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Buongiorno a tutti, cercherò di spiegare nel miglior modo possibile il mio problema.
Ho realizzato un app in AR con Vuforia, che riconosce un tot di quadri e fa apparire un menù per interagire con essi.
Premetto che il tutto funziona al 100% su Unity, il problema arriva quando lo testo su Android.
Spiego il funzionamento dell'app:
All'avvio esegue o cmq fa le seguenti operazioni:
- Apre la fotocamera e cerca il target (Funziona anche su Android)
- Tramite questa funzione conta quanti saranno i possibili target su cui dovrà lavorare .
-Dato che la funzione dell'app è quella di interagire con le opere/target dando 5 alternative : Leggere le Info ,Curiosità,Link utili (prese tutte e 3 da file di testo, Video caricato da cartella, e Audio anch'esso caricato da una cartella, all'avvio creo 5 array (1 in ogni script dedicato ), di lunghezza count (dalla funzione di prima) ove carico n(count) video , n audio , n testi ecc..
- Esempio di uno dei 5 Script:
Le cartelle dei vari file si chiamano 1 2 3 4 5 ..... come l'id del target.....
fatto tutto ciò da uno script che gestisce il tutto richiamo una funzione che inserisce iesimo elemento dell'array nell'oggetto apposito .
Esempio: " trovo il target nmr 1, cerco nei 5 array l'elemento [1] , e li inserisco nel video......
Ora spero di essere stato quanto meno bravo a spiegare un pò come ho lavorato, in modo tale da trovare qualcuno che mi possa aiutare.
Il problema è che se provo il tutto su Unity va liscio come l'olio, mentre se faccio la Build e provo su Android , trova il target , fa comparire i bottoni per i 5 casi (Info,curiosità,link,video e audio), ma non hanno nulla all'interno . "Come se non li riempisse". Fatto strano è che, ho impostato l'app nel modo tale che se non trova il file nel percorso specificato , setta il bottone dedicato a falso (nascondilo). Però su Android il bottone compare.... Non mi dilungo, per dubbi scrivetemi, posso anche mandare il progetto e parlare su skype. Grazie
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Ho realizzato un app in AR con Vuforia, che riconosce un tot di quadri e fa apparire un menù per interagire con essi.
Premetto che il tutto funziona al 100% su Unity, il problema arriva quando lo testo su Android.
Spiego il funzionamento dell'app:
All'avvio esegue o cmq fa le seguenti operazioni:
- Apre la fotocamera e cerca il target (Funziona anche su Android)
- Tramite questa funzione conta quanti saranno i possibili target su cui dovrà lavorare .
Codice:
public int n_Target()
{
count = 0;
System.IO.DirectoryInfo dir = new System.IO.DirectoryInfo("Assets/Resources/Gestore/Elementi/");
count = dir.GetFiles().Length - 1;
return count;
}
-Dato che la funzione dell'app è quella di interagire con le opere/target dando 5 alternative : Leggere le Info ,Curiosità,Link utili (prese tutte e 3 da file di testo, Video caricato da cartella, e Audio anch'esso caricato da una cartella, all'avvio creo 5 array (1 in ogni script dedicato ), di lunghezza count (dalla funzione di prima) ove carico n(count) video , n audio , n testi ecc..
- Esempio di uno dei 5 Script:
Codice:
public GameObject btn;
public VideoPlayer vp;
private VideoClip vc;
GestoreTarget gTarget;
private int count = 0;
public GameObject gestoretarget;
private List<VideoClip> videoArray;
void Start () {
//************* Richiama una funzione per sapere il numero dei targhet presenti********
gTarget = gestoretarget.GetComponent<GestoreTarget>();
count = gTarget.n_Target();
//***********************************************
videoArray = new List<VideoClip>();
videoArray.Add(null); //Posizione 0 lascio null per avere come prima posizione 1 come l'id del primo target
for (int i = 1; i <= count; i++)
{
vc = Resources.Load<VideoClip>("Gestore/Elementi/" + i + "/Video" + i);
if (vc)
{
videoArray.Add(vc);
}
else
{
videoArray.Add(null);
}
}
}
Le cartelle dei vari file si chiamano 1 2 3 4 5 ..... come l'id del target.....
fatto tutto ciò da uno script che gestisce il tutto richiamo una funzione che inserisce iesimo elemento dell'array nell'oggetto apposito .
Esempio: " trovo il target nmr 1, cerco nei 5 array l'elemento [1] , e li inserisco nel video......
Ora spero di essere stato quanto meno bravo a spiegare un pò come ho lavorato, in modo tale da trovare qualcuno che mi possa aiutare.
Il problema è che se provo il tutto su Unity va liscio come l'olio, mentre se faccio la Build e provo su Android , trova il target , fa comparire i bottoni per i 5 casi (Info,curiosità,link,video e audio), ma non hanno nulla all'interno . "Come se non li riempisse". Fatto strano è che, ho impostato l'app nel modo tale che se non trova il file nel percorso specificato , setta il bottone dedicato a falso (nascondilo). Però su Android il bottone compare.... Non mi dilungo, per dubbi scrivetemi, posso anche mandare il progetto e parlare su skype. Grazie
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