Problemi con l'iMac G4

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zarathustra

Utente Silver
11 Aprile 2009
41
7
0
63
Oggi ho comprato un iMac G4 alla fiera di Ravenna, il tipo me l' ha venduto come non funzionante ed ha detto che ci sono dei problemi al condensatore.
L' iMac appena sono tornato a casa l' ho provato a fare partirtire, ma nulla, non dà segni di vita...
Come posso risolvere questo problema?
 
RE: Problemi con iMac G4

al condensatore?...non credo c'è ne sia solo uno...parti con il vedere se l'alimentatore funziona e se eroga la giusta corrente.
 
RE: Problemi con iMac G4

R4z0r_Cr4sH ha detto:
al condensatore?...non credo c'è ne sia solo uno...parti con il vedere se l'alimentatore funziona e se eroga la giusta corrente.

No, perché se spingo il tasto di avvio, vicino alle varie uscite, non parte propio...
 
RE: Problemi con iMac G4

eh...scusa...stacca l'alimentatore,attaccalo alla presa prendi un tester e vedi se ha corrente in uscita,o vedi se accende la spia sulla motherboard.Se sembra morto vedi se ne trovi uno dello stesso wattaggio e lo monti...
 
Tutte le ferramente che conosco erano chiuse, oggi, vedo domani mattina o lunedì..
Comunque, ho provato a smontarlo, ma dopo la prima copertura, della palla, non sono riuscito a svitarlo... Che cacciavite devo usare?
 
Allora, finalmente sono riuscito a smontarlo, ho preso anche il tester... Dovevo prendere, per smontare l' iMac, una torx da 3mm...
Per il tester non so come fare ad usarlo, però ho trovato questa guida che mi sembra ottima:
http://digilander.libero.it/nick47/tstr.htm
Ho trovato anche una pila da 3.6 volts 1/2 AA, devo cambiare anche quella?
I condensatori esattamente cosa sono? Io non ne ho la più vaga idea...
 
ottimo,dovresti individuare l'alimentatore (che dovrebbe essere un comune alimentatore di forma rettangolare con in uscita un bel malloppo di cavi).
 
La pila lasciala lì dov'è per ora, i condensatori comunque non è che hanno tutti la stessa forma, non li puoi riconoscere da questo.
 
Ecco qui una foto:
2ms0w7q.jpg


2my9jkk.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.