[PROGETTO UTENTI INFORGE] Inforge OS

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, riporto a galla questa discussione per porvi una considerazione che ho avuto in questi giorni mentre modificavo il mio Ubuntu 12.04

Sappiamo tutti l'incremento nell'utilizzo di Linux Mint derivante dalla scelta del patron Canonical di virare completamente su Unity abbandonando il buon vecchio GNOME2.

A questo aggiungiamo i numerosi utenti che fanno di Ubuntu la loro casa naturale costretti però a loro malgrado di abbandonarlo per cercare una casa adatta alle loro esigenze, e qui sorge la mia idea!

Creare una iso di Ubuntu personalizzata (L'ho già creata) con nuovi programmi

-Firefox,Thunderbird 13
-Skype 4
-Unetbootin anzichè creatore dischi d'avvio
-Compilatore g++ e CodeBlocks installati per i programmatori, eventuali utenti classici potranno semplicemente rimuoverlo con un click!
-Eliminato completamente ogni riferimento a UNity ed ogni suo minimo pacchetto!
-Il sistema occupa circa 300 MB di RAM sui 500-600 di Unity
-GNOME-PANEL pressocchè identico a quello di Ubuntu 10.04
-Compiz installato e attivato in maniera predefinita
-RImossi servizi inutili e Ubuntu ONE (Chiunque lo utilizzi può sempre installarlo da USC)
-Brasero sostituito con K3B
-Installato BleachBit (software tipo CCleaner)
-JDownloader pre-installato
-Deluge sostituisce Transmission
-E tanti altri.....

La mia idea era, creare insieme un INFORGE OS chiaramente solo nominativo "Per il momento" il Sistema per i motivi sovracitati dovrebbe andar forte e sopratutto col tempo, comincerò a documentarmi su come cambiare lo splash screen, su come creare un logo da inserire al posto di quello di Ubuntu nella voce "Applicazioni" del pannello e tanto altro....
Avete ragione, cambiare l'interfaccia grafica non realizza un ottimo OS però da qualche parte dovremo pur cominciare.......

N.B. A breve hostero su un sito la mia immagine, vi terrò aggiornati per provarla e poi mi farete sapere cosa ne pensate. Per il momento però mi piacerebbe sapere chi potrebbe essere con me e chi no... Grazie ragazzi! :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Niubbo
Windows è semplicemente il peggior sistema operativo.
Chiedetelo al mio C-Cleaner :\

Ma perche tutti ad offendere windows ?
Senza di windows probabilmente inforge nemmeno esisterebbe
E vero , e pieno di bug , Vista e un fail ma windows e sempre windows
Linux e sicuramente meglio, nulla da ridire , ma windows non e il peggior OS, di sicuro e meglio di quello scrausissimo di MAC OS X, mi fa proprio vomitare.
 
  • Mi piace
Reazioni: BlackWolf.
Gente che parla e gente che parla a vanvera :\
Allora
1° Linux lo usano le persone """"esperte"""" poichè è open source e non perchè è Pìù FìGò $bRlLùCc!cOs0
2°Se dite che windows fa schifo e allo stesso tempo è una multinazionale ricchissima , allora ci credo sicuramente :sisi:
3°Scommetto che nessuno di voi conosce il progetto cosmo (OS sviluppato interamente con C# , sfortunatamente mai completato poichè c'era poco controllo e l'hardware era instabile)
C'era un secondo progetto , dai su grandi persone sapienti , ditemi il nome :coniglio:
Dai su vi svelo la soluzione , se non sapete cliccate lo spoiler
Singularity , della microsoft , altro os fatto in c# mai completato
 
Non c'è il sistema operativo migliore e quello peggiore. Gli OS si dividono per la filosofia che seguono e ogni utente si trova meglio con una o l'altra filosofia e ad ogni situazione c'è un sistema operativo migliore. Ma non esiste alcun sistema in assoluto migliore o peggiore.
Windows ha principalmente una filosofia user-friendly e orientata al marketing. Ma ciò non significa che non sia buono, anzi...
Linux bhé, dipende dalla distribuzione: alcune hanno una filosofia user-friendly (Ubuntu, Fedora, ecc.) che ha mio parere è assurdo utilizzare: tanto vale usare Windows; altre hanno una filosofia KISS (Keep It Simple, Stupid): la mia preferita (come ArchLinux o Slackware).
Anche su Wikipedia (almeno inglese), per molti sistemi operativi, trovate quasi sempre una mezza pagina dedicata alla filosofia del sistema: ciò perché è ciò che caratterizza quel sistema e lo differenzia da tutti gli altri.
Perciò, evitate di tirar fuori discorsi come "Windows schifo, Linux bello" senza un minimo di argomentazione che porti alla dimostrazione della vostra tesi.
1° Linux lo usano le persone """"esperte"""" poichè è open source e non perchè è Pìù FìGò $bRlLùCc!cOs0
:oddio: Qualcuno esperto si fa molti problemi se un sistema è open-source o no??? Immagino che sappia anche cercarsi sistemi operativi non open senza dover pagare. L'open-source interessa solo a chi vuole studiare/modificare il source del sistema.
2°Se dite che windows fa schifo e allo stesso tempo è una multinazionale ricchissima , allora ci credo sicuramente :sisi:
Cosa c'entra? una azienda di qualsiasi tipo (che sia multinazionale o no) guadagna in base alle sue vendite. E sicuramente, se un prodotto (sistema operativo o altro) viene venduto più degli altri non significa di certo che sia buono.

Se volete sviluppare un sistema operativo, assicuratevi prima di tutto che abbia qualcosa di innovativo rispetto agli altri e che non sia sempre la solita copia di altri OS: spesso, chi arriva prima vince la concorrenza se quello che viene dopo non offre qualcosa in più.
Forse prima di creare un OS dovreste chiedervi: perché crearlo? c'è un motivo? un'utilità?
 
  • Mi piace
Reazioni: endri456 e NOHYPE
Ultima modifica:
Windows è sicuramente il più comune è semplice che ci sia. Niente Contraddizioni !
Linux è sicuramente per più esperti, gente che vuole dare il massimo di se stesso in campo di hacking(BackTrack 5), programmazione(Modifica OS), etc .. Niente Contraddizioni !
MAC X , non so che mente malata lo ha Sviluppato, o almeno sono io ritardato a non capirci nulla dalla gran confusione che c'è. Niente Contraddizioni !
Quoto SpeedJack
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.