Ubuntu Problemi con Grub

Elywed

Utente Iron
24 Aprile 2019
1
1
0
16
Avevo installato in dual boot ubuntu e win10. Oggi però mentre maneggiavo con le partizioni su windows ho erroneamente cancellato la partizione di ubuntu. Il problema è che al riavvio compare un terminale con scritto grub rescue... ecco come posso accedere a win10? E eliminare grub?
 
Ciao! Avevo avuto anche io un problema simile. Allora, puoi provare a fare due cose: reinstallare Linux nella partizione eliminata, in modo che automaticamente venga installato il grub, e poi fare un grub fix per fargli leggere di nuovo Win10, oppure puoi scaricare un tool di cui non ricordo bene il nome che si installa su USB, si avvia al boot come un SO live, e ha il compito di riparare il grub. Mi pare si chiami Boot-repair
 
ciao ho avuto anche io questo problema quando installai kali, io comunque ho avviato una usb con windows 10 e dal prompt comandi devi fare una procedura . In seguito ti allego il video che avevo usato per risolvere il problema: spero riesci a risolvere. Fammi sapere in pm se hai problemi

Inviata da SM-J530F tramite app ufficiale di Inforge.net