Domanda Periferiche Problema con monitor annerito durante l'utilizzo

LeDa

Utente Iron
11 Giugno 2020
5
1
1
11
Salve a tutti, volevo chiedervi quali potrebbero essere le probabili cause del seguente problema su monitor Acer LCD R240YSI: è apparsa, mentre lo si stava regolarmente utilizzando, una linea bianca sul lato, poi una linea verde al centro, poi la parte superiore si è annerita e così, subito dopo, anche la parte sottostante. Adesso il monitor si accende, ma è completamente annerito, con una linea, forse, sul lato.
Grazie anticipatamente.
 
Ciao,
Non sono sicuro al 100% ma penso non sia un problema software ( risolvibile facilmente ) ma direttamente un problema dei pixel magari causato da una tensione della corrente non stabile.
Ripeto non ne sono sicuro ma in ogni caso prova a farlo vedere da un tecnico.
 
No, il problema è che, essendo in garanzia perchè acquistato da appena 4 mesi ca, l'assistenza ACER mi ha detto che ha subito un danno fisico, cioè una caduta o una pressione, e che, quindi, avrei dovuto pagare per la riparazione, ma il monitor non è stato sfiorato mai neanche con un dito! (Una scusa per non riparare gratis il monitor? Penso proprio di sì, visto che sò per certo che il monitor non è mai caduto e non ha mai subito pressioni, è senza un minimo graffio). Purtroppo l'onestà è merce rara! Scusa lo sfogo
 
No, il problema è che, essendo in garanzia perchè acquistato da appena 4 mesi ca, l'assistenza ACER mi ha detto che ha subito un danno fisico, cioè una caduta o una pressione, e che, quindi, avrei dovuto pagare per la riparazione, ma il monitor non è stato sfiorato mai neanche con un dito! (Una scusa per non riparare gratis il monitor? Penso proprio di sì, visto che sò per certo che il monitor non è mai caduto e non ha mai subito pressioni, è senza un minimo graffio). Purtroppo l'onestà è merce rara! Scusa lo sfogo


Macché capisco benissimo..
In questo caso rispondi con un secco,
"Ma se neanche avete il monitor fra le mani come pensate di sapere meglio di me cos'è successo?
Ottimo, se v'inventate scuse per annullare garanzia state sicuri che i prossimi prodotti che comprerò non saranno della vostra azienda e pure questa riparazione verrà fatta da un'azienda vostra concorrente."

Anche perché è assurdo che un tipo del callcenter o quel che è indichi un possibile guasto senza neanche avere il monitor fra le mani,
Specialmente perché il cliente ( te ) è sicuro che non ha fatto cadere il monitor.


In ogni caso se si comportano cosi evitali come venditori e ovviamente fallo riparare da un tecnico di zona.
 
No, scusa, mi sono espresso male. Il monitor l'ho spedito in assistenza ( penso lo abbiano visto), ma, siccome mi hanno dato quella risposta assurda e inesistente, danno fisico, volevo appunto sapere quale potesse essere stata le VERA causa del danno, visto che è successo mentre lo usavo regolarmente e, soprattutto che non l'ho MAI sfiorato, e che, quindi, mi hanno praticamente preso in giro e... truffato! Scusami ancora e grazie per la comprensione, ma a parte il relativo danno economico, essere preso in giro è ancora più pesante.
 
  • Mi piace
Reazioni: M3M3
Il monitor ha reagito così per un difetto di fabbrica probabilmente non dissipava correttamente il calore o ha avuto altri problemi il pannello e si è danneggiato durante l'utilizzo senza alcuna colpa dell'utente, sarebbe morto comunque, dovrebbero sostituirlo in garanzia.
 
  • Mi piace
Reazioni: M3M3
Il monitor ha reagito così per un difetto di fabbrica probabilmente non dissipava correttamente il calore o ha avuto altri problemi il pannello e si è danneggiato durante l'utilizzo senza alcuna colpa dell'utente, sarebbe morto comunque, dovrebbero sostituirlo in garanzia.

Stessa cosa che ho pensato pure io magari fattore anche possibilmente alimentato da sbalzi di tensione della corrente ( alimentatore ).
Ma giuro sono scioccato dal fatto che l'azienda non da validità alla garanzia...
 
Sono scioccato anch'io di tanta disonestà. E' facile dire che è caduto per evitare la garanzia, tant'è che sono già stati contattati con una lettera di un avvocato e penso che andrò avanti per vie legali, perchè ormai è una questione di principio!
Messaggio unito automaticamente:

Però almeno adesso ho imparato che i prodotti ACER sono privi di garanzia!!! (E lo terrò sempre presente per i prossimi acquisti!)