Domanda Problema Unity & Android

danynho

Utente Bronze
13 Ottobre 2015
48
7
5
43
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, cercherò di spiegare nel miglior modo possibile il mio problema.
Ho realizzato un app in AR con Vuforia, che riconosce un tot di quadri e fa apparire un menù per interagire con essi.
Premetto che il tutto funziona al 100% su Unity, il problema arriva quando lo testo su Android.
Spiego il funzionamento dell'app:
All'avvio esegue o cmq fa le seguenti operazioni:
- Apre la fotocamera e cerca il target (Funziona anche su Android)
- Tramite questa funzione conta quanti saranno i possibili target su cui dovrà lavorare .

Codice:
public int n_Target()
    {
        count = 0;
       
        System.IO.DirectoryInfo dir = new System.IO.DirectoryInfo("Assets/Resources/Gestore/Elementi/");
        count = dir.GetFiles().Length - 1;

      
        return count;
    }

-Dato che la funzione dell'app è quella di interagire con le opere/target dando 5 alternative : Leggere le Info ,Curiosità,Link utili (prese tutte e 3 da file di testo, Video caricato da cartella, e Audio anch'esso caricato da una cartella, all'avvio creo 5 array (1 in ogni script dedicato ), di lunghezza count (dalla funzione di prima) ove carico n(count) video , n audio , n testi ecc..

- Esempio di uno dei 5 Script:
Codice:
    public GameObject btn;
    public VideoPlayer vp;
    private VideoClip vc;
    GestoreTarget gTarget;
    private int count = 0;
    public GameObject gestoretarget;
    private List<VideoClip> videoArray;


    void Start () {

        //************* Richiama una funzione per sapere il numero dei targhet presenti********
        gTarget = gestoretarget.GetComponent<GestoreTarget>();
        count = gTarget.n_Target();
        //***********************************************

        videoArray = new List<VideoClip>();

        videoArray.Add(null); //Posizione 0 lascio null per avere come prima posizione 1 come l'id del primo target
        for (int i = 1; i <= count; i++)
        {
            vc = Resources.Load<VideoClip>("Gestore/Elementi/" + i + "/Video" + i);
            if (vc)
            {
                videoArray.Add(vc);
            }
            else
            {
                videoArray.Add(null);
            }
        }

    }

Le cartelle dei vari file si chiamano 1 2 3 4 5 ..... come l'id del target.....

fatto tutto ciò da uno script che gestisce il tutto richiamo una funzione che inserisce iesimo elemento dell'array nell'oggetto apposito .
Esempio: " trovo il target nmr 1, cerco nei 5 array l'elemento [1] , e li inserisco nel video......

Ora spero di essere stato quanto meno bravo a spiegare un pò come ho lavorato, in modo tale da trovare qualcuno che mi possa aiutare.
Il problema è che se provo il tutto su Unity va liscio come l'olio, mentre se faccio la Build e provo su Android , trova il target , fa comparire i bottoni per i 5 casi (Info,curiosità,link,video e audio), ma non hanno nulla all'interno :( . "Come se non li riempisse". Fatto strano è che, ho impostato l'app nel modo tale che se non trova il file nel percorso specificato , setta il bottone dedicato a falso (nascondilo). Però su Android il bottone compare.... Non mi dilungo, per dubbi scrivetemi, posso anche mandare il progetto e parlare su skype. Grazie
Messaggio unito automaticamente:

Up