Parrot Security OS Problemi con parrot e metasploitable

crii

Utente Iron
11 Dicembre 2020
8
1
0
7
Ciao, ho completato la configurazione sia di Parrot Security, sia di metasploitable... quando però dalla macchina parrot faccio il ping, i pacchetti non vengono scambiati con la metasploitable, mentre se dalla metasploitable faccio il ping, i pacchetti vengono scambiati. Ho sbagliato qualcosa? Grazie
 
Puoi mostrarci le varie impostazioni?
- le schede di rete abilitate su VMWare/Virtual Box per entrambe le virtual machine
- il risultato del comando ifconfig su entrambe le macchine
 
Ultima modifica:
ok ora faccio
Messaggio unito automaticamente:

parrot if.png
parrot if..png
metasplo if.png
non riesco però a vedere l'interfaccia eth0 su metasploitable perchè non c'è una rotella che mi permette di andare su. Sai come fare?
parrot.png
metasploi.png
grazie
 
Mmmmm strano sembra tutto a posto... il problema è legato solo ai pacchetti ICMP (quelli inviati dal ping) o in generale non riesce a raggiungerla? Prova a connetterti con netcat alla porta 80 della metasploitable e vedi se la raggiunge:
sudo nc <IP metasploitable> 80
 
Ultima modifica:
quindi tu diresti che è giusto...bho. Ora provo e come indirizzo ip della metasploitable metto 20.0.0.3 giusto?
Messaggio unito automaticamente:

scusami se ti rompo ma netcat dove lo avvio? perchè facendo <sudo nc 20.0.0.3 80> sulla metasploitable, non succede niente
 
Sisi 20.0.0.3 è giusto.
Netcat lo devi lanciare su Parrot, in modo da vedere se riesce a collegarsi alla porta 80 della Metasploitable
 
Guardati online la documentazione di netcat, la sintassi del comando è quella che ti ho scritto sopra: nc <IP destinazione> <porta>, quindi nel tuo caso nc 20.0.0.3 80. Se riesce a collegarsi e a restituire delle informazioni almeno sappiamo che le due macchine riescono comunque a comunicare e bisogna indagare qsul perchè i pacchetti ICMP vengono bloccati. Se invene non si collega, allora il problema è a monte di tutto quanto
 
comunque non da risposta facendo nc 20.0.0.3 80, ti chiedo però invece su kali linux, se sai perchè invece di poter inserire un url, mi viene fuori /usr/bin/python3... è webdos-ddoser
dos.png