Discussione [PROBLEMA]Exp Scende invece di salire.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rikards

Utente Gold
12 Giugno 2010
463
78
43
234
Salve a tutta la community,

Stavolta mi sono cacciato in un bel guaio.
Ho per il mio server i file 2011 di Franzi e mi sono imbattuto in un problema nell'exp che del resto mi capitava anche nei file 2010 di daroo.
Purtroppo se un qualunque PG expa nelle mappa cui ho creato, l'exp invece di salire tende a scendere e quindi ad arrivare al famoso 0%.

Credo di sapere anche il motivo: il mio essendo un Hamachi ha bisogno di alta percentuale di exp e salire velocemente di livello...
Quindi ho messo a quei Mob nelle mappe un exp superiore al normale, tipo
300000000 e 300000000 di exp. Io credo che sia eccessivo, però se abbasso ancora và a finire che si experò poco più che niente.
Infatti, anche all'inizio quando viene appena creato un Pg il suo livello iniziale non può superare il 78, se no si bugga e resta a 1. E nel give_basic_weapon ho messo
200000000 di exp, quindi se metto oltre mi va a 1 il livello.

Io credo sia errore del file Game o persino mio perché non mi accorgo.
Grazie in anticipo delle vostre (speriamo xD) numerose risposte.

Potresti levare rate e settare exp... ad esempio se si ha bisogno di 2kkk di exp per fare un liv, tu ad un mob ne metti 50kk

Proverò ad abbassare l'exp e a vedere come và. Vi farò sapere tutto tra 1-2 ore, il tempo di mangiare, e finire di modificare certe cose.

Ultima modifica:
C'è anello buggato
:lol: :lol:
Il problema stà nell'exp dei mob, nella tabella mob_proto.
Per risolvere fai così, un esempio:

Dai Divini di Atlantide 2 hai messo che danno una quantità di exp pari a 800.000.000
Per livellare da lv. 83 a lv. 84 ci vogliono circa 950.000.000 punti exp.
Visto così, l'exp invece di salire, scenderà perché la quantità di exp che danno i mob è superiore dei 2/100 (è una frazione) di exp per livellare.
Per risolvere, nella tabella mob_proto devi mettere i 2/100 della quantità totale di exp per livellare e sui mobs il livello massimo expabile nella mappa (esempio: Se in Altantide 2 si expa fino a lv. 95, sui mob devi settare il livello a 95).
Quindi invece di 800.000.000 (come esempio) devi mettere massimo 400.000.

NB: L'exp che ho detto è relativa ai livelli da 80 a 95.

Prova e dimmi se l'exp aumenta come dovrebbe.

proverò al + presto, sto lavorando a questo server tutti i giorni, per poi andarlo ad aprire tra 1 o 2 anni xDxDxD sarà perfetto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom