Domanda [PROBLEMA] L'arma impugnata non è visibile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andrealai

Utente Silver
22 Dicembre 2009
8
3
0
54
Buona sera. come da titolo mi ritrovo a fronteggiare un nuovo problema che non sembra semplice.
Dopo mesi di lavoro dietro al modding di armi e armature finalmente sono giunto a crearne una che sia visibile.
Per fare ciò purtroppo mi sono limitato a emulare il gr2 del file e editarlo in 3ds max 7. apportate le modifiche ho salvato e rinominato il file in modo da sostituirlo.
Ergo, l'arma era completamente visibile. se non per il fatto che la tga e i valori nel database fossero ancora quelli della velenosa ( modello di base usato )

qui sotto un immagine :
immaginehwm.jpg

Chiaramente , volendo aprire un dedicato serio, non posso mantenere i dati del db riguardanti la velenosa. ma devo inserirne nuovi per una spada nuova.

Tutto questo è gia stato fatto passaggio per passaggio. appare la tga nell inventario e tutto è fatto correttamente.
Pensando fosse un errore di grafica ho sostituito il gr2 adattato con il gr2 creato da 0 da me. ciò non è servito purtroppo a nulla, l'arma è perennemente invisibile.

Qualcuno ha qualche idea ? grazie in anticipo.

immagino che i collegamenti ai gr2 nell' item_list.txt del locale client siano corretti e che la texture sia compresa nel file gr2.
Puoi fornire piu dettagli? la texture è separata dal modello o come detto prima è tutto in un file?

la texture chiaramente l ho separata in .dds
Ho creato anche la stringa in piu nello scompattatore aprendo il myrootxml e inserendo i collegamenti vari.
Purtroppo per me l'arma viene visualizzata solamente se equipaggio la velenosa, ma qualora io equipaggio la stessa con il value inserito da me non me la visualizza.
Pensavo fosse un problema di db, ma l'arma compare sia nell invetario sia viene impugnata dal pg, ma non viene purtroppo visualizzata. (ripeto che il gr2 è lo stesso della velenosa).
Purtroppo ci sbatto la testa da settimane, ma nulla di fatto.

in questo caso, hai collegato la texture alla gr2 correttamente da 3ds max?
per assicurarti di aver ricompilato bene (non fidarti del myrootpack.xml :D), cancella il contenuto di source o rinominalo, e riestrai il pack dove hai compilato texture e modello (immagino item). Se ci sono sia modello che texture, hai escluso un possibile errore, e passi al successivo.
Come secondo passaggio ti consiglio di guardare item_list.txt, a volte ci si dimentica per distrazione di inserire correttamente tutti i collegamenti dell' item da +0 a +9.. se dovesse risultare tutto ok.. l' errore è da attribuirsi al nuovo "modello clone" che hai creato della velenosa

I file sono dentro a item.epk deve essere un problema dell item list. Se per collegamenti intendi inserire i value da +0 a +9 l ho fatto ma non ne e' emerso nulla. Possibile sia un errore di database? Anche se non penso poiché il pg non impugnerebbe l arma. Domani riproverò e ti faro sapere ! Grazie mille della disponibilità :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom