecchi e non sui nuovi. Se entrambi hanno lo stesso codice gestore, non c'è motivo per cui non vada. Salvo rari casi di ban, ma per fartela bannare devi aver modificato il dump in malo modo o aver usato mykey per Windows. Il vendor prese da altre chiavette lo hai importato con mikai?
 
Ciao sì ho provato, dopo aver inverginato, ad importare il vendor da un’altra chiavetta, effettivamente funziona ma solo nella prima macchinetta che inserisco la chiavetta, quando cambio macchinetta suona, e poi non funziona più su nessuna tranne su quelle molte vecchie.
Invece se invergino e importo vendor e uso sempre la stessa macchinetta funziona.
Come si può risolvere?
Invece per il fatto che i primi due numeri del blocco 6 diminuiscono sempre e siamo sempre più vicino allo 0 non é niente di preoccupante?
Te sai cosa possono fare se una shoppa molto?
Grazie @Stikki
 
Ciao sì ho provato, dopo aver inverginato, ad importare il vendor da un’altra chiavetta, effettivamente funziona ma solo nella prima macchinetta che inserisco la chiavetta, quando cambio macchinetta suona, e poi non funziona più su nessuna tranne su quelle molte vecchie.
Invece se invergino e importo vendor e uso sempre la stessa macchinetta funziona.
Come si può risolvere?
Invece per il fatto che i primi due numeri del blocco 6 diminuiscono sempre e siamo sempre più vicino allo 0 non é niente di preoccupante?
Te sai cosa possono fare se una shoppa molto?
Grazie @Stikki
Allora sicuramente ti ha bannato la chiavetta sulle macchine dove lampeggia. Non puoi farci più niente, hanno memorizzato l'id della tua chiavetta sulla centralina e sei in black List. Non c'è soluzione se non quella di collegarsi alla centralina e pulire la black List,na devi avere accesso alla centralina all'interno del distributore. Il blocco 6 cala ad ogni operazioni di prelievo che esegui sul distributore, è normale e non è preoccupante. Se fai due conti con il blocco 6 ti accorgi che hai ancora un limite di prelievo che sicuramente cambiano prima il distributore piuttosto che la tua chiave arrivi a zero.
 
Gentile stikki allora non posso fare nulla? Altra cosa, ti ricordi che ti avevo detto che se usavo sempre la stessa macchinetta anche quelle moderne andava?
Ieri ho testato e caricato 10€ e non andava più, oggi carico 9 come sempre ma non va più.
Cosa é successo?
Grazie @Stikki
 
Gentile stikki allora non posso fare nulla? Altra cosa, ti ricordi che ti avevo detto che se usavo sempre la stessa macchinetta anche quelle moderne andava?
Ieri ho testato e caricato 10€ e non andava più, oggi carico 9 come sempre ma non va più.
Cosa é successo?
Grazie @Stikki
Partiamo dal presupposto che non ho la sfera di cristallo, se non pubblichi dump della chiave non posso immaginare cosa hai fatto con quella chiavetta. Può essere che abbiano impostato un limite di credito inferiore a 6 euro.
 

Allegati

  • IMG-20240325-WA0018.jpg
    IMG-20240325-WA0018.jpg
    2.6 MB · Visualizzazioni: 8
  • IMG-20240325-WA0017.jpg
    IMG-20240325-WA0017.jpg
    2.9 MB · Visualizzazioni: 7
  • IMG-20240325-WA0014.jpg
    IMG-20240325-WA0014.jpg
    2.7 MB · Visualizzazioni: 11
  • IMG-20240325-WA0011.jpg
    IMG-20240325-WA0011.jpg
    3.3 MB · Visualizzazioni: 7
  • IMG-20240325-WA0019.jpg
    IMG-20240325-WA0019.jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 11