Domanda Risolto Problema dopo aver effettuato un dualboot

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ChildBite

Utente Bronze
30 Marzo 2017
27
6
0
36
Buonasera, vorrei illustrarvi il mio problema, innanzitutto grazie per l attenzione.
In breve, dopo aver impostato il mio PC in dualboot (Win10/Linux), ho installato EasyBCD, programmino che avrebbe dovuto darmi la possibilitá di scegliere il sistema operativo da startare all avvio. Il problema che all' avvio Win10 non c'è piú (e non riesco a startarlo nemmeno dal BIOS) visto che puntualmente mi riporta alla schermata che mi da come unica opzione Linux.
 
i due sistemi operativi sono stati installati sullo stesso disco?
non ho capito perchè hai installato un programma di terze parti per il dualboot quando linux (bisogna capire quale versione e distro hai installato) ti propone già di default il GRUB che ti consente di scegliere il sistema operativo da avviare.
Detto questo sei sicuro di aver fatto una corretta installazione di linux e di non aver cancellato Windows? spesso capita di non leggere bene e di commettere qualche piccolo errore in fase di installazione di linux.
Controlla inoltre come è formattato l'hdd..da linux vedi se è tutto formattato in ext4 o c'è anche una partizione ntfs (in quel caso il tuo windows può essere recuperato) ma ciò solo in caso in cui avessi diversi fileSystem.

Fammi sapere good luck!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.