Domanda Problema portatile

Nessuno45

Utente Iron
27 Febbraio 2022
2
1
0
10
Salve, oggi ero in video conferenza su un portatile hp windows e a un certo punto ha dato problemi.
Ha iniziato a fare un brutto rumore e si è bloccato lo schermo non si riusciva neanche a muovere il cursore.
ho forzato l'interruzione tenendo premuto il tasto di accensione. Dopo l'ho riacceso e funzionava, una volta era capitato che si bloccasse lo schermo e ho forzato l'interruzione e dopo ha ripreso a funzionare, ma non aveva mai fatto quel rumore, dopo il riavvio è ripartito senza problemi.
Vorrei capire qual'è il problema e verificare il corretto funzionamento del hardware, per favore sono ben accetti suggerimenti.
Grazie a tutti e buona giornata
P.S. è il mio primo post:myeah:
 
Salve, oggi ero in video conferenza su un portatile hp windows e a un certo punto ha dato problemi.
Ha iniziato a fare un brutto rumore e si è bloccato lo schermo non si riusciva neanche a muovere il cursore.
ho forzato l'interruzione tenendo premuto il tasto di accensione. Dopo l'ho riacceso e funzionava, una volta era capitato che si bloccasse lo schermo e ho forzato l'interruzione e dopo ha ripreso a funzionare, ma non aveva mai fatto quel rumore, dopo il riavvio è ripartito senza problemi.
Vorrei capire qual'è il problema e verificare il corretto funzionamento del hardware, per favore sono ben accetti suggerimenti.
Grazie a tutti e buona giornata
P.S. è il mio primo post:myeah:
Potrebbe esser un problema di driver, la scheda video che si surriscalda, un problema della cpu. E' un problema generico. Per il rumore cosa intendi? Rumore della ventola quando aumenta la velocità?
 
Potrebbe esser un problema di driver, la scheda video che si surriscalda, un problema della cpu. E' un problema generico. Per il rumore cosa intendi? Rumore della ventola quando aumenta la velocità?
Grazie mille per aver risposto!!!
Ho pensato anche io che si potesse essere surriscaldato ho messo la mano dietro non era caldo, e il computer era appena stato acceso, mia madre ha detto che per il rumore non potevano essere le ventole. Scusa se ti dico poco ma non me ne intendo, per il rumore non so cosa dirti, era costante e forte più di quanto arrivano a fare le casse.
Come faccio a capire se era driver?
Esiste un modo per verificare eventuali malfunzionamenti? Ho letto un'articolo di Salvatore Aranzulla che diceva che fosse possibile, dalle impostazioni, ma non ci sono riuscita.
Grazie mille a tutti buona giornata!