Domanda Risolto Problema Chrome

Simo176

Utente Bronze
28 Luglio 2015
33
11
3
46
Buonasera, è da circa un mese che non so come ho preso un virus /malware che quando navigo in chrome ogni 10 minuti mi apre delle schede pop up, il virus/malware si chiama cat4.esreadreful.com
E' veramente fastidioso, qualcuno sa come aiutarmi ?
Ho anche comprato norton 360 ma non riesce a togliermelo.
 
Buonasera, è da circa un mese che non so come ho preso un virus /malware che quando navigo in chrome ogni 10 minuti mi apre delle schede pop up, il virus/malware si chiama cat4.esreadreful.com
E' veramente fastidioso, qualcuno sa come aiutarmi ?
Ho anche comprato norton 360 ma non riesce a togliermelo.
Non è un malware, probabilmente hai acconsentito i messaggi pubblicitari di qualche pagina non molto sicura..prova a svuotare la cache e le impostazioni dei siti, se non dovesse funzionare disinstalla chrome e reinstallalo
 
Buonasera, è da circa un mese che non so come ho preso un virus /malware che quando navigo in chrome ogni 10 minuti mi apre delle schede pop up, il virus/malware si chiama cat4.esreadreful.com
E' veramente fastidioso, qualcuno sa come aiutarmi ?
Ho anche comprato norton 360 ma non riesce a togliermelo.
Non serve installare e disinstallare solo chrome, dovresti entrare nel registro del sistema "regedit" che si avvia tramite "esegui" e cercare l'indirizzo: cat4.esreadreful.com
una volta trovato basta eliminare quell'indirizzo.

Se hai difficoltà fammi sapere.
 
Non serve installare e disinstallare solo chrome, dovresti entrare nel registro del sistema "regedit" che si avvia tramite "esegui" e cercare l'indirizzo: cat4.esreadreful.com
una volta trovato basta eliminare quell'indirizzo.

Se hai difficoltà fammi sapere.
lol, quello è un sito invasivo, cosa c'entra una chiave di registro?
 
lol, quello è un sito invasivo, cosa c'entra una chiave di registro?
Perchè se vuole eliminare questo popup, deve eliminare anche il collegamento di Chrome sul desktop e l'icona in basso. (di solito si creano gli indirizzi anche negli argomenti). Oltre a controllare anche il registro di sistema. E' semplice.Poi si fa la scansione con antivirus diverso.
 
Perchè se vuole eliminare questo popup, deve eliminare anche il collegamento di Chrome sul desktop e l'icona in basso. (di solito si creano gli indirizzi anche negli argomenti). Oltre a controllare anche il registro di sistema. E' semplice.Poi si fa la scansione con antivirus diverso.
Cosa vuol dire quello che hai scritto? Se lui parla di popup invasivi sul web non c'entra niente il registro di sistema, basta scaricare malwarebytes o una protezione in tempo reale che blocchi il popup
 
Cosa vuol dire quello che hai scritto? Se lui parla di popup invasivi sul web non c'entra niente il registro di sistema, basta scaricare malwarebytes o una protezione in tempo reale che blocchi il popup
Come si fa a non ragionare, se il problema nasce sempre dall'apertura del browser, significa che il virus si è installato nel sistema. Ma per come hai capito te invece e che il popup si apre quando visiti un determinato sito tipo ad esempio streaming, il quale ad ogni click compare questa finestra...invece io da come ho capito e che l'utente ha il problema che quando apre il browser chrome, in automatico già da subito si apre il popup. Puoi reinstallare anche il browser, non serve a nulla.
 
Come si fa a non ragionare, se il problema nasce sempre dall'apertura del browser, significa che il virus si è installato nel sistema. Ma per come hai capito te invece e che il popup si apre quando visiti un determinato sito tipo ad esempio streaming, il quale ad ogni click compare questa finestra...invece io da come ho capito e che l'utente ha il problema che quando apre il browser chrome, in automatico già da subito si apre il popup. Puoi reinstallare anche il browser, non serve a nulla.
Ahah, il problema è un popup invasivo che molto probabilmente continua a visualizzare perchè avrà autorizzato nelle impostazioni di chrome questo sito, basta semplicemente togliere le impostazioni del sito da chrome ->(non serve disinstallare chrome), comunque non ha senso continuare a rispondersi cosi, aspettiamo aggiornamenti dal diretto interessato
 
Buongiorno, alla fine sono riuscito a toglierlo e cancellarlo, praticamente sono andato nelle impostazioni di Chrome come mi avete suggerito e tra le autorizzazioni era presente quel malware, vi ringrazio a tutti per l'aiuto(non ne potevo più). Buon weekend.
 
  • Mi piace
Reazioni: One01
Buongiorno, alla fine sono riuscito a toglierlo e cancellarlo, praticamente sono andato nelle impostazioni di Chrome come mi avete suggerito e tra le autorizzazioni era presente quel malware, vi ringrazio a tutti per l'aiuto(non ne potevo più). Buon weekend.
Come dicevo io, comunque non è un malware è semplicemente pubblicità invasiva che hai autorizzato in qualche modo, ti consiglio di mettere malwarebytes cosi da avere la protezione in tempo reale per 14 giorni e poi scegliere se tenerla o no :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Simo176
io una cosa simile la risolsi andando nelle impostazioni di chrome, e disattivando le "notifiche".... mi era capitato andando in un short link e non mi faceva andare oltre se non attivavo le notifiche (andato a buon fine) ... il casinista fu stato adfly !
 
  • Mi piace
Reazioni: Simo176