Domanda Programma game maker

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SuperSpammer

Utente Silver
1 Febbraio 2010
8
2
0
55
Salve a tutti,io per creare dei semplici(ma divertenti)gicohini senza programmazione uso game maker,un programma abbastanza facile da usare.Riesco a fare molte cose,come sparare,cambiare sprite per muoversi,saltare,ma non riesco a fare camminare bene i personaggi,non riesco a creare dei terreni camminabili e l'IA nemica e difficile da impostare. Cercasi qualcuno che mi puo aiutare op che posti una guida relativa a gamemaker dove aiuta con gli script che possono essere inseriti nel game.Grazie in anticipo!!
 
Ultima modifica:
Dipende che gioco vuoi fare perchè se deve essere molto "complicato" ti consiglio di lasciare perdere Game Maker (per esperienza passata) e passare a Fps Creator x10 io mi sto cimentando nel fare un FPS della scuola media dove andavo invasa dagli zombie e devo dire che sta venendo molto bene anche perchè molto lavoro è gia fatto visto che scaricando i model pack trovi tantissimi contenuti...poi li basta cliccare sull'elemento col tasto destro e si apre una finestra di proprietà simile a quella di visual basic dove scegliere la vita,la velocità,il danno dell'esplosione,se è esplosivo,ecc...per darti un esempio sulla qualità e sull'interfaccia:
figure3.jpg
 
si scs ma i model pack sono gratis?? No perche io lo usavo una volta ma non ricordo molto bene....cmnq sei molto bravo se cerchi aiuto sn disposto a darti 'na mano
 
i model pack sono a pagamento alcuni...ma naturalmente saprai meglio di me i mezzi per scaricarli che non voglio citare...
 
Ultima modifica:
si mirko ma mettiamo il caso che non voglia fare un fps?
in quel caso basta dirlo che gli passo il link della guida italiana di game maker...anche se dalla descrizione del gioco che vuole fare ("ma non riesco a fare camminare bene i personaggi,non riesco a creare dei terreni camminabili e l'IA nemica e difficile da impostare") a me sembra che assuma tutte le "sembianze" di un FPS...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.