Discussione profilo Facebook hackerato - come recuperarlo

Sabsal

Utente Iron
27 Marzo 2024
4
1
0
3
Aiuto! l mio account Facebook è stato hackerato, ho ricevuto 2 mail da facebook che mi informavano che avevano cambiato la mail ed eliminato la mia. Nonostante io abbia cliccato "non sono stato io" non è servito, mi hanno estromesso cambiando mail e password
Vedevo l'indirizzo mail della persona che mi ha rubato il profilo ([email protected] - dominio mai sentito). Provando ad accedere da un doverso device, non so come ho fatto, ma sono riuscita inviando i miei documenti a eliminare la mail dell'hacker e rimettere la mia. Ho quindi richiesto che mi venisse inviato il codice per ripristinare la password, il codice viene mandato una volta ogni tanto, lo chiedo spesso e poi il sistema si blocca, ma quando lo inserisco mi dice che il numero inserito non corrisponde al codice, anche cliccando sul link nella mail modifica password, da lo stesso messaggio, ancora prima che provo ad inserire il codice. Come è possibile questa cosa? Siccome non volevo che il mio profilo fosse visibile, ho chiesto a tutti gli amici di segnalare come profilo falso, ora non è visibile e ho tempo 180 giorni per fare ricorso, ma al link del ricorso si può accedere solo inserendo la password del profilo, CHE NON HO. Sono disperata, ho provato a scrivere a tutte le mail FB che ho trovato in rete, ma nessuno mi risponde. Aiuto, come posso fare?
 
Avresti fatto meglio a chiedere subito qua, infatti c'era una soluzione immediata: andare su snapmail.cc e "rubare" la mail dell'attaccante visto che è un servizio di mail temporanee senza password. Adesso puoi risolvere solo tramite supporto, ti consiglio di non provare troppe volte di seguito e di non usare proxy/vpn durante i tuoi tentativi per evitare di essere bloccata dal sistema automatico.
 
Avresti fatto meglio a chiedere subito qua, infatti c'era una soluzione immediata: andare su snapmail.cc e "rubare" la mail dell'attaccante visto che è un servizio di mail temporanee senza password. Adesso puoi risolvere solo tramite supporto, ti consiglio di non provare troppe volte di seguito e di non usare proxy/vpn durante i tuoi tentativi per evitare di essere bloccata dal sistema automatico.
eh ma vi ho conosciuti solo ieri ... ma perchè non mi riconosce i codici che ricevo per mail e dice il numero inserito non corrisponde al tuo codice?
 
eh ma vi ho conosciuti solo ieri ... ma perchè non mi riconosce i codici che ricevo per mail e dice il numero inserito non corrisponde al tuo codice?

Potrebbe essere che ne hai inviati troppi e il sistema si è insospettito, oppure ti chiedeva l'ultimo codice che ancora non ti era arrivato e mettevi il penultimo, ci possono essere diversi motivi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sabsal
Potrebbe essere che ne hai inviati troppi e il sistema si è insospettito, oppure ti chiedeva l'ultimo codice che ancora non ti era arrivato e mettevi il penultimo, ci possono essere diversi motivi.
mille grazie per la risposta. Il codice ricevuto per accedere mi è arrivato quando ho provato ia richiederlo in tarda notte, ho inserito e mi fa cambiare la password, stavo già festeggiando (ti senti violato, come se fossero entrati i ladri in casa, ci sono le foto di mio figlio, 15 anni di contatti), insomma già esultavo, ma chi mi ha hackerato il profilo ha messo l'identificazione a due fattori, quindi sono di nuovo ferma.
Ma davvero un social di una multinazionale non ha un customer care per risolvere questi problemi? non c'è una chat dove posso contattare una persona fisica e non un bot? Lo trovo incredibile.
Ora, scusa la mia ignoranza ma io non sono davvero nessuno, non sono un'influencer, non uso i social per lavoro, non mi è mai successo prima e quindi brancolo nel buio e non ho aiuto da Facebook. C'è un modo per aggirare questa identificazione che ha messo chi mi ha rubato l'account?
Grazie mille
 
mille grazie per la risposta. Il codice ricevuto per accedere mi è arrivato quando ho provato ia richiederlo in tarda notte, ho inserito e mi fa cambiare la password, stavo già festeggiando (ti senti violato, come se fossero entrati i ladri in casa, ci sono le foto di mio figlio, 15 anni di contatti), insomma già esultavo, ma chi mi ha hackerato il profilo ha messo l'identificazione a due fattori, quindi sono di nuovo ferma.
Ma davvero un social di una multinazionale non ha un customer care per risolvere questi problemi? non c'è una chat dove posso contattare una persona fisica e non un bot? Lo trovo incredibile.
Ora, scusa la mia ignoranza ma io non sono davvero nessuno, non sono un'influencer, non uso i social per lavoro, non mi è mai successo prima e quindi brancolo nel buio e non ho aiuto da Facebook. C'è un modo per aggirare questa identificazione che ha messo chi mi ha rubato l'account?
Grazie mille

Purtroppo META serve miliardi di account, avendo pochissimo staff cerca di automatizzare il più possibile e parlare con un essere umano dell'assistenza è un'impresa se non sei un'azienda, un personaggio pubblico, un giudice o una pagina ufficiale business di qualcosa.

Ti consiglio di provare due procedure semi-automatizzate che potrebbero funzionare:



Inviando un tuo documento d'identità eventualmente l'assistenza risolverà il tuo ticket rimuovendo il 2FA.
 
  • Mi piace
Reazioni: LinuxUser e Sabsal
mille grazie per la risposta. Il codice ricevuto per accedere mi è arrivato quando ho provato ia richiederlo in tarda notte, ho inserito e mi fa cambiare la password, stavo già festeggiando (ti senti violato, come se fossero entrati i ladri in casa, ci sono le foto di mio figlio, 15 anni di contatti), insomma già esultavo, ma chi mi ha hackerato il profilo ha messo l'identificazione a due fattori, quindi sono di nuovo ferma.
Ma davvero un social di una multinazionale non ha un customer care per risolvere questi problemi? non c'è una chat dove posso contattare una persona fisica e non un bot? Lo trovo incredibile.
Ora, scusa la mia ignoranza ma io non sono davvero nessuno, non sono un'influencer, non uso i social per lavoro, non mi è mai successo prima e quindi brancolo nel buio e non ho aiuto da Facebook. C'è un modo per aggirare questa identificazione che ha messo chi mi ha rubato l'account?
Grazie mille
vorrei approfittare della tua cortesia per chiederti ancora aiuto:
Purtroppo il supporto di Meta è inesistente e sono caduta in mani di gente mi ha chiesto prima 20 euro per ridarmi il profilo, poi 50 e ora ne vuole ancora 30. Gli ho chiesto di dimostrare che è proprio il mio profilo quello su cui sta "smanettando" e mi manda questo ID ID1000089105485311910. Come faccio a verificare a che profilo FB è associato? Grazie a chi mi potrà aiutare, sicuramente mi ha rubato 70 euro, ma almeno se è il suo id faccio una denuncia. Putroppo non posso caricare immagini, ma ho lo screen di quell'ID.Grazie
 
vorrei approfittare della tua cortesia per chiederti ancora aiuto:
Purtroppo il supporto di Meta è inesistente e sono caduta in mani di gente mi ha chiesto prima 20 euro per ridarmi il profilo, poi 50 e ora ne vuole ancora 30. Gli ho chiesto di dimostrare che è proprio il mio profilo quello su cui sta "smanettando" e mi manda questo ID ID1000089105485311910. Come faccio a verificare a che profilo FB è associato? Grazie a chi mi potrà aiutare, sicuramente mi ha rubato 70 euro, ma almeno se è il suo id faccio una denuncia. Putroppo non posso caricare immagini, ma ho lo screen di quell'ID.Grazie

Mai pagare chi ti ha rubato il profilo, continuerà a chiederti soldi e non otterrai niente. L'assistenza di facebook lo farà gratuitamente solo che ha i suoi tempi e le sue modalità del cavolo. Chi ti ha mandato quell'ID, di chi dovrebbe essere e cosa vorresti farci? La verità è che non ci fai proprio nulla, la denuncia puoi farla anche verso ignoti. Ti consiglio vivamente di non mandare altri soldi.
 
  • Mi piace
Reazioni: LinuxUser e Sabsal