Discussione PROBLEMI CON IL PC, CPU ALTA NELL'ESECUZIONE DI UN GIOCO.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alelotto

Utente Bronze
18 Gennaio 2013
13
5
0
47
ho dei problemi con il mio pc.. allora ho scaricato da poco far cry 3, funziona al 100%, ma, come mi succede spesso con retro di metin2,e altri giochi pesanti, dopo 10 minuti massimo sistematicamente, bum, il pc si spegne.se aspetto 3-4 minuti prima di accenderlo si avvia normalmente, nel caso contrario prima che carichi internet si spegne ancora. sapresti come risolvere??
il mio pc è un hp paviollion, il sistema operativo è vista
ho notato una cosa molto strana nell'utilizzo della CPU, quando avvio il gioco va a 99%, 98%...penso sia proprio questo che mi faccia spegne il pc. grazie.
 
Non è che si surriscalda? A me succede , comprati le ventole o se è un portatile puoi metterci qualcosa sotto (tipo posacenere , spazzole ecc.) alle ventole così che l'aria si disperde.
 
1 si surriscalda te lo posso assicurare io ho un portatile che va anche bene per giocare ma quando apro giochi un po pesanti dopo un ora crasha (sopattutto in estate che fa caldo! crasha dopo 15min), io ti consiglio di chiudere piu processi possibili e di cambiare sistema operativo perche vista occupa tanta cpu e ram meglio win7
 
allora: le ventole vanno, in piu ho una ventola che raffredda solo la scheda video, il pc è 1 pò vecchiotto, ha circa 6 anni, è un fisso, e l'ho appena pulito dalla polvere, fatta deframmentazione, e tutti i programmi inutili sono gia tolti, ho usato tuneupp, che mi toglie quelli all'avvio, in piu ho fatto 1 pò di spazio sull'hard disck.
penso non sia sufficiente la ventola per la scheda video, visto che "spegnersi" sarà un azione di tutela, il gioco è pesante, ok 12 giga.. ma non penso che debba fare cosi..
qualsiasi proposta è accettata, io sto pensando a :
CPU o alimentatore, o la pasta termica
poi per vista si, occupa ram, ma non credo che sia quello a cambiare l'utilizzo di cpu
 
Ha 6 anni questo pc? Posso sapere le caratteristiche del pc ? Processore , scheda video ecc ?
 
ho dei problemi con il mio pc.. allora ho scaricato da poco far cry 3, funziona al 100%, ma, come mi succede spesso con retro di metin2,e altri giochi pesanti, dopo 10 minuti massimo sistematicamente, bum, il pc si spegne.se aspetto 3-4 minuti prima di accenderlo si avvia normalmente, nel caso contrario prima che carichi internet si spegne ancora. sapresti come risolvere??
il mio pc è un hp paviollion, il sistema operativo è vista
ho notato una cosa molto strana nell'utilizzo della CPU, quando avvio il gioco va a 99%, 98%...penso sia proprio questo che mi faccia spegne il pc. grazie.

Senza le specifiche non possiamo aiutarti, "computer di 6-7 anni fa", è troppo generica come descrizione.
 
1)polvere dentro al pc
risolvi aprendolo e dandoli una pulita
2) surriscaldamento
risolvi installando una ventola aggiuntiva (può essere anche causato dalla polvere)
3)cpu sovracarica
risolvi con la gestione attivita selezionando il processo dell'applicazione ed impostare la priorietà alta o tempo reale
4) se ti sono stato utile +1 e like (se ti va) non mi dispiaciono xD
 
Che sia un malfunzionamento delle ventole? comunque MAI giocare sui portatili, hanno prestazioni minori e si scaldano come dei microonde.
 
No scusami,ma Far Cry 3 su un pc di sei/sette anni fa?
"ma, come mi succede spesso con retro di metin2,e altri giochi pesanti"
Già che metti Metin 2 tra la lista dei giochi pesanti insieme a far cry 3 mi fa sorgere qualche dubbio,inoltre la pesantezza di un gioco non si calcola dal numero di giga che occupa .__.
Posta le specifiche perfavore :sisi:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.