Discussione [Problema] Problema PC Crasha

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ti esce la schermata "ha smesso di funzionare"?
Comunque prova a fare una pulizia con Ccleaner, scansione antivirus (io uso avg) e antispyware (io uso spybot).
Se non basta prova adaware che è un software che rimuove i fastidiosissimi ads che si installano in automatico quando vai su qualche sito o quando installi app.
Comunque questo problema te lo ha dato da subito dopo che lo hai formattato? Se è così non credo siano virus o ads ma prova comunque


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: zRampage
Appunto, allora possono essere solo tre le cose:
C'è stato un errore durante l'installazione dell'SO;

L'iso danneggiata (ma hai detto che su un altro pc funziona);

Virus.

A volte mi è capitato di prendere virus nel breve lasso di tempo tra il completamento dell'installazione dell'SO e l'installazione dell'antivirus.
Un'altra alternativa potrebbe essere data dall'usura dei componenti, ma anche questa pista è strana perché prima funzionava.
Il browser crasha quando avvii il video o quando apri YouTube proprio? Capita anche con altri siti simili a youtube?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: zRampage
se non funziona nulla prova a cambiare iso o a installare una versione linux leggera (mint, giusto pr capire se è windows che da il problema).
 
  • Mi piace
Reazioni: zRampage
Che errore ti da? Ti dice "ha smesso di funzionare"? Comunque prova con drivereasy, fai la scansione e installa tutti i driver che trova mancanti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: zRampage
che windows hai?
io ultimamente sto provando driver booster e dopo aver formattato un pc trova tutti i driver mancanti e li scarica e installa
ne sparo una... prova a scaricare java riavvii e prova
se hai xp non provare le ultime versione ma qualcuna precedente
oppure adobe flash player
 
  • Mi piace
Reazioni: zRampage
che windows hai?
io ultimamente sto provando driver booster e dopo aver formattato un pc trova tutti i driver mancanti e li scarica e installa
ne sparo una... prova a scaricare java riavvii e prova
se hai xp non provare le ultime versione ma qualcuna precedente
oppure adobe flash player

Anche driver easy fa la stessa cosa, comunque se hai Windows xp ti consiglio di mettere linux oppure windows thin, simile al 7 ma ottimizzato per girare su pc molto vecchi che avevano xp


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: zRampage
Windows 7, già fatta la roba di java ma nada, provo entrambi i programmi appena posso e a acmbiare browser, in caso non funzionano queste cose ragazzi? Tento con un file iso diverso?
P.s. grazie a tutti per le risposte

Si prova, prova anche a vedere i controlli directX se sono apposto come ultima spiaggia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: zRampage
Feci un backup con un programma e poi ripristinai il backup con l ostesso programma
Se hai fatto un backup quando il pc era infetto da tutta quella porcheria di virus non appena hai ripristinato il backup può darsi che ti sei riportato dalla vecchia e sporca installazione cheavevi prima.
Prova a rieseguire una formattazione pulita senza ripristinare alcun backup e vedi se ti da lo stesso errore.
Per aggiornare i driver ti puoi scaricare Driver Booster, è a "pagamento" ma basta cercare la "parolina famosa nel browser" che trovi subito quello che ti serve.
Fammi sapere.
 
  • Mi piace
Reazioni: zRampage

zRampage

Utente Emerald
19 Agosto 2011
797
105
127
424
Potreste Aiutarmi? Il PC crasha ogni volta che provo a caricare un video su YouTube, si blocca tutto e deve essere riavviato.
Pentium dualcore cpu e5300 @ 2.60ghz Processore
Intel R famigliaexpress chipset G33/G31(microsoft corporation- WDDM1.0) Scheda Video penso sia integrata °-°"?
 
Non facendo nulla, navigando su determinati siti etc non succede niente, appena tipo carica Whatsapp Web o un video su yt o una puntata di una serie etc si blocca tutto.
 
Il sistema è pulito, non ho installato ne fatto nulla, quindi non penso di avere le cose sopracitate, è appena formattato.
Qualche altra soluzione? P.s. Grazie per le risposte
 
Allora l'iso l'ho usata 3 volte, una su un pc su cui funziona da mesi ormai, poi su questo pc che ha cominciato a dare propblemi, quindi l'ho riformattato con la stessa iso e sono punto e da capo.
Il problema lo da quando apro un video su Youtube, utilizzando anche l'applicazione whatsapp web, e ad esempio siti tipo speedvideo etc.
I componenti sono mooolto vecchi, ma prima era solo stralento e pieno zeppo di virus, adesso da questo problema strano. In caso c'è qualche programmino decente per fare la scansione dei driver e per aggiornarli magari?
P.s. Proverò con firefox grazie ragazzi
 
Nono mi crasha tutto il pc, si ferma tutto si blocca la freccia del mouse e non va più niente, come se si stoppasse tipo °-°" e poi non puoi fare nulla è bloccato completamente e sono costretto a togliere la presa dell'alimentatore e a rimetterla
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.