Problema Dragonball Online Win 8

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

linolambrettino

Utente Bronze
10 Giugno 2013
39
2
2
48
Salve a tutti io un problema con dragonball online... quando starto il gioco il pc mi crasha che devo fare mi spunta una scermata blu e mi si riavvia il pc che faccio???
 
nnt da fare io o provato ma nnt mi spunta sempre quest'errore

j137g7.jpg


non so che fare :(

aiutatemi
 
Avete windows 8 aggiornato?
Tutti i driver del pc sono stati installati?
Avete provato a mettere compatibilità windows 7/xp?
Avviato come amministratore?
Staccate antivirus..
Installate dirext 11 ( o quella che supportate)
 
Io pure ho windows 8 e quando finisce di caricare nprotect mi si riavvia il pc in automatico. Però senza schermata blu con errore critico. Solo "si è verificato un errore relativo al pc" Ne sto uscendo matto, non trovo soluzione
 
ragazzi mi dispiace dirlo, ma se avete avast va proprio disinstallato, non basta disattivarlo, perchè a provocare il crash è il driver di avast stesso che va in conflitto con quello di gameguard (maledetto gameguard). Non c'è altra soluzione per ora. La cosa strana è che questo succede solo con win8 (con avast), su 7 va benissimo.
 
ragazzi mi dispiace dirlo, ma se avete avast va proprio disinstallato, non basta disattivarlo, perchè a provocare il crash è il driver di avast stesso che va in conflitto con quello di gameguard (maledetto gameguard). Non c'è altra soluzione per ora. La cosa strana è che questo succede solo con win8 (con avast), su 7 va benissimo.
Ti ringrazio, hai risolto il mio problema :)

Per caso sai anche perchè mi va a scatti il game? Carica lento le mappe ecc..? Ho un pc abbastanza potente:
Intel core i7 3.4 ghz
Sapphire radeon HD 7770 1gb dedicato
8gb Ram

+1 Meritato :)
 
Dipende cosa vuol dire per te (andare a scatti), io ho pc più buono del tuo e ti posso assicurare che lagga anche a me.
Il problema deriva dal server o dalla tua linea, non dal tuo pc.
 
  • Mi piace
Reazioni: Frenck07
Ti ringrazio, hai risolto il mio problema :)

Per caso sai anche perchè mi va a scatti il game? Carica lento le mappe ecc..? Ho un pc abbastanza potente:
Intel core i7 3.4 ghz
Sapphire radeon HD 7770 1gb dedicato
8gb Ram

+1 Meritato :)

Ti ringrazio :). Cmq per quanto riguarda la lag dipende da tante cose, come dice lonju può essere anche lag di linea (e ti assicuro che quasi sempre non è neanche colpa nostra, ma del server), puoi provare con i 30 giorni trial di WTFast (un programma che utilizza dei proxy a larga banda apposta per i videogames, azzerando la lag nella maggior parte dei casi), spesso però mi capitava che anche con quello c'era lag (non grafica, ma sempre di linea). Per quanto riguarda la lag grafica se sei a korin village lagga per i troppi player in zona (anche a me che ho una GTX 660 lagga li), se lagga anche in posti isolati allora l'unica cosa che mi viene in mente sono i driver non aggiornati, anche se non sei l'unico a cui è capitato questo problema.
 
  • Mi piace
Reazioni: Frenck07
Ti ringrazio :). Cmq per quanto riguarda la lag dipende da tante cose, come dice lonju può essere anche lag di linea (e ti assicuro che quasi sempre non è neanche colpa nostra, ma del server), puoi provare con i 30 giorni trial di WTFast (un programma che utilizza dei proxy a larga banda apposta per i videogames, azzerando la lag nella maggior parte dei casi), spesso però mi capitava che anche con quello c'era lag (non grafica, ma sempre di linea). Per quanto riguarda la lag grafica se sei a korin village lagga per i troppi player in zona (anche a me che ho una GTX 660 lagga li), se lagga anche in posti isolati allora l'unica cosa che mi viene in mente sono i driver non aggiornati, anche se non sei l'unico a cui è capitato questo problema.
Guarda, io gia giocavo a DBO su un portatile proprio del c***o (scusate il termine) e non laggava così.
In ogni caso, appena creo il pg e loggo (dopo schermate infinite di caricamento) è ingiocabile (alla zona iniziale eh..).
Windows 8 .. 1000 problemi.. ho risolto il crash e ora c'è la lentezza del gioco generale ahah
 
Tutte le prove che ho fatto su win 8 sono in macchina virtuale quindi non saprei se in quel caso i problemi non si notano per la lentezza generale che ha già di suo la macchina virtuale, cmq so che ad alcuni il gioco su win 8 va benissimo, mentre c'è un amico mio su win7 che ha problemi di caricamento (praticamente infinito sulla schermata del loading) che io credo che sia super lag grafica (eppure non ha un pc tanto vecchio, ho visto gente far partire DBO sui netbook XD). Può darsi che sia lo stesso problema e sto cercando di indagare più a fondo per capire come risolverlo, se ho qualche novità scrivo direttamente qui :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Frenck07
Tutte le prove che ho fatto su win 8 sono in macchina virtuale quindi non saprei se in quel caso i problemi non si notano per la lentezza generale che ha già di suo la macchina virtuale, cmq so che ad alcuni il gioco su win 8 va benissimo, mentre c'è un amico mio su win7 che ha problemi di caricamento (praticamente infinito sulla schermata del loading) che io credo che sia super lag grafica (eppure non ha un pc tanto vecchio, ho visto gente far partire DBO sui netbook XD). Può darsi che sia lo stesso problema e sto cercando di indagare più a fondo per capire come risolverlo, se ho qualche novità scrivo direttamente qui :)
Guarda l'unica cosa che posso dirti (qualche informazione) è che l'ho installato quando avevo ancora avast installato. Aggiornato invece mentre era disattivato. Forse riprende il discorso di prima, magari riprovo a installarlo senza avast?
I driver , directx , framework è tutto aggiornato.
 
no non credo che serva reinstallarlo, avast non è invasivo in quel caso, va solo in conflitto con gameguard (che entra in azione quando si apre il gioco, ma non quando si usa il launcher), il problema credo sia qualcosa di più particolare
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.