Domanda Risolto Problema debian in dualboot con win 10

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Massimiliano dolcini

Utente Silver
26 Dicembre 2017
105
29
4
60
Scusate la semplicità e la rapidita ma voglio andare dritto al punto,
Nel tentativo di installare debian in dual boot con windows 10 ho resettato i dischi e letteralmente merd* mi ritrovo il computer che dice che non trova messun sistema operativo
Vi prego aiutatemi
 
Scusate la semplicità e la rapidita ma voglio andare dritto al punto,
Nel tentativo di installare debian in dual boot con windows 10 ho resettato i dischi e letteralmente merd* mi ritrovo il computer che dice che non trova messun sistema operativo
Vi prego aiutatemi

Crea una chiavetta bootable con Windows/Debian da un altro pc ed installa l’os con quella


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Si, puoi installare prima un sistema (è indifferente quale), e successivamente installare l'altro in dual boot
 
No aspetta, non capisco, tu cosa vorresti avere installato sul pc? :D Se vuoi installare solo windows crea una chiavetta bootabile con quello e fai partire l'installazione :)
 
Dovresti spiegarti meglio perchè non ho ben capito dove e che tipo di errore ti venga restituito. Comunque se il problema è che quando arrivi alla selezione del disco su cui installare ti appare la scritta "impossibile installare windows in questa partizione", fai cosi:

1) premi shift+F10
2) nel prompt che ti si apre digita: diskpart
3) poi digita: list disk
4) otterrai la lista dei dischi attualmente connessi con accanto il numero (0, 1, ecc.), digita: select disk 'numerodeltuodisco' (ATTENZIONE: stai attento a non selezionare la chiavetta da cui hai appunto avviato l'installazione)
5) digita: clean
6) digita: convert gpt
7) clicca sulla "x" e chiudi la finestra del prompt

A questo punto clicca su "aggiorna", attendi alcuni secondi e dovresti riuscire a proseguire con l'installazione sul disco appena "ripulito"
 
Ho bisogno di un'immagine dell'errore che ti esce, altrimenti non riesco ad aiutarti. Se puoi fai una foto al momento dell'errore, caricala su un image hosting come TinyPic e condividi l'immagine qua
 
Ho modificato tag e titolo in qualcosa di più pertinente al problema stesso.
Che siappiate: scrivere "aiutoo" nel titolo non aumenta la visibilità, anzi ne diminuisce..
 
Continua ad non andare perche dice che quella partizione e stata formattata inntfs e di riformattarla in fat32 ma io dall installazione non posso @dudemaster
Per questo problema ti consiglio di formattare la chiavetta e di ricreare la partizione da capo. Lo puoi fare tranquillamente su Windows 10 e facendo click con tasto destro del mouse su "Start" e selezionando la voce "Gestione Disco". In alto selezioni la tua chiavetta (mi raccomando controlla bene che sia giusto e che non selezioni per sbaglio un' altra memoria ). Poi elimini la partizione della chiavetta facendo click sulla partizione che ti interessa cancellare e selezionando la voce "Elimina volume". E poi ricrei la partizione dove sta lo spazio nero "memoria non allocata".
 
Per questo problema ti consiglio di formattare la chiavetta e di ricreare la partizione da capo. Lo puoi fare tranquillamente su Windows 10 e facendo click con tasto destro del mouse su "Start" e selezionando la voce "Gestione Disco". In alto selezioni la tua chiavetta (mi raccomando controlla bene che sia giusto e che non selezioni per sbaglio un' altra memoria ). Poi elimini la partizione della chiavetta facendo click sulla partizione che ti interessa cancellare e selezionando la voce "Elimina volume". E poi ricrei la partizione dove sta lo spazio nero "memoria non allocata".



Per quanto ho capito lui non ha più un sistema operativo quindi quel che diciamo deve comunque farlo su un altro pc (per l'installamento , download e installazzione iso sulla chiavetta) poi scaricare il boot sul pc "vuoto"
 
Ciao, scusa ma non capisco...come mai dovresti installare debian/mint e sovrascrverci Windows? Se tu per dire installi Windows poi tramite Easy2Boot o qualsiasi altro programmi di questo tipo ti carichi debian...Debian lo installi su una partizione che crei durante l'installazione di Debian...e alla fine di qesta installazione ti installi il GRUB ed eccoti servito il dual boot..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.