Domanda Promuovere un post su Instagram solo verso gli iscritti a un determinato profilo: è possibile?

Floyd

Utente Bronze
4 Marzo 2016
33
13
2
49
Penso sappiamo tutti come promuovere un post su Instagram utilizzando la funzione "promuovi pos". Tuttavia ho sentito dire che, attraverso siti esterni ad Instagram, è possibile promuovere i propri post verso un target più selezionato. Ora io ne so' poco di social e ancor meno di informatica, quindi chiedo a voi:

potreste consigliarmi uno di questi siti?

ed è possibile promuovere un post verso solo gli iscritti ad un determinato profilo?

Grazie mille
 
Penso sappiamo tutti come promuovere un post su Instagram utilizzando la funzione "promuovi pos". Tuttavia ho sentito dire che, attraverso siti esterni ad Instagram, è possibile promuovere i propri post verso un target più selezionato. Ora io ne so' poco di social e ancor meno di informatica, quindi chiedo a voi:

potreste consigliarmi uno di questi siti?

ed è possibile promuovere un post verso solo gli iscritti ad un determinato profilo?

Grazie mille
Intendi promuovere i post dentro la piattaforma di instagram o al di fuori? Non ho capito
 
Intendi promuovere i post dentro la piattaforma di instagram o al di fuori? Non ho capito
dentro la piattoforma di Instagram. Mi dicono che non sia possibile targetizzare esclusivamente gli iscritti ad un determinato profilo, sai per caso se è possibile invece targetizzare esclusivamente i follower di un determinato hastag?
Messaggio unito automaticamente:

E scusami, tanto che ci sono vorrei fare anche un'altra domanda. Promuovendo i miei post "automaticamente" cliccando il tasto "promuovi" su instagram, ho notato che mi promuove i post quasi esclusivamente verso utenti italiani (anche se la grande maggioranza dei miei iscritti prima delle campagne pubblicitarie sono di altri paesi). Perchè? Devo aver selezionato qualcosa per errore?
 
Certo che si può.

Ma non esistono "siti", si fa dal Business Manager di Meta dove si collega in automatico l'account instagram. Da li si setta la campagna promozionale, budget, target ecc e poi si lancia la campagna.

Ma giusto per la cronaca e per evitare che butti soldi: Senza un professionista non ottieni nulla e con poco budget non ottieni nulla.
 
Ti rispondo io @Floyd che ultimamente sto facendo qualche test.
Da Ads manager di Meta ( Facebook pubblicità ), piattaforma del gruppo Meta dove puoi gestire le campagna pubblicitarie di FB, Instagram e WhatsApp non è possibile targetizzare il pubblico di altre pagine anche se volendo potresti targetizzare i dipendenti di una determinata società.
Posso dirti invece che su Twitter questa cosa è possibile, puoi scegliere singolarmente l'audience dei profilli Twitter da targetizzare.