Risolto Problema pagina registrazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ScrikersTV

Utente Electrum
5 Gennaio 2018
274
23
43
104
Salve a tutti, ho un problema con la pagina registrazione. Ogni ID che vado ad inserire per creare un account di prova) mi dice "questo ID esiste gia" ma essendoci solo 2 account inseriti mi sembra strano.
Qualcuno potrebbe dirmi che problema sto riscontrando? grazie
 
Salve a tutti, ho un problema con la pagina registrazione. Ogni ID che vado ad inserire per creare un account di prova) mi dice "questo ID esiste gia" ma essendoci solo 2 account inseriti mi sembra strano.
Qualcuno potrebbe dirmi che problema sto riscontrando? grazie

Controlla la sezione error log del tuo sito web, vedi se fornisce qualche informazione utile
In genere dipende quasi sempre da qualche campo assente/presente, oppure che necessita di essere riempito e che la query di registrazione magari non applica
 
Ultima modifica:
Controlla la query che lancia il sito per la registrazione, fai copia&incolla e prova ad inviarla manualmente, vedi se ti ritorna errori
dove trovo la query? sto provando varie pagine di registrazione ma tutte mi danno questo problema
Messaggio unito automaticamente:

Errore non rilevato: chiamata alla funzione non definita mysql_connect() in /home/mhd-01/www.xxxxxxx.xx/htdocs/registrazione.php:29 Traccia dello stack: #0 {main} generato in /home/mhd-01 /www.xxxxxx.xx/htdocs/registrazione.php alla linea 29

La linea 29 mi conduce a questa stringa della pagina: "
mysql_connect($host_db,$Login_db,$pwd_db);
linea 30: mysql_select_db($bdd_name);
 
dove trovo la query? sto provando varie pagine di registrazione ma tutte mi danno questo problema
Messaggio unito automaticamente:

Errore non rilevato: chiamata alla funzione non definita mysql_connect() in /home/mhd-01/www.xxxxxxx.xx/htdocs/registrazione.php:29 Traccia dello stack: #0 {main} generato in /home/mhd-01 /www.xxxxxx.xx/htdocs/registrazione.php alla linea 29

La linea 29 mi conduce a questa stringa della pagina: "
mysql_connect($host_db,$Login_db,$pwd_db);
linea 30: mysql_select_db($bdd_name);

Utilizzi una pagina 'specifica' per la registrazione oppure un sito web?
Da quello che hai scritto direi la prima opzione (magari uno script preso da qualche post del 2009? ultimamente sta tornando questa moda)
La connessione sito e db del gioco funziona? Ad esempio riesci a visualizzare le classifiche dei giocatori o gilde ? (per questa seconda opzione devi avere chiaramente il sito, o qualche pagina che consente di farlo)

Eventualmente utilizza qualcosa di più aggiornato come metin2cms, trovi facilmente i download cercando

Utilizzi un host gratuito? Se si, quale? Perchè potrebbe non avere la capacità di connettersi a mysql esterni

Se il problema è determinato da tutte le pagine di registrazione, potrebbe non essere chiaramente la pagina di registrazione il problema ma il database di gioco che non ti consente di accettare connessioni da siti esterni, o come dicevo poco fa, viceversa l'host del sito che non consente connessioni a mysql esterni

Dovresti fornire qualche informazione in più per poterti aiutare correttamente
 
Utilizzi una pagina 'specifica' per la registrazione oppure un sito web?
Da quello che hai scritto direi la prima opzione (magari uno script preso da qualche post del 2009? ultimamente sta tornando questa moda)
La connessione sito e db del gioco funziona? Ad esempio riesci a visualizzare le classifiche dei giocatori o gilde ? (per questa seconda opzione devi avere chiaramente il sito, o qualche pagina che consente di farlo)

Eventualmente utilizza qualcosa di più aggiornato come metin2cms, trovi facilmente i download cercando

Utilizzi un host gratuito? Se si, quale? Perchè potrebbe non avere la capacità di connettersi a mysql esterni
il sito web è di primo livello, acquistato su tophost, in game mi collego tranquillamente e ho i file 40k.
Si sto utilizzando uno script in php datato 2009-2010 (purtroppo trovo solo quel file come pagina di registrazione
Metin2cms è una pagina di registrazione? non avendola mai utilizzata non saprei come usarla
 
il sito web è di primo livello, acquistato su tophost, in game mi collego tranquillamente e ho i file 40k.
Si sto utilizzando uno script in php datato 2009-2010 (purtroppo trovo solo quel file come pagina di registrazione
Metin2cms è una pagina di registrazione? non avendola mai utilizzata non saprei come usarla

https://metin2cms.cf/ - Trovi anche tutorial di installazione (è molto semplice)
Vedi come va con questo, se non funziona il problema è:

-l'utente che hai creato per far connettere il sito web (magari limita la connessione o non ha privilegi sufficienti)
-l'host che non si connette a mysql esterni (eventualmente dovresti cambiare host)

Fammi sapere
 
Ultima modifica:
https://metin2cms.cf/ - Trovi anche tutorial di installazione (è molto semplice)
Vedi come va con questo, se non funziona il problema è:

-l'utente che hai creato per far connettere il sito web
-l'host che non si connette a mysql esterni

Fammi sapere
ok provo a dare un occhiata e ti faccio sapere
Messaggio unito automaticamente:

https://metin2cms.cf/ - Trovi anche tutorial di installazione (è molto semplice)
Vedi come va con questo, se non funziona il problema è:

-l'utente che hai creato per far connettere il sito web (magari limita la connessione o non ha privilegi sufficienti)
-l'host che non si connette a mysql esterni (eventualmente dovresti cambiare host)

Fammi sapere
con quel file cms mi da questo errore
1697821622029.png
 
Ultima modifica:
ok provo a dare un occhiata e ti faccio sapere
Messaggio unito automaticamente:


con quel file cms mi da questo errore
Visualizza allegato 72031

Rimuovi la prima o seconda riga del file .htaccess
Una delle due righe dovrebbe contribuire a creare quell'errore, se non sbaglio è la prima, se con la prima non si risolve rimetti la prima e togli la seconda (non ricordo qual'è esattamente nel sito di metin2cms) e vedi se funziona
 
Rimuovi la prima o seconda riga del file .htaccess
Una delle due righe dovrebbe contribuire a creare quell'errore, se non sbaglio è la prima, se con la prima non si risolve rimetti la prima e togli la seconda (non ricordo qual'è esattamente nel sito di metin2cms) e vedi se funziona
fatto, ma ora si vede cosi e non so dove stanno i collegamenti alle immagini
1697831551326.png
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.