Proposta 'anti-invecchiamento' forum

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
andypc ha detto:
Io sarei inizialmente per qualcosa di più fattibile e veloce... Se poi le cose vanno come devono andare allora si può pensare a qualcosa di piu!!

Sarebbe bello fare una sorta di bacheca per la raccolta di idee!

Ottima idea quella della bacheca come idea veloce e fattibile , penso che la distro linux vada bene , si potrebbe modificare una debian , ubuntu o slackware.
Guarda slax è stata fatta partendo da slackware e utilizzando se non mi sbaglio questi script http://www.linux-live.org/
Quindi non credo ci voglia molto tempo per fare una distro .
 
non è tanto i progeti in sè

avevo fatto anche io una proposta a razor ancora più di un anno fà, ma mancano proprio intanto il founder (murder) per rendere operativo il progetto, e altre cose
 
Fare un sistema operativo?
Bah non ritengo sia il luogo adatto sopratutto perchè non aumenterebbe l'approcio di nuovi utenti al forum, credo che lo trasformi in un HelpDesk in cui ogniuno chiede tipo :" perchè ho 4 Ati HD 4850 inserite nel modulo della ram e non si accende il pc?" ecc.. e nel caso si voglia fare come bt una distro dedicata per l Hacking, diventerebbe un ricovo di Lamer che scriverano topic tipo :" ciao ho 11 anni e sono un acker professionista come faccio a formattare il pc di mio padre dal mio portatile? thx 1000 "

Sinceramente io sono venuto qua, 1-2 anni fa appena inscritto perchè lo vedevo un posto dove imparare cose nuove, migliorarmi ...

Effettivamente per me è stato cosi se non fosse stato per Infernet non sarei mai venuto a conoscenza di alcune cose, tra cui imparare a programmare...
Secondo me l unica cura per infernet e' Creare un luogo adatto per imparare in cui c'e uno scambio di idee e di suggerimenti ^^
detto ciò buona fortuna per infernet come andrà e comunque avrei una nota verso gli amministratori e user ( sempre che sia permessa se no editate pure ) siatè più gentili con il prossimo non aprite i post di benvenuto con :" VATTENE" -.-"


Grazie 1000 di tutto Kr1pn05
 
La cura per infernet sarebbe credere in un ideale che porti ad un obiettivo comune.
L'inizio della fine avvenne quando devil nemesis decise di lasciare perdere infernet ancche se murdercode era attivissimo e comunque la comunity era al suo apice seppure con qualche bimbominkia di troppo.
Poi avvenne la catastrofe: ci si è accorti che una comunity così grande poteva rendere bene con la pubblicità...
Nulla di malvagio se non fosse che l'obiettivo era diventato dalla comunity etica white ( condivisione del sapere) al help desking prima, ed al cazzeggio senza regole, tutto ciò che attirava utenza faceva brodo, dagli avatar di king master ad ogni altro tipo di cazzeggio....
Cià ha comportato che dapprima una riduzione dei post in sezioni "serie" con un'aumento di offtopic esponenziale, poi una gestione tollerante anche delle altre sezioni con invasioni di stronzate che ha fatto fuggire tutti quegli utenti erano li per passione e non cazzeggio.
Alla fine in poco tempo si è distrutto ciò che si è costruito negli anni, il che è un vero peccato.
Rifondare infernet?
Quasi impossibile.
In primis perchè i founder sono i primi a non crederci e a non impegnarsi a cambiare le cose.
In secondo luogo perche lo staff stesso ci crede poco\nulla ed ugualmente non vogliono che le cose cambi.
Infernet è diventata la loro chat personale, dove si ritrovano con i loro virtual friend e dove passare il tempo a cazzeggiare o nei migliori dei casi ad aiutarsi tra di loro nei loro progetti personali.
Per questo forum diventare un help desk sarebbe addirittura miglioramento, porterebbe nuova utenza di cui una minima parte starebbe li per imparare.
Senza offesa per nessuno sia chiaro.
Ho riportato quelle che sono le mie impressioni e preferisco esprimerle così piuttosto che usare modi più "diplomatici" che dal mio punto di vista sarebbero ipocriti.
 
MAGENTINO ha detto:
[umileparere] per me sarebbe ora di chiudere per davvero questo forum, gli utenti di un tempo, compreso il fondatore, han lasciato, il clima non è più lo stesso, i topic che si creavano un tempo ora non ne esiste neanche l'ombra, il cazzeggio è l'ordine del giorno e via andare.
la cosa migliore sarebbe che lo staff cercasse un vero forum come infernet ai tempi d'oro e lo linkasse come indirizzo da seguire al termine di questo.
Gli utenti così non si perdono, se si hanno a cuore davvero, li si lasciano in mani buone, non si fanno cagate e si chiude questo misero progetto che dura da fin troppo.
[/umileparere]

saluti

prego, quella è la porta, mister-warn


@tutti: non pensiate che ignoriamo tutto ciò: in staff-zone si sta discutendo, abbiamo forse una possibile soluzione, appena saremmo in grado di dire se essa è effettivamente attuabile (sapete, dobbiamo sempre aspettare le decisioni "dall'alto") vi faremo sapere
 
Malex ha detto:
MAGENTINO ha detto:
[umileparere] per me sarebbe ora di chiudere per davvero questo forum, gli utenti di un tempo, compreso il fondatore, han lasciato, il clima non è più lo stesso, i topic che si creavano un tempo ora non ne esiste neanche l'ombra, il cazzeggio è l'ordine del giorno e via andare.
la cosa migliore sarebbe che lo staff cercasse un vero forum come infernet ai tempi d'oro e lo linkasse come indirizzo da seguire al termine di questo.
Gli utenti così non si perdono, se si hanno a cuore davvero, li si lasciano in mani buone, non si fanno cagate e si chiude questo misero progetto che dura da fin troppo.
[/umileparere]

saluti

prego, quella è la porta, mister-warn


@tutti: non pensiate che ignoriamo tutto ciò: in staff-zone si sta discutendo, abbiamo forse una possibile soluzione, appena saremmo in grado di dire se essa è effettivamente attuabile (sapete, dobbiamo sempre aspettare le decisioni "dall'alto") vi faremo sapere

Magecoso non ha tutti i torti, come tanti altri che hanno postato qui, solo che non è quella l'alternativa giusta.
Confidate nei cazzeggiatori, non so che altro dirvi.
 
MAGENTINO ha detto:
prego, quella è la porta, mister-warn

oh pistolino avete chiesto un parere? io l'ho dato, fai poco il grosso.

nospe, dov'è che ho chiesto un parere a qualcuno?

e se per te la soluzione è chiudere il forum, perché continui a venire qua? come detto, gtfo

in staff-zone siamo fermi per un certo fondatore nn dà la sua opinione, ora, poiché ciò nn dipende dalla nostra volontà, la smetti di rompere le palle?

bannarti? "già visto, già fatto" [cit]
 
è ormai chiaro che a murder poco importi di infernet (dopo un anno di assenza si è fatto sentire e solo perchè il server era andato per pascoli e perchè è condiviso con quelli di cheating, e immagino che questi ultimi abbiano girato intorno ululando sempre più forte quando non potevano accederci [cit. ]e penso avranno smaronato murder per questo), bisogna che qualcuno diventi il nuovo proprietario del dominio e diventi il nuovo amministratore principale di infernet. E si butta giù tutto e si rifà tutto

Perchè è logico che se per ogni cazzata sul server o sul database si deve aspettare murder o razor poi il forum si congeli e venga abbandonato poco a poco
 
Silent_Death ha detto:
bisogna che qualcuno diventi il nuovo proprietario del dominio e diventi il nuovo amministratore principale di infernet

è esattamente quello che tentiamo di fare, complimenti per l'intuito.
solo che cmq il proprietario del dominio al momento è murder, quindi o ce lo concede o ciccia
 
è esattamente quello che tentiamo di fare, complimenti per l'intuito.[/quopte]

non so se sia sarcastico o meno, ti dico solo che non lo avete detto da nessuna parte tranne in staff zone o nella vostro canale segreto IRC
 
non è sarcastico, e appunto perché nn l'abbiamo detto ti ho fatto i complimenti.

Vedi, siccome non siamo certi che murder accetti, prima di riempire l'aria di idee che poi nn potranno essere realizzate, preferiamo prima preparare tutto, poi dire ed in seguito agire; non come si è sempre fatto (il metodo proposta -> discssione -> come fare -> cerchiamo di fare non funziona, ma occorre prima eseguire gli ultimi due passaggi, poi i primi due: così sì ha qualche speranza in + di successo
 
MAGENTINO ha detto:
[umileparere] per me sarebbe ora di chiudere per davvero questo forum, gli utenti di un tempo, compreso il fondatore, han lasciato, il clima non è più lo stesso, i topic che si creavano un tempo ora non ne esiste neanche l'ombra, il cazzeggio è l'ordine del giorno e via andare.
la cosa migliore sarebbe che lo staff cercasse un vero forum come infernet ai tempi d'oro e lo linkasse come indirizzo da seguire al termine di questo.
Gli utenti così non si perdono, se si hanno a cuore davvero, li si lasciano in mani buone, non si fanno cagate e si chiude questo misero progetto che dura da fin troppo.
[/umileparere]
il tuo umile parere te lo puoi pure tenere.
punto 1) nessuno ti costringe a restare
punto 2) nessuno linkerà un altro forum, e se l'idea non ti piace guarda il punto 1
punto 3) del forum fanno parte si mod e admin (che hanno la loro importanza) ma la vera forza sono gli utenti,utenti come te che però sanno solo parlare...(ti consiglio il punto 1).

kr1pn0$ ha detto:
Secondo me l unica cura per infernet e' Creare un luogo adatto per imparare in cui c'e uno scambio di idee e di suggerimenti ^^
detto ciò buona fortuna per infernet come andrà e comunque avrei una nota verso gli amministratori e user ( sempre che sia permessa se no editate pure ) siatè più gentili con il prossimo non aprite i post di benvenuto con :" VATTENE" -.-"
il luogo adatto non lo creano solo mod e admin,ma tutti gli utenti,me e te compreso quindi!
Io non ho mai cacciato nessuno qui, ma non ho mai costretto nessuno a restare...

Oxido ha detto:
In primis perchè i founder sono i primi a non crederci e a non impegnarsi a cambiare le cose.
...
Infernet è diventata la loro chat personale, dove si ritrovano con i loro virtual friend e dove passare il tempo a cazzeggiare o nei migliori dei casi ad aiutarsi tra di loro nei loro progetti personali.
io ci credo, o forse ci credevo...e ci ho provato più di una volta e il fatto che non sia sparito nel nulla (evitiamo commenti,ho meno tempo ma cmq leggo anche se non commento) ne è la prova.
Concordo nella seconda parte anche se evito di commentare ulteriormente...

Malex ha detto:
(sapete, dobbiamo sempre aspettare le decisioni "dall'alto")
mi venne chiesto di diventare l'admin primario di infernet tempo fa, ma per motivi che non sto a dirvi non accettai...la situazione ora è che murder è l'admin primario ed è lui che ci paga il server,quindi per obbligo morale il "si" finale spetta a lui...anche xkè infernet è suo.

[ot]
tilde ha detto:
Io con murder ci avrò parlato mezza volta, in anni che frequento questa community.
chi cerca trova...se vuoi davvero parlarci esistono PM,email,skype...

ma appunto razor e murder non sappiamo nemmeno COME contattarli
stesso discorso...ho msn,facebook,skype,email,PM...suvvia xD
[/ot]
 
MAGENTINO ha detto:
[umileparere] per me sarebbe ora di chiudere per davvero questo forum, gli utenti di un tempo, compreso il fondatore, han lasciato, il clima non è più lo stesso, i topic che si creavano un tempo ora non ne esiste neanche l'ombra, il cazzeggio è l'ordine del giorno e via andare.
la cosa migliore sarebbe che lo staff cercasse un vero forum come infernet ai tempi d'oro e lo linkasse come indirizzo da seguire al termine di questo.
Gli utenti così non si perdono, se si hanno a cuore davvero, li si lasciano in mani buone, non si fanno cagate e si chiude questo misero progetto che dura da fin troppo.
[/umileparere]

saluti
non riesco quasi a trovare le parole....
il parere di una persona che di informatica capisce -infinito, eh bhe si chiudete il forum per aprire un altro forum bella mossa, bella pensata, piena di soluzioni e senso.
pazzo sei cosi ignorante che per riuscire passare l'esame delle urine devi andare alla CEPU
 
caro zaro, risponderò brevemente
mi venne chiesto di diventare l'admin primario di infernet tempo fa, ma per motivi che non sto a dirvi non accettai...la situazione ora è che murder è l'admin primario ed è lui che ci paga il server,quindi per obbligo morale il "si" finale spetta a lui...anche xkè infernet è suo.
infatti mi riferivo a murder in questo caso, lo davo per scontato

riguardo al fatto che nn sappiamo come contattarvi, in effetti era parzialmente inesatto: infatti con TE ogni tanto qualcosa su msn o fb ci diciamo; ma i vari contatti con murder (che per l'appunto, essendo admin primario, dovremmo avere + contatto) non li abbiamo, se nn via ziomicio, con un po' di culo.

@oxido: sai com'è, se ****NESSUNO**** posta (fuorché su robette da helpdesk che in quel caso sembriamo un manuale di istruzioni universale ma perfettamente inutile esistendo google); è perfettamente ovvio che se vediamo un post di qualcuno che conosciamo magari lo commentiamo con qualche battutina, ma sai, ad esempio, vedere ad esempio che la gente pubblica un proprio progetto, e le uniche risposte arrivano dalle stesse persone che sono su irc con lui e che glil'hanno già detto, ovvio che poi si finisce ot, per discussioni riguardo a quel progetto sono già state fatte in chat ed è inutile ripeterle.

Voi parlate di progetti, proponete, ma nn ho ancora visto sul piatto una proposta concreta e non campata in aria.

"Facciamo una distro" "facciamo un sistema operativo" "facciamo X" "facciamo Y" "uccidiamo tilde" "violentiamo Malex"; tutte belle idee, suonano bene, ma sarebbe + utile presentare un progetto + organizzato da attuare.

Dite appunto che è una chat personale dello staff e pochi "eletti": ebbene, ma quanti di voi hanno aperto ANCHE UN SOLO TOPIC INTERESSANTE a cui rispondere?

La massa ricodatevi può fare molto di + dei pochi "capi", cominciate a postare cose interessanti, qualche persona magari cercando su google le trova, si iscrive e così via. Così vive e sopravvive una COMMUNITY, con l'aiuto della comunità, non grazie agli interventi da messia richiesti allo staff
 
Ignorate magentino, non serve a nulla portare avanti quello che ha detto commentando tutti in modo, alla fine, analogo.
 
e volemose bene dai

un vero forum come infernet ai tempi d'oro
Oh, che sia un VERO forum non c'è dubbio. Puoi registrarti, aprire thread, rispondere, metterti un avatar, una firma.
Infatti ogni volta che capito su un sito ho sempre paura che sia un falso forum.
Come direbbe Admiral Akbar delle vere e proprie trappole. Vedi una lista di thread, li apri.. e BOOM. Guarda, non ti dico neanche cosa.

Sai, anche se la politica di Malex tende a screditarlo, l'italiano (intesa come lingua scritta/parlata) è un ottima forma di comunicazione.
Cosa intendi con "tempi d'oro"? quando i lamer chiedevano come akerare msn? Quando si flammava su autoit? Quando si iniziavano progetti per poi fallire miseramente? O quando CTRL_ALT_CANC postava i suoi flodder per msn e tutti lo idolavano? No, seriamente, fammi capire, illuminami.

Forse semplicemente la gente, le persone, gli utenti di questo forum sono cresciuti. Magari hanno capito, dentro la loro mente, che follia si cela dietro il nome di questo forum (Che con L'IT security ha ben poco a che fare (nonostante taggare tutto con nomi pressochè casuali di solito funzioni)).

Ah, ti svelerò un segreto: la gente si stufa della monotonia quotidiana, od almeno noi hackers (intesi come etica espressa dal glider).
Tutti eccitati per nuovi progetti 'collettivi' che durano per quanto.. 2 settimane? 3? Poi finiamo per abbandonarli abbracciando i piaceri della lussuria (a parte meh <3).
 
Malex ha detto:
diamoci 'na calmata ora però eh

Silent_Death ha detto:
bronsa ha detto:
magentino scemo

te hai rotto il pazzo intanto

ho l'impressione di nn essere stato ascolta, warn del 50% ad entrambi, va bene?

blacky ha detto:
anche se la politica di Malex tende a screditarlo, l'italiano (intesa come lingua scritta/parlata) è un ottima forma di comunicazione.

eh? scrivo così malex? :rulezmg:
 
Malex ha detto:
eh? scrivo così malex? :rulezmg:
Sono morto un po' dentro.

Comunque mi riferisco più che altro alle abbreviazioni.

cmq
nn
xkè

in realtà c'è gente ben peggiore di te.
[size=small]
(Persone deluse da gente cm giaggo ad esempio).[/size]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.