Ultima modifica da un moderatore:
Ciao ragazzi.
Avevo installato Intel® Extreme Tuning Utility (Intel® XTU) in Windows 10 e l'overclock è andato a buon fine.
Osservando che il PC risulta essere "troppo spinto" addirittura quasi "troppo veloce" per rispondere a tutti i processi, ho deciso di disinstallarlo (spuntando la casella per rimuovere tutte le opzioni settate e cancellare i file) e dal Task Manager vedo che l'overclock c'è ancora.
L'ho reinstallato, ho controllato le impostazioni ed erano di nuovo come quando lo avevo disinstallato. Disinstallato di nuovo per assicurarmi che tutto andasse a buon fine e il problema persiste.
L'ultima spiaggia era resettare il BIOS (Asus) e riavviare, anche in questo caso, non ho trovato la risoluzione al problema.
Provo reinstallare Windows 10 in modalità in-place e c'è ancora questo overclock visibile nel Task Manager.
Più di così non saprei cosa fare, qualcuno può aiutarmi? Nel Web ci sono diverse guide e non sono stato in grado di risolvere, facendo ogni passo corretto.
Affido a voi il compito, sperando di riuscire a normalizzare il PC
@Stefano Novelli @Max Fridman
Grazie.
Avevo installato Intel® Extreme Tuning Utility (Intel® XTU) in Windows 10 e l'overclock è andato a buon fine.
Osservando che il PC risulta essere "troppo spinto" addirittura quasi "troppo veloce" per rispondere a tutti i processi, ho deciso di disinstallarlo (spuntando la casella per rimuovere tutte le opzioni settate e cancellare i file) e dal Task Manager vedo che l'overclock c'è ancora.
L'ho reinstallato, ho controllato le impostazioni ed erano di nuovo come quando lo avevo disinstallato. Disinstallato di nuovo per assicurarmi che tutto andasse a buon fine e il problema persiste.
L'ultima spiaggia era resettare il BIOS (Asus) e riavviare, anche in questo caso, non ho trovato la risoluzione al problema.
Provo reinstallare Windows 10 in modalità in-place e c'è ancora questo overclock visibile nel Task Manager.
Più di così non saprei cosa fare, qualcuno può aiutarmi? Nel Web ci sono diverse guide e non sono stato in grado di risolvere, facendo ogni passo corretto.
Affido a voi il compito, sperando di riuscire a normalizzare il PC
@Stefano Novelli @Max Fridman
Grazie.