Domanda Kali Linux Problema wlan0 con Kali

francescalaguardia24

Utente Iron
27 Maggio 2023
3
1
0
3
Ciao a tutti. Ho installato kali su VMware. Quando faccio ifconfig non mi esce wlan0. Ho già visto tutorial dove dicono di scaricare i driver, l'ho fatto e all'inizio funzionava ma dopo aver riavviato la macchina è scomparso tutto. Ho riprovato così a fare i passaggi che ho fatto la prima volta ma non funziona più.
Il file che ho scaricato la prima volta era compat-wireless-2010-06-28, poi ho provato a scaricare anche altre versioni ma niente.
 
Se la scheda di rete della VM è in NAT dovresti già poter raggiungere la rete.
Banalmente hai provato a pingare il dns di google per vedere almeno se raggiungievi internet prima di installare roba?
Dall'output di ifconfig quali altre reti escono?
 
Ciao a tutti. Ho installato kali su VMware. Quando faccio ifconfig non mi esce wlan0. Ho già visto tutorial dove dicono di scaricare i driver, l'ho fatto e all'inizio funzionava ma dopo aver riavviato la macchina è scomparso tutto. Ho riprovato così a fare i passaggi che ho fatto la prima volta ma non funziona più.
Il file che ho scaricato la prima volta era compat-wireless-2010-06-28, poi ho provato a scaricare anche altre versioni ma niente.
Occhio, come dice Psychonaut, è normale che la scheda di rete della macchina virtuale risulti "eth0". Devi aspettarti di vedere "wlan0" solo se hai collegato un adattatore wireless esterno.