Risolto Problema mysql freebsd12/13

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ScrikersTV

Utente Electrum
5 Gennaio 2018
274
23
43
104
Ciao a tutti, ho un piccolo problema di configurazione mysql.
Su freebsd 12 e 13, non c'è il supporto di mysql 5.6, ma trovo mysql 5.7 e 8.
Dopo aver installato e configurato il mysql (impostando la password e dando tutti i privilegi) provo ad accedere a navicat e mi da questo errore:

Ho provato ogni tipo di guida su internet ma non risolve il problema..per una cosa o per l'altra sono 3 giorni che provo a impostarlo, ma senza successo.
Ho provato a importare il mysql5.6 e mi da errori di importazione (come se non ci siano i permessi per farlo)..
Qualcuno che possa aiutarmi a risolvere il problema? Grazie
 

Allegati

  • errore.PNG
    errore.PNG
    6.3 KB · Visualizzazioni: 3
Ciao a tutti, ho un piccolo problema di configurazione mysql.
Su freebsd 12 e 13, non c'è il supporto di mysql 5.6, ma trovo mysql 5.7 e 8.
Dopo aver installato e configurato il mysql (impostando la password e dando tutti i privilegi) provo ad accedere a navicat e mi da questo errore:

Ho provato ogni tipo di guida su internet ma non risolve il problema..per una cosa o per l'altra sono 3 giorni che provo a impostarlo, ma senza successo.
Ho provato a importare il mysql5.6 e mi da errori di importazione (come se non ci siano i permessi per farlo)..
Qualcuno che possa aiutarmi a risolvere il problema? Grazie

in /usr/local/etc/mysql/my.cnf
invece di:
bind-address = 127.0.0.1
metti:
bind-address = 0.0.0.0

potrebbe essere un altro il percorso/file da modificare (non ricordo a memoria onestamente)
dopo aver installato il mysql, per le versioni superiori a mysql56, devi fare la procedura digitando ' mysql_secure_installation '
mysql56 è ormai obsoleto
 
Ultima modifica:
in /usr/local/etc/mysql/my.cnf
invece di:
bind-address = 127.0.0.1
metti:
bind-address = 0.0.0.0

potrebbe essere un altro il percorso/file da modificare (non ricordo a memoria onestamente)
dopo aver installato il mysql, per le versioni superiori a mysql56, devi fare la procedura digitando ' mysql_secure_installation '
mysql56 è ormai obsoleto
ok grazie mille :) provo e ti faccio sapere
Messaggio unito automaticamente:

in /usr/local/etc/mysql/my.cnf
invece di:
bind-address = 127.0.0.1
metti:
bind-address = 0.0.0.0

potrebbe essere un altro il percorso/file da modificare (non ricordo a memoria onestamente)
dopo aver installato il mysql, per le versioni superiori a mysql56, devi fare la procedura digitando ' mysql_secure_installation '
mysql56 è ormai obsoleto
altro errore, questo è nuovo per me ahaha
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    6.7 KB · Visualizzazioni: 5
ok grazie mille :) provo e ti faccio sapere
Messaggio unito automaticamente:


altro errore, questo è nuovo per me ahaha

non hai assegnato i privilegi correttamente all'utente che hai creato (dall'inglese: non è autorizzato ad accedere)
creane uno nuovo ed assegna i privilegi totali, trovi numerosi tutorial online
 
non hai assegnato i privilegi correttamente all'utente che hai creato (dall'inglese: non è autorizzato ad accedere)
creane uno nuovo ed assegna i privilegi totali, trovi numerosi tutorial online
niente, dopo svariati tentativi (tutto il giorno), ho optato per mariadb1011 e sembra funzionare..
aggiorno in caso di problemi o riuscita
 
niente, dopo svariati tentativi (tutto il giorno), ho optato per mariadb1011 e sembra funzionare..
aggiorno in caso di problemi o riuscita

mysql -u root -p
password
GRANT ALL PRIVILEGES ON *.* TO 'root'@'%' WITH GRANT OPTION;
FLUSH PRIVILEGES;
quit

service mysql-server restart, poi avrebbe funzionato

mariadb101 va comunque bene, anche se è pure quest'ultimo obsoleto
in genere bisognerebbe lavorare con le ultime versioni
 
mysql -u root -p
password
GRANT ALL PRIVILEGES ON *.* TO 'root'@'%' WITH GRANT OPTION;
FLUSH PRIVILEGES;
quit

service mysql-server restart, poi avrebbe funzionato

mariadb101 va comunque bene, anche se è pure quest'ultimo obsoleto
in genere bisognerebbe lavorare con le ultime versioni
ho provato in qualunque modo e posizione (pure a testa in giu ahahaha) continuava a darmi impossibile creare utente, non hai privilegi, impossibile cambiare la password...impossibile, impossibile, impossibile..cribbio ma mysql 57 e mysql 80 sono stra buggati secondo me
 
ho provato in qualunque modo e posizione (pure a testa in giu ahahaha) continuava a darmi impossibile creare utente, non hai privilegi, impossibile cambiare la password...impossibile, impossibile, impossibile..cribbio ma mysql 57 e mysql 80 sono stra buggati secondo me

Ho utilizzato entrambe versioni, sono leggermente diverse dalla mysql56 nelle fasi di installazione iniziale
Bisogna vedere l'errore che ti dava per poter capire meglio, era comunque risolvibile
 
Ho utilizzato entrambe versioni, sono leggermente diverse dalla mysql56 nelle fasi di installazione iniziale
Bisogna vedere l'errore che ti dava per poter capire meglio, era comunque risolvibile
l'errore iniziava da qui:
Codice:
mysql_secure_installation

Mi diceva di impostare la password..fatto..
poi dovevo andare qui

Codice:
mysql -u root -p

questo mi generava il problema che io la password di root l'avevo gia impostata e me la faceva ricambiare
Ogni cosa, anche dare i privilegi mi dava l'errore che l'account mysql non aveva i privilegi per poter dare il comando e qualunque azione facessi ero impossibilitato ad andare oltre quel punto
 
l'errore iniziava da qui:
Codice:
mysql_secure_installation

Mi diceva di impostare la password..fatto..
poi dovevo andare qui

Codice:
mysql -u root -p

questo mi generava il problema che io la password di root l'avevo gia impostata e me la faceva ricambiare
Ogni cosa, anche dare i privilegi mi dava l'errore che l'account mysql non aveva i privilegi per poter dare il comando e qualunque azione facessi ero impossibilitato ad andare oltre quel punto

Il primo passo è il mysql_secure_installation, una volta fatto quello, accedere con mysql -u root -p , e dopo vedere esattamente che tipo di problema diceva
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.