Domanda Periferiche Problema laptop

  • Autore discussione Deleted member 216237
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve ragazzi,
usato il mio computer per mezz'oretta Windows ha iniziato a farmi gli aggiornamenti io ho dovuto spegnere il computer e l'ho spento penso di aver corrotto il bios oppure qualche hardware importante .
I ultimi aggiornamenti di windows 7 ,ho letto che sono dei disastri. Pero, mi e capitato di spegnere il computer per via dei aggiornamenti che si bloccavano al 33% e non e successo mai nulla. Un aggiornamento windows , non tocca mai il bios e nemmeno altri componenti di un pc. Potrebbe corrompere il sistema , ma questo si potrebbe faccilmente rifare andando in safe mode e togliendo i ultimi aggiornamenti,oppure facendo un ripristino a una data antecedente.

L'ho aperto ho smontato la batteria CMOS e dopo l'ho rimontata il computer mi è partito però lo schermo era nero a quel punto verifico i banchi ram , le scambio e dopo il computer mi parte però mi parte con il sistema Kali Linux senza accorgermene inizia a fare un controllo di tutti i driver e quando è arrivato alla schermata di login va via la corrente, il computer si spegne e riavviando lo stesso storia prova di nuovo a staccare la batteria CMOS e anche a scambiare i banchi di ram però niente.
Rimuovendo la batteria cmos , hai fatto tornare il bios alle impostazzioni di fabbrica. Inoltre ,spegnendo il pc con windows che lavorava ,quest'ultimo risultava montato ed e per quello che kali ha iniziato a fare un controllo. Era giusto cosi. comunque ....

A questo punto smonto tutti i driver e inizio a collegarli uno ad uno mi accorgo che si sono accesi due led il numero 3 e numero 4 guardo il colore uno è arancione e l'altro blu montando la scocca del computer diventa viola il led e si riferisce alla batteria . Non so cosa ho combinato vi prego aiutatemi ultima cosa il computer è un Packard Bell modello tk85 con installato su Windows 7 è una partizione con Kali Linux.
Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
Non conosco i particolari del tuo Packard , ma i led su un laptop sono sempre 4 e sono riferiti a :
- alimentazzione a batteria e a corrente ;
-led indicatore del harddisk ;
-led indicatore di wireless e
-led indicatore per il bluetooth.

Per quello che mi dici , anzi per come si comporta il laptop ,il mio consiglio e di rismontare tutto, e con pazienza rifare tutti i contatti dei componenti. Sicuramente qualcosa non e attacato bene ,oppure se e per la batteria ,non ha una massa. Togliendo l'alimentazzione per piu di un ora , tutto dovrebbe tornare a posto , ovvero il riavvio e il grub ,a parte il windows che potrebbe aver qualche file corotto e che con un safe mode e un ripristino potrebbe tornare al normale.
GUarda - ti posso dire che non e l'alimentazzione il fatto che il computer non si riavvia ,e nemmeno uno dei s.o. Sono le impostazzioni ritornate a default e il tuo tocco su quel laptop.Una volta che hai riassemblato il laptop ,senza batteria e allimentazzione premi il pulsante di avvio per 10 secondi.Cosi scarichi l'energia elettrostatica che si potrebbe aver trasmessa dalle tue mani ai componenti piu sensibbili al tocco.
 
D

Deleted member 216237

Salve ragazzi,
usato il mio computer per mezz'oretta Windows ha iniziato a farmi gli aggiornamenti io ho dovuto spegnere il computer e l'ho spento penso di aver corrotto il bios oppure qualche hardware importante . L'ho aperto ho smontato la batteria CMOS e dopo l'ho rimontata il computer mi è partito però lo schermo era nero a quel punto verifico i banchi ram , le scambio e dopo il computer mi parte però mi parte con il sistema Kali Linux senza accorgermene inizia a fare un controllo di tutti i driver e quando è arrivato alla schermata di login va via la corrente, il computer si spegne e riavviando lo stesso storia prova di nuovo a staccare la batteria CMOS e anche a scambiare i banchi di ram però niente. A questo punto smonto tutti i driver e inizio a collegarli uno ad uno mi accorgo che si sono accesi due led il numero 3 e numero 4 guardo il colore uno è arancione e l'altro blu montando la scocca del computer diventa viola il led e si riferisce alla batteria . Non so cosa ho combinato vi prego aiutatemi ultima cosa il computer è un Packard Bell modello tk85 con installato su Windows 7 è una partizione con Kali Linux.


Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.